|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurez...ari_63536.html
Terremoto nel mercato della sicurezza informatica, con due delle società più importanti che presto potrebbero fondersi in un'unica compagnia Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
AVG lo usavo.. poi è diventato un po' troppo pieno di fogna.
Mi sa che adesso che passa ad Avast le cose non miglioreranno.. boh, vediamo. Intanto io rimango sul buon Avira Free, che almeno fino ad ora è l'antivirus free con il miglior rapporto sicurezza-peso sul sistema. Se poi dopo l'aquisizione Avast diventerà il migliore allora cambierò! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Sono entrambi dei buoni antivirus free. Avast è molto leggero, al momento i due processi di Avast mi occupano una decina di Mb. Avira è un pochino più pesante, e se non è cambiato nel frattempo ha sempre la limitazione di non avere la protezione mail.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Nella versione a pagamento in ogni caso non funziona con SSL, quindi è pressoché inutile. https://www.avira.com/it/support-for...etail/kbid/935 PS: in realtà anche AVG ha lo stesso problema e usa un magheggio: http://brucejohnson.ca/avg.html
- Ultima modifica di ziozetti : 08-07-2016 alle 09:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Bel colpo!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Non uso più AV da almeno 6 anni, per me potrebbero anche raggrupparli tutti in unico AV, tanto per quel che servono
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Se invece sei un babbazzo standard che naviga in rete come fosse un miliardario ubriaco in una favela allora è praticmante indispensabile. E comunque neanche basta.. ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
|
Beh...che dire, non me lo aspettavo proprio! Uso AVG da quando possiedo un PC Desktop, anno 2001 e mi sono sempre trovato benissimo, negli anni è migliorato constantemente, sempre più leggero e funzionale, anche in versione Free.
Ho usato anche Avast, specialmente testato per curiosità, devo dire che mi ha sempre fatto una buona impressione, sarà curioso adesso vedere cosa farà il colosso di sicurezza, unirà tutto sotto il vessillo arancione?
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
talmente belli sti antivirus gratis che non ne ho mai messo uno, ovviamente mai preso un virus.
Sono ottimi per chi vuole un pc lento e con la pubblicità che spunta, per quello li consiglio caldamente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Oggi la maggior parte dei virus ha dati molto più importanti da attaccare, non è più un gioco come un tempo. Il giro di vite vale milioni/miliardi di euro. Il valore dei dati oggi è esponenzialmente aumentato, per via del maggior dettaglio e della maggiore importanza che essi hanno. Di conseguenza, i virus sono fatti per funzionare in maniera completamente trasparente al sistema. Se ne becchi uno e sei senza antivirus, è praticamente impossibile che tu riesca a rilevarlo in qualche modo. Quindi affermazioni come "sono sempre stato senza AV e non ho mai preso un virus" lasciano il tempo che trovano, dato che non puoi esserne certo. Una volta capito questo concetto allora possiamo anche metterci a discutere sulla reale efficacia dei software antivirus e di quanto bene facciano il loro lavoro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() Per quanto mi riguarda il mio SO è senza problemi del genere da quando ho smesso di usare gli AV residenti. Se poi preferisci avere un pc lento, bollente e che durerà di meno, senza alcun tornaconto nella sicurezza, beh affari tuoi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
A livello di scansioni windows defender basta e avanza, purtroppo non lo tengo aggiornato da un pò di tempo perchè sono stato costretto a sospendere windows update in msconfig (mi teneva impegnato un core senza motivo). Io mi sono trovato bene con avg, ma siccome è destinato a scomparire, ho installato avira sul pc di mia sorella (avast è sconsigliato per utenti non esperti visto che ogni tanto forza delle impostazioni che rallentano l'utilizzo del pc).
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
|
Quote:
Anche su windows non ne installo piu. Lascio il defender integrato che basta ed avanza.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Beh, Defender è un antivirus.
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Questo succede perché gli antivirus&Co. sono poco efficaci o perché l'utente si sente protetto da ogni tipo di attacco e fa tutto quello che gli passa per la testa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
In questo caso è diverso, se uno ha molte infezioni sul PC è perchè non lo sa proprio usare il Computer.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:53.