|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...esi_63219.html
Nel corso delle ultime ore alcune indiscrezioni riguardo la nuova versione del phablet Samsung parlano della possibilità che il produttore coreano inizi la produzione di massa del nuovo Note già nelle settimane a venire Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
Ho un Note 4
Da possessore di Note4, posso confermare quanto di buono c'è e c'è sempre stato in questa serie. Un dispositivo che dopo anni di uscita sul mercato, dà sempre enorme soddisfazione. Non è ovviamente perfetto, il tallone di Achille di Samsung è il software...ma stanno migliorando (anche se lentamente).
Il prossimo modello non sarà da meno (purtroppo si inizia a sentire il rallentamento di innovazione nel settore in genere). |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
anche io note 4 anche io soddisfatto. ho per le mani da pochi giorni uno zopo speed 7 plus, a primo acchito ho pensato cavoli va meglio del mio note. poi no, tante piccole cose che si vedono nell'uso quotidiano ti fanno capire la ddiferenza di prezzo. e se consideriamo la politica di samsung di scontare forte i suoi device e metà vita, giustificare l'acquisto di altri modelli diventa per me difficile.
però il softare andrebbe migliorato |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Cosenza
|
Il mio Zuk Z1 ha una batteria da "ben" 4100mAh. Trovo ridicola una batteria da 4000mAh su un dispositivo del genere...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Come mai ben 6GB di ram quando su un pc con 4GB si fa di tutto? E' android avido di risorse in modo spropositato o e' un quantitativo completamente inutile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Quote:
Che Android sia avido di risorse invece lo sanno anche i sassi, e comunque di RAM più ce n'è e meglio è. Che poi alla fine sia una mossa commerciale per giustificare l'uscita di nuovi modelli che ormai da anni non offrono più nulla di innovativo (o quasi)... beh, è sotto gli occhi di tutti! ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Un pc con 4GB e' gia' sovrabbondante per impieghi da ufficio generico, dove ne bastano anche 2. Con 4GB si fa anche qualcosa in piu'. Magari per i giochi servono almeno 8GB, ma gia' per il CAD 2D 4GB bastano e avanzano.
Propendo per la seconda ipotesi, non sapendo piu' che metterci, migliorano le specifiche tecniche. E' da vedere se poi ci sia o meno un ritorno reale per l'utente. Android sara' anche il pastrocchio che e', ma 6GB sono davvero uno sproposito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Quote:
![]() Comunque sì, scherzi a parte, credo che la motivazione alla fine sia quella. Esattamente come l'aumento di risoluzione dei display, di megapixel per le fotocamere, di core nei processori, ecc ecc...
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Molto probabilmente le nuove LPDDR4 consentono di montare 6GB ad un costo simile dei 4GB LPDDR4 del Note 5 dell'anno scorso ed ai 3GB LPDDR3 del Note 4 di 2 anni fa'.
D'altronde: 2011 - Note 1 - 1GB 2012 - Note 2 - 2GB 2013 - Note 3 - 3GB 2014 - Note 4 - 3GB 2015 - Note 5 - 4GB visto che "saltano" il Note 6, il prossimo ne avrà 6GB ![]() P.S.: Il Note 8 avrà molto probabilmente 8GB
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem Ultima modifica di Mparlav : 17-06-2016 alle 08:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Faranno l'erede del Note Edge?
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
L'importante è che sia dotato di slot x scheda SD, batteria rimovibile, telecomando IR... magari anche radio FM.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ma anche risparmiassero 1 cent, non ha senso mettere tutta quella ram che non sara' mai utilizzata. Che quel cent lo spendano per mettere piu' memoria flash, decisamente piu' utile, almeno per ora con i tagli attuali.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Il Note 7 sarà disponibile nei tagli dal 32 al 256GB, oltre all'espansione microsd (su single sim, slot dedicato, su dual sim, sacrifica lo slot sim secondaria).
Fanno bene a metterci tutta la ram che possono, visto che il prezzo finale.
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
anche dei note precedenti c'erano diversi tagli, ma io col note 2 e 3 qui in italia ho sempre trovato solo il modello più piccolo...
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Tanto non serve a niente. E se servisse vorrebbe dire che mettercene meno comporta delle limitazioni. Cosa che, al momento, fortunatamente e' falsa. Non vorrei pero' che google con la scusa che tanto la ram costa poco, tirasse fuori versioni ancora meno ottimizzate delle attuali. Vedi cosa succedeva in passato con windows, che ad ogni nuova versione bisognava quasi raddoppiare la ram.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:26.