|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...one_63457.html
Alcuni test evidenzierebbero problemi di eccessivo assorbimento da parte delle schede Radeon RX 480, che in questo modo opererebbero fuori specifica. AMD risponde: a breve un aggiornamento via software Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Grazie per averlo ricordato, amici della redazione.
Molti amici rossi qui facevano finta di niente, e la cosa mi sembrava un po' irresponsabile. Io ho qualche dubbio che via software si possa correggere un problema di quel tipo, comunque lo scopriremo presto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
|
Quote:
![]() Apprezzare l'ammissione di colpa e la correzione immediata non è abbastanza?
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Io invece apprezzo il rilascio di una news di domenica sera...
CASE: Sharkoon TG5 blu | MB: Gigabyte B450 Aorus PRO | CPU: AMD Ryzen 5 2600 | RAM 2*8GB HyperX Predator 3200 MHz | VGA: Gigabyte RTX2070 Gaming OC White | PSU: EVGA Supernova G2 550W | SSD: Sabrent NVme 2TByte m.2 | HDD: Toshiba DT01ACA300 3 TB | TV: Sony KD65XF7096 | AUDIO: Integrata MB su AVR Yamaha HTR-6130 5.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
controllate meglio quello che avete scritto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Questo serve anche a ricordare che Nvidia e AMD possono (e sicuramente lo fanno già da un pezzo) castrare le prestazioni via driver di una o più schede video per spingere a comprare quelle appena uscite.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2016
|
Nessuno ti obbliga ad installare i driver più recenti.
E sui siti dei produttori spesso sono disponibili tutti i vecchi driver |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
la scheda presenta molti problemi e stranezze di progettazione, loro fixeranno il problema usando un altro metodo, ovviamente non possono risolvere problemi a livello di design ormai, a quello potranno pensarci i vendor di terze parti quando inizieranno a vendere 480 con dissy diverso da stock, e con una revisione del lato alimentazione della scheda.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
sono parecchio scettico che lato driver risolvi un problema del genere, qui serve un fix del bios da parte di amd da rilasciare a tutti i partner di reference e custom
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Oct 2015
Città: Palermo
|
paragonare un errore nvidia di ALCUNE (non tutte) schede grafiche con un bug nel driver che non faceva girare le ventole (tra l'altro io guardo le temperature sempre ma vabbè) con un errore nell'alimentazione che porta a bruciare l'intero pc anzichè la scheda grafica, è ridicolo, a mio parere. ps: dite quel che volete dei driver nvidia, eppure...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
|
Quote:
Quote:
A casa mia se non girano le ventole di cpu/gpu il sistema va su di temp e si spegne tutto percui a me non sembra un problema "ridicolo" e di certo far lavorare il sistema sopra i 70°C non è salutare. Il problema di nvidia riguardava l'overheating, cioè arrivava alla soglia massima ma non faceva spegnere il pc e quindi la temp saliva ancora fino a far saltare qualche componente e ciao ciao. Non capirò mai tutto questo astio verso AMD da parte dei consumatori, eppure i prezzi parlano molto chiaro: nvidia senza amd farebbe ancor di più i ca**i suoi.... Mi piacerebbe sapere la casistica infatti.
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
![]() Ah, l'internet e le sue sempreverdi argomentazioni di spessore. Come si dice "un bel tacer non fu mai scritto" ![]() CIAWA
94/100 alla vincita del tostapane! ![]() Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<= ![]() Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate. Ultima modifica di Balthasar85 : 03-07-2016 alle 20:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Guarda Bhaltazar che è stato un bug famoso e riconosciuto della stessa nvidia che ci fu un driver che non faceva girare le ventole delle vga e che friggeva le schede, questo è il primo risultato che c'è googlando: http://www.tomshw.it/news/i-driver-geforce-196-75-whql-bloccano-le-ventole-26870
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Peccato che però i giochi nuovi necessitino spesso dei driver nuovi per girare bene... perchè ovviamente hotfix e boost prestazionali sono impacchettati insieme ai driver.
CPU Ryzen 2600 @ 3,95Ghz + Bequiet Dark Rock TF / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x8GB DDR4 G.Skill FlareX 3200 CL14 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ @ 3200Mhz / SSD Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 240GB Plus + Sandisk 960GB Ultra II PSU Seasonic Platinum P-660 / Headset Kingston HyperX Flight |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Ma quantomeno quello era una problematica dovuta solo e solamente ad un aspetto software, per le RX480 è solo una pezza, bisognerebbe fixarlo via bios. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
![]() CIAWA
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Detto questo, buono che hanno evidenziato il bug e che il fix arriverà in tempi brevi
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Hulk ha semplicemente detto la verità, ci furono dei driver che bloccando le ventole te le bruciavano, e lo so bene perchè all'epoca avevo nvidia (una 285 mi pare), ma per fortuna essendo a liquido il problema non mi tanse, ti ho messo un link, ma ne puoi trovare quanti ne vuoi googlando, quindi che problema hai a fare della stupida e fuori posto ironia? Ma scemo io a ripsondere seriamente a certi troll ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:42.