Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2016, 23:06   #1
Fabio1987
Senior Member

L'Avatar di Fabio1987

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Consiglio configurazione MicroATX

Hola gente, di recente il pc della mia ragazza si è auto-tumulato dopo anni di onorato servizio e vorrei montarle qualcosa di discreto e compatto considerando l'uso che ne fa (navigazione web, visione film/telefilm, pacchetto office, chiamate skype ed altre cose del genere).
Avevo pensato ad un mini pc (case Thermaltake Core V1 per esempio) carino e discreto ma che possa permetterle anche di giochicchiare a cose leggere come avventure grafiche, gestionali vari ed in generale robe che richiedano un minimo di vga.
Chiedo consiglio a voi che sicuramente siete più ferrati di me sull'argomento
Come budget stiamo sui 350/400 ma se c'è da spendere meno ben venga
Grazie in anticipo ragazzi!
PC Thermaltake Core X71 - BeQuiet! Pure Power 11 FM 1000W - Asus Rog Strix B650E-E Gaming - Ryzen 7 7800X3D - SSD Crucial P3 1TB M.2 PCIe Gen3 - SSD 1TB Lexar NM790 - DDR5 32x2GB Trident Z5 Neo RGB 6000MHz - RTX 3090 - Custom liquid cool
Fabio1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2016, 23:44   #2
Fabio1987
Senior Member

L'Avatar di Fabio1987

Ho buttato giù una bozza spulciando il web:

MOBO - Asus FM2+ A68HM-Plus - 52€
CPU - AMD FM2 A8-7600 3,1GHz - 84€
PSU - Thermaltake Smart SE 530W modulare - 54€
RAM - Kingston HyperX Fury Kit Memorie DDR-III da 8,GB, 2x4 GB, PC 1866 - 41€
CASE - Thermaltake Core V1 - 50€
HD - WD WD30EZRZ Blu Hard Disk Desktop, 5400 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 ", 3 TB - 87€

Considerate che non conosco nessuno dei componenti quì sopra elencati ma mi sono limitato a leggere commenti quà e là...quindi sentitevi liberi di cambiare qualsiasi cosa (risparmierei volentieri qualcosina se possibile )
PS: è il caso di aggiungere un dissipatore decente alla lista? consigli?
PC Thermaltake Core X71 - BeQuiet! Pure Power 11 FM 1000W - Asus Rog Strix B650E-E Gaming - Ryzen 7 7800X3D - SSD Crucial P3 1TB M.2 PCIe Gen3 - SSD 1TB Lexar NM790 - DDR5 32x2GB Trident Z5 Neo RGB 6000MHz - RTX 3090 - Custom liquid cool
Old 06-07-2016, 12:06   #3
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
se vuoi usare il V1 serve una scheda madre ITX tipo MSI A68HI
x il gaming meglio se punti ad un A10, 7850 e le stesse ram ma da 2133Mhz
come ali basta un be quiet system7 da 350/400W
come hdd meglio se prendi la verisone da 7200rpm ceh e piu veloce
se la tua ragazza cerca silenziosità potresti prendere coem case un antec ISK600 che e piu chiuso e come cpu un A10 7860 o 7870 con codice finale SBX (sono quelli ceh montano un dissipatore migliorato ma devi cheidere a quelli dello shop se la scheda amdre che prendi ha gia un bios aggiornato, se invece fai montare tutto in negozio beh se ne occuppano loro)
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2016, 15:34   #4
Fabio1987
Senior Member

L'Avatar di Fabio1987

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
se vuoi usare il V1 serve una scheda madre ITX tipo MSI A68HI
Non mi ero accorto che fosse un mini-atx, ovviamente non ho problemi di spazio o altro, ma si tratta solo di puro gusto estetico, quindi cambio immediatamente scelta e rimango dell'idea di puntare sulle micro-atx anche per la maggiore scelta in commercio.
Ho adocchiato un iTek Emerald D5S ITED5S Micro ATX Case, 2xUSB2, 2xUSB3, Lettore di Schede, Audio, Nero - 63€ che sembra abbastanza carino, ma non ho modo di valutarne la bontà dei materiali (essendo iTek non so cosa aspettarmi onestamente)

Quote:
x il gaming meglio se punti ad un A10, 7850 e le stesse ram ma da 2133Mhz
Guarda onestamente il gaming non è affatto una priorità, considera che ha un monitor lcd con la vecchia presa blu, quindi qualora le andasse di giocare a qualcosa si tratterebbe comunque di giochi molto soft gestibili anche da una vga integrata intel per questo motivo mi sembra uno spreco optare per un A10, considerandone l'utilizzo.

