|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Tool per analisi consolidamento server
Ciao a tutti, dobbiamo rivedere l'hardware attuale e quindi avremmo bisogno di uno strumento per ottenere informazioni più dettagliate sulle caratteristiche delle nuove macchine da prendere.
Al momento abbiamo 9 server dual-cpu separati in 2 pool con hypervisor differenti (vsphere-xenserver):i processori sono degli Xeon del 2011/2012 e come storage abbiamo uno storwize V7000 che comunica tramite f.c. L'idea era di rinnovare il tutto cogliendo l'occasione per consolidare riducendo il numero di server con tutti i vantaggi conseguenti (meno costi per i sofware con licenze socket-based, utilizzo di vsphere per tutte le macchine etc). Oltre ai calcoli di massima (cpu,core,ram, quantitativo di storage e velocità dello stesso) volevo chiedervi se avevate qualche tool che magari raccogliesse i dati dell'attuale scenario e proponesse degli scenari possibili. Ho visto che il Microsoft Map sembra permettere di creare delle analisi simili (seppure su Hyper-V), e da quanto ho letto anche il capacity planner di VmWare potrebbe fare al caso nostro. Ne avete altri da consigliare? Grazie
Ho trattato con: Zano, Grey.fox, Skeja, KamiG, plc42, Iceworld, Manuelcese20, Alfagd, Mad_max2000, Legolas 81, weedmasta, Spank,LoveOverclock, Mastla, Rac00n,Ayrton,Felipe,Simonov,JokerVero,Mabru,Malleus,Jacopastorius! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:45.