Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2016, 13:24   #1
Mengi
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Sostituzione Toshiba l650

Salve a tutti, dopo una cerniera rotta (e riparata alla Frankestein via ) anche le porte usb e il lettore di schede sul lato destro del mio Toshiba hanno deciso di abbandonarmi. Per questi motivi sto meditando di cambiarlo, ma non ho un budget elevatissimo, diciamo sugli 800 euro, anche meno, se possibile.
Il mio portatile ora è equipaggiato con un i5 430m e una Ati () mobility radeon HD5650, l'unica cosa che ho cambiato è stato (di recente) l'hdd con un ssd da 256GB.

Sono uno studente universitario (ancora per poco in teoria ) e il portatile lo utilizzerei per la maggiore per le attività di studio e per programmazione (studio informatica). Assolutamente no giochi, invece si a qualche editing con photoshop e poco altro (per il resto ho un fisso).

Mi interesserebbe quasi assolutamente la tastiera retroilluminata (quante volte ho smadonnato con il Toshiba...) e una portabilità decente (dimensioni un po' contenute e durata batteria decente di almeno 5 ore).

All'inizio ho visto in offerta l'hp envy 13 d009nl, ma sono stato frenato dai soli 4GB di ram e dai numerosi casi di bleeding del display.

Poi ho visto i nuovi dell serie 5000 2in1 in versione sia 13 che 15 pollici (devo dire che preferirei restare su un 15") con tastiera retroilluminata, caratteristiche decenti e soprattutto con l'ssd (mi darebbe fastidio perdere la garanzia per dover montare il mio ) a 799 euro più lo sconto del 10% per gli studenti (c'è ancora, vero? ).

Avreste qualche portatile su questa fascia di prezzo da consigliarmi (anche qualcosa che non sia per forza un ultrabook)?
Mengi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2016, 16:27   #2
alefra91
Senior Member

L'Avatar di alefra91

Iscritto dal: Aug 2015
Quote:
Originariamente inviato da Mengi Guarda i messaggi
Salve a tutti, dopo una cerniera rotta (e riparata alla Frankestein via ) anche le porte usb e il lettore di schede sul lato destro del mio Toshiba hanno deciso di abbandonarmi. Per questi motivi sto meditando di cambiarlo, ma non ho un budget elevatissimo, diciamo sugli 800 euro, anche meno, se possibile.
Il mio portatile ora è equipaggiato con un i5 430m e una Ati () mobility radeon HD5650, l'unica cosa che ho cambiato è stato (di recente) l'hdd con un ssd da 256GB.

Sono uno studente universitario (ancora per poco in teoria ) e il portatile lo utilizzerei per la maggiore per le attività di studio e per programmazione (studio informatica). Assolutamente no giochi, invece si a qualche editing con photoshop e poco altro (per il resto ho un fisso).

Mi interesserebbe quasi assolutamente la tastiera retroilluminata (quante volte ho smadonnato con il Toshiba...) e una portabilità decente (dimensioni un po' contenute e durata batteria decente di almeno 5 ore).

All'inizio ho visto in offerta l'hp envy 13 d009nl, ma sono stato frenato dai soli 4GB di ram e dai numerosi casi di bleeding del display.

Poi ho visto i nuovi dell serie 5000 2in1 in versione sia 13 che 15 pollici (devo dire che preferirei restare su un 15") con tastiera retroilluminata, caratteristiche decenti e soprattutto con l'ssd (mi darebbe fastidio perdere la garanzia per dover montare il mio ) a 799 euro più lo sconto del 10% per gli studenti (c'è ancora, vero? ).

Avreste qualche portatile su questa fascia di prezzo da consigliarmi (anche qualcosa che non sia per forza un ultrabook)?
Allora in quella fascia di prezzo ci sta il LENOVO Y50-70 che ha tutte le caratteristiche che vuoi tu tranne l'ssd (solitamente di base sta su modelli più costosi) c'è la variante con i-5 che ti garantisce più autonomia se non ti interessa troppo la potenza come mi pare di aver capito credo sia la scelta migliore..
Asus maximus VII Hero--I7-4790K--Corsair H80i+2xNoctua NF-F12 industrialPPC-2000--16gb 8x2 2133 ddr3 Corsair dominator platinum--Gtx 1080 gigabyte--samsung 840 evo 500gb+2Tb seagate green--Corsair hx850i--Case NZXT H440 green
alefra91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2016, 19:07   #3
Mengi
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da alefra91 Guarda i messaggi
Allora in quella fascia di prezzo ci sta il LENOVO Y50-70 che ha tutte le caratteristiche che vuoi tu tranne l'ssd (solitamente di base sta su modelli più costosi) c'è la variante con i-5 che ti garantisce più autonomia se non ti interessa troppo la potenza come mi pare di aver capito credo sia la scelta migliore..
Purtroppo l'ssd per me è irrinunciabile e non vorrei invalidare la garanzia per mettere il mio..
Old 10-07-2016, 11:46   #4
alefra91
Senior Member