Quote:
come ali basta un be quiet system7 da 350/400W
Il Thermaltake onestamente non lo conosco, ma pensavo che la semi modularità poteva risultare utile considerando lo scarso spazio all'interno del case. Poi ovviamente se mi dici che è una ciofeca immane lo rimuovo immediatamente
PS: in alternativa un XFX 450 come lo vedi? ho visto che sto be quiet sta sugli 80€ abbondanti o.o

Quote:
come hdd meglio se prendi la verisone da 7200rpm ceh e piu veloce
Mi tocca prendere la versione da 1tb... da 7200rpm non si va oltre con i cavier blu :\

Quote:
se la tua ragazza cerca silenziosità potresti prendere coem case un antec ISK600 che e piu chiuso e come cpu un A10 7860 o 7870 con codice finale SBX (sono quelli ceh montano un dissipatore migliorato ma devi cheidere a quelli dello shop se la scheda amdre che prendi ha gia un bios aggiornato, se invece fai montare tutto in negozio beh se ne occuppano loro)
Per i motivi che ti ho elencato sopra:

G.Skill Memoria Ram, 8 GB, DDR3-2133 - 45€
iTek Emerald D5S ITED5S Micro ATX Case, 2xUSB2, 2xUSB3, Lettore di Schede, Audio, Nero - 63€
AMD FM2 A8-7600 3,1GHz - 84€
Asus FM2+ A68HM-Plus - 52€
WD WD10EZEX Blu Hard Disk Desktop, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 ", 1 TB - 52€
Thermaltake Smart SE Alimentatore Modulare, 530W, Nero - 54€

che ne pensi?
Old 06-07-2016, 19:32   #5
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

diciamo ceh quel case e di mediocre fattura, costasse meno di 50 euro lo prenderei a piu di 60 francametne nn mi convince piu di tanto
il formato lo preferisci cubico, rettangolare, classico mini-tower?
le ram di preciso ceh modello sono?
considera che il pc x andare su intenret e le cose piu comuni consuma 50-60W
x cui francametne nn metterci un ali piu grande di 300-350W (prima ho scritto anche 400W ma solo xke pensavo ceh potessi anche metterci una vga dedicata piccolina in futuro, ma a quanto pare nn servirebbe)
Old 06-07-2016, 22:57   #6
Fabio1987
Senior Member

L'Avatar di Fabio1987

Uhm immaginavo che il case potesse essere scadente :S pensavo ad un cubico ma se devo faticare a trovarne uno decente senza spendere uno sproposito prendo un classico mini-tower e pazienza...
Le ram dovrebbero essere le low profile (F3-2133C10D-8GAB) mentre per quanto riguarda l'alimentatore, considerando che andrei a spendere 54€ per un semi-modulare anche si si tratta di un 530W e quindi di uno spreco di potenza pazienza insomma, l'importante è che non mi muoia dopo pochi mesi insomma
Lo stesso XFX 450w l'ho trovato alla stessa cifra quindi ihmo
Old 06-07-2016, 23:05   #7
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

con gli ali piccolini nn serve averli modulari tanto ci sono 4 cavi
x cui io nn ti consiglio di prendere ne il thermaltake ceh come qualtia costruttiva nn e nenahce un granche ne l'xfx che e buono ma troppo grande
come case dai un'occhiata all'antec ISK 600M o thermaltake V21, raijintek metis o aerocool ds cube
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
ASUS TUF Gaming A15 con Ryzen 7 e RTX 30...
Samsung non si ferma più! Nuovo e...
Triplicare la produzione di chip per int...
OTTOCAST Mini: adattatore CarPlay e Andr...
ARCTIC Xtender VG è un case per c...
IA generativa: i 5 prompt del boss di Mi...
ECOVACS DEEBOT MINI: robot compatto da 9...
Unreal Engine 5 sotto accusa: per Epic G...
Vibe Hacking, Anthropic ammette: gli age...
MacBook Air, iPhone, iPads, Mac mini e A...
Dopo Xiaomi arriva anche Dreame: progett...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scontato d...
Boston Dynamics spinge Spot al limite: i...
Judas: Ken Levine svela come le scelte d...
Apple: la soluzione ai problemi con l'AI...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian