|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ast_63323.html
Partendo dal fatto che le immagini riprese dal Melafonino sono di buona qualità, l'accessorio si concentra su ergonomia e comparto audio per espandere le sue possibilità. iKlip A/V offre innanzitutto una comoda impugnatura che integra un connettore audio XLR con alimentazione Phantom 48v Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
fa un po' ridere.. tuttavia capita spesso di vedere servizi TV ed interviste fatte usando come telecamera un semplice smartphone.
Ovvio, ha molti limiti.. ma per la maggior parte delle situazioni offre un risultato più che buono. Non stupisce quindi che vengano prodotti simili accessori |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
1. perché "un iPhone"? funziona anche con la maggior parte dei dispositivi Android...
![]() 2. il prezzo è IVA esclusa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
Capisco che se uno non ha la telecamera si metta a fare il filmato col cellulare tenendolo in mano Se invece ha tempo, spazio e programmazione per portarsi dietro un' attrezzatura del genere ha sicuramente spazio per portarsi una telecamera decente, anzi forse la telecamera è meno ingombrante ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
Quote:
Visto che per riprese da servizio TV e interviste varie è importantissimo l'audio più che il video, ci si può accontentare benissimo della qualità video di un buon smartphone, ma non ci si può accontentare per nulla della qualità audio (nè di uno smartphone nè di una telecamera base). Quindi l'alternativa audio a questo aggeggio è avere una telecamera pro con microfono pro. Venduta a un prezzo leggermente più alto ![]() Io non lo comprerei perchè non mi serve, ma per video semipro non è affatto male come soluzione.
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Visto l'ingombro ci poteva stare anche una stabilizzazione meccanica, tipo gimbal, no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Sei un reporter che gira servizi per la TV. Eventi, interviste.. roba così. Ti serve chiaramente anche il microfono a "gelato" ecc. Puoi prenderti una telecamera, che però ha pure il suo costo.. oppure puoi usare lo smartphone che oltre a filmare anche in FHD senza problemi ha pure la comodità della connettività. Il lato negativo è che fare filmati decenti tenendo in mano lo smartphone è piuttosto scomodo e si rischia di compromettere il risultato. Con questo accessorio hai i comandi manuali tipici di una telcamera professionale ma senza l'esborso. Alla fine non è malaccio! ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
|
ma gestisce anche i microfoni wireless ??
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Fano
|
Io sti affari li ho già visti sui palchi delle manifestazione M5S
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
Insomma va a braccetto con le ottiche aggiuntive per smartphone ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Non avendo mai avuto quella specifica necessità non so valutare con precisione. Di certo posso dirti che ho visto più di un reporter con un attrezzo simile. Penso che a conti fatti abbia una certa convenienza economica rispetto ad una telecamera..
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Solo io noto l'ironia nel fatto che lo colleghino all'iphone con un jack?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Con un microfono pro forse potrà andare bene per una radio....... ma un cellulare è un cellulare..... ha una qualità foto/video di una compatta scarsa entry level.
Per parlare di buon livello nelle immagini (senza andare a scomodare il settore pro) serve un sensore e soprattutto un'ottica che in un cellulare semplicemente non ci stanno per limiti di dimensioni! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Un vantaggio di questo affare è che obbliga a tenere lo smartphone in posizione corretta per le riprese: quella landscape!
Stanco di vedere, nei telegiornali, "reportage" ripresi in portrait con le bande laterali sfocate a riempire il 16:9. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ha zoom, un sensore piccolo ed una ridotta sensibilità ISO. Ma per riprese in condizioni normali, come ad esempio interviste e altre cosette del genere, ha una qualità assolutamente adeguata. Guardando la tv o youtube ti stupiresti di quanti video anche di buona fattura siano girati con uno smartphone.
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Beh ...
bastava lanciare un sondaggio e prima di produrlo qualche cosa la potevano migliorare ... Spero di non dire cavolate ma - ci voleva uno stabilizzatore meccanico "bloccabile" con contrappeso, magari come accessorio per le riprese in movimento - la presa microfono secondo me è non va bene messa in alto perchè il cordone pesa e se la tieni in mano rompe le scatole , era meglio metterla sotto, cadente verso il basso. - Per ovvi motivi di spazio memoria video 4k ecc. Apple dovrebbe ritornare allo slot per la micro SD , a meno che non usi un terminale Android ; quando arrivi in redazione togli la SD e la consegni al montaggio senza scaricare giga con perdite di tempo ecc. - Sulla foto sotto il manico ci sono due prese 3.5 che non vengono riportate sul disegno tecnico , che cosa servono ? Per il resto non penso che sia un oggetto inutile e lo apprezzo sicuramente per le dimensioni. E' molto sottile e ti sta dentro a qualsiasi borsetta o zainetto sottile. Viaggi solo con un caricabatterie ecc. ecc.. Se però sei davanti l'intervistato e ti chiama il capo ??? :-) drin drin .. Ultima modifica di rockrider81 : 27-06-2016 alle 08:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:20.