|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2016
|
e-mail Tin.it - chi è ora il provider?
Tin.it è una casella di posta che era di Telecom.
Ora, essendo stato bloccato (non so per quale motivo), non so più a chi rivolgermi per lo sblocco. Telecom dice di non essere il gestore, ai numeri 800070707 e 803380 non risponde più nessuno. Cortesemente c'è qualcuno che può dami una dritta? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Il dominio Tin.it è tutt'ora gestito da Telecom come si vede chiaramente entrando sul webmail:
https://mail.tim.it/ e verificando il whois: http://whois.domaintools.com/tin.it Lo scorporo ha invece riguardato VIRGILIO Purtroppo i riferimenti tecnici nel whois sono molto vecchi e non penso possano esserti d'aiuto Ultima modifica di mavelot : 23-06-2016 alle 00:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
Molte grazie per la risposta. Verissimo, la Webmail contempla anche TIN.it Purtroppo mi hanno risposto, dopo una nuova segnalazione a TELECOM,che Tin.it non fa parte di Telecom, e di telefonare al numero 803380 dove non risponde mai nessuno. Dopo vent'anni di abbonamento a Telecom mi verrebbe voglia di disdire tutto perché è vergognoso questo comportamento. Ho mail importanti da ricevere e con questo mi ritengo danneggiato non solo economicamente Pregherei qualcuno che sapesse come e dove segnalare queste disdicevoli vicissitudini, lo ringrazierei. Vorrei avvertire e mettere in guardia tutti coloro che hanno il dominio TIN.it di verificare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
Il 119 riguarda solo il servizio mobile e non fisso Cmq, telefonando al 187 non ho risolto nulla Tin.it non fa parte Telecom ed è un'araba fenice, nessuno sa di chi è ai numeri 8033080 e 800070707 non risponde nessuno Ultima modifica di angelocer : 25-06-2016 alle 13:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
TIN.IT non esiste più come società perchè incorporata in Telecom. Quindi come fanno a dire che non lo gestiscono loro !!! E poi se vai su TIM.IT vedi chiaramente che c'è l'accesso per utenze TIN.IT (ho provato con la mia e ovviamente funziona). Quindi la casella è gestita sempre da loro come le caselle TIM e ALICE Esattemente cosa è accaduto al tuo account ?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Grazie per la risposta Purtroppo, scaricando anche il modulo per la rigenerazione password, i mail gestiti da Telecom sono solo TIN.IT e ALICE.IT. Di TIN.IT non vi è più traccia; nessuno mi ha avvisato di una eventuale cessazione Cosa è successo alla mia casella di posta? Per 1 settimana ho ricevuto moltissimi mail di spam i quali attestavano l'invio di mail a numerosi utenti. (ovviamente non li avevo postati io) Ho cambiato password, e per 1 giorno tutto è filato liscio, nessuno spam, mail funzionante. Il giorno dopo non ho più accesso alla casella di posta Nessuno mi sa dire nulla Pensate che avendo aperto un disservizio a Telecom, lo hanno chiuso con come risolto!!!! A chi mi devo rivolgere??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Il portale Virgilio e servizi associati sono stati acquisiti qualche anno fa da Italiaonline, che gestisce anche quelli di Libero (portale, mail, ecc.)
Può darsi che anche il dominio @tin.it adesso sia di loro proprietà. Per provarle tutte potresti provare a contattare loro http://www.italiaonline.it/contatti |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Era gestito da Matrix ed è stato ceduto a IOL ma le caselle TIN.IT sono ancora sui server TELECOM....lo dimostra il fatto che si accede al webmail di ALICE. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Non vorrei che i server della posta fossero gestiti da loro, è successo qualcosa di simile per l'smtp di Libero (il famoso mail.libero.it), che una volta era quello ufficiale per i clienti Infostrada.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
la mail dell'epoca dice altro:
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Cmq come si evince dal WHOIS, il dominio @tin.it è tutt'ora di proprietà di TELECOMITALIA.
Quindi essendo la fusione vecchia di 4 anni, c'è qualcosa che non torna. Mi viene il sospetto che abbiano solo "infasato" tutte le caselle sui server telecom, ma non ne abbiano implementato la gestione e i relativi ticket. Ovvero se la casella funziona, entri sul webmail e ti cambi la password, ma se non funziona ti attacchi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Resta da capire come puoi recuperarne l'uso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
|
Quote:
È capitato anche a me 4/5 settimane fa... account chiuso così, dal nulla. Non sono riuscito a recuperarlo, dopo una settimana di tentativi ho mandato tutti a quel paese e ho lasciato perdere. Era un'account storico... Non vi dico quello che è stato modificare tutte le sottoscrizioni che avevo con quella mail ![]()
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:12.