L'Avatar di alefra91

Quote:
Purtroppo l'ssd per me è irrinunciabile e non vorrei invalidare la garanzia per mettere il mio..
è irrinunciabile anche la tastiera retroilluminata? perchè ho trovato diversi modelli con ssd ma senza tastiera..
Asus maximus VII Hero--I7-4790K--Corsair H80i+2xNoctua NF-F12 industrialPPC-2000--16gb 8x2 2133 ddr3 Corsair dominator platinum--Gtx 1080 gigabyte--samsung 840 evo 500gb+2Tb seagate green--Corsair hx850i--Case NZXT H440 green
Old 10-07-2016, 15:58   #5
Mengi
Junior Member

Quote:
è irrinunciabile anche la tastiera retroilluminata? perchè ho trovato diversi modelli con ssd ma senza tastiera..
Eh abbastanza irrinunciabile, si.. In alternativa posso valutare computer con hdd ma con la possibilità di mettere ssd senza invalidare la garanzia..
Old 10-07-2016, 16:23   #6
alefra91
Senior Member

L'Avatar di alefra91

Quote:
Eh abbastanza irrinunciabile, si.. In alternativa posso valutare computer con hdd ma con la possibilità di mettere ssd senza invalidare la garanzia..
Se ti piace star wars o almeno non lo odi ho trovato questo modello HP Pavilion 15-an000nl in oferta su un sito rossocoon (trad rosso in inglese) che pare abbia tutto quello che cerchi per l'ssd prova a chiedere..
Old 10-07-2016, 18:48   #7
Mengi
Junior Member

Quote:
Se ti piace star wars o almeno non lo odi ho trovato questo modello HP Pavilion 15-an000nl in oferta su un sito rossocoon (trad rosso in inglese) che pare abbia tutto quello che cerchi per l'ssd prova a chiedere..
Nulla contro SW, ma purtroppo mi serve qualcosa di più "professionale"

Avrei addocchiato l'Asus ux303ub in versione i5+ssd da 256+940m sugli 850 euro spedito. Secondo voi com'è? La cerniera è veramente così fragile come qualcuno dice? Si è capito se alla fine montano un display IPS o TN?
Old 10-07-2016, 20:44   #8
alefra91
Senior Member

L'Avatar di alefra91

Quote:
Nulla contro SW, ma purtroppo mi serve qualcosa di più "professionale"

Avrei addocchiato l'Asus ux303ub in versione i5+ssd da 256+940m sugli 850 euro spedito. Secondo voi com'è? La cerniera è veramente così fragile come qualcuno dice? Si è capito se alla fine montano un display IPS o TN?
Sul sito Asus è descritto come ips..Come autonomia cmq sta sulle 4 ore
Old 13-07-2016, 14:40   #9
Mengi
Junior Member

Quote:
Sul sito Asus è descritto come ips..Come autonomia cmq sta sulle 4 ore
Alla fine ho ordinato l'asus ux303ub versione i7 8gb di ram e ssd da 256GB dall'amazzonia .
Da quello che ho visto adoperando l'integrata (cosa che farò per il 90% del tempo) l'autonomia arriva ben oltre le 4 ore e in caso di necessità c'è quel poco di potenza in più per qualche elaborazione un po' più GPU intensive. Insomma, mi è sembrato equilibrato.
Vedrò di postare le mie impressioni a freddo, dopo che lo avrò provato per un po'.
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
MOVA ha presentato un robot aspirapolver...
Super e-bike con telaio in carbonio e se...
Tineco porta molte novità per la ...
Dreame conquista l’IFA 2025: nuovi V30 e...
BYD Seal 6 DM-i ufficiale in Italia: il ...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
X Money in stallo: bloccati i piani di E...
OpenAI Jobs: l'intelligenza artificiale ...
Roborock si espande a IFA: una panoramic...
Lenovo Innovation World 2025: l’IA diven...
Amazon Warehouse Seconda Mano: ultime or...
Spielberg voleva dirigere il film di Cal...
Amazon trova il suo primo cliente per Ku...
Nuova immagine della cometa interstellar...
Router TP-Link compromessi da vulnerabil...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian