|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Flash bios errato il pc non parte più
ho sbagliato ed ho flashato il bios della mia scheda madre MSI MS-7293 ver 1.0 con quello della 7293vp....
il pc non parte più le ventole sono al massimo ed i led accesi fissi sono disperato vi prego aiutatemi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Potresti provare l'hot flash con questa scheda madre.
Ti do' il link dove ti viene spiegato tutto quello che dovresti fare http://web.volftp.tiscali.it/i/updat...bios/pag40.htm Oppure devi farti riflashare il tuo bios con un programmatore apposito, non vedo altre soluzione al momento, o non mi vengono in mente altre soluzioni, il tuo pc è fuori uso senza bios, inutile accenderlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
purtroppo ho già provato, ma non ho pc con la stessa scheda madre...ci ho provato in tutti i modi
ho letto di crisis recovery disk serve davvero oppure no ? se comprassi un chip nuovo di zezza per il bios dovrei comunque riprogrammarlo ? nessun'altra soluzione ? grazie sono disperato |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Sopra intendevo che con la tua scheda madre è possibile provare il vecchio metodo dell'hot flash, a tale scopo ne basta un'altra che abbia uno zoccolo per il bios che abbia però la stessa piedinatura del tuo e la stessa forma.
http://www.etechs.it/come-ti-resetto-un-bios-corrotto/ se funziona, avendo un floppy disk perchè no? Comprare un chip identico al tuo non serve a molto se non è programmato per funzionare con la tua motherboard. La soluzione è andare da qualcuno che te lo possa riprogrammare, o tentare la soluzione del sito di cui sopra. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pescara
|
sulla baia c'è un tizio che vende chip gia programmati..
io non ci ho mai acquistato nulla..e non so se è affidabile ..non credo si possa linkare ..magari se ti interessa posso darti il link in privato |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:40.