Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2016, 19:08   #1
lucausa75
Senior Member

L'Avatar di lucausa75

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
[Risolto] Problema con stampa fronte e retro

Salve ragazzi,
sto realizzando il libretto della messa per il mio matrimonio.
Ho preparato tutto tramite Publisher e con Adobe Pdf ho realizzato le copie finali da stampare fronte e retro in formato A6.
Il problema è che le facciate ed in particolare i paragrafi non vengono allineati nel senso che nel file pdf sono poste tutte alla stessa altezza ma quando lancio la stampa nella mia HP2620 (Fronte e retro) vengono disallineate come da file a seguire:

C'è qualche impostazione di margini da modificare?

Ultima modifica di lucausa75 : 04-06-2016 alle 16:20. Motivo: Problema risolto
lucausa75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2016, 08:36   #2
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Se quella centrale è la tua pagina stampata è chiaramente un problema di margini, molto più ampio (superiormente) per le due pagine che stanno sopra rispetto a quello (centrale) per le pagine che stanno sotto.
Centralmente non devi fare riferimento alle linee che dividono in quattro la pagina, quelle che vedo tracciate, ma a queste più il margine lasciato sul perimetro della pagina.
Quindi, verticalmente e orizzontalmente, a destra e a sinistra della croce centrale, dovresti posizionare delle guide, 2+2, che riproducano i margini esterni.
Dei 4 quadranti, cioè, ciascuno deve possedere gli stessi margini; o almeno uguali le coppie superiore/inferiore e sinistra/destra.
Ovviamente devi impostare dei margini validi per la stampante e stampare il pdf a piena pagina, altrimenti facendola ridurre non otterrai mai l'allineamento.
Spero di essermi fatto capire...

Ultima modifica di emmedi : 04-06-2016 alle 08:39.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2016, 09:22   #3
emmedi
Senior Member

Ops... Nella mia spiegazione ho immaginato che tu stessi operando su un foglio A4 ma solo ora mi pare di capire che non è così, e che tu abbia lavorato direttamente su un foglio A6.
Allora il problema, se tutti i margini hanno la medesima distanza, almeno specularmente, dovrebbe risiedere nel ridimensionamento della pagina in fase di stampa.
Old 04-06-2016, 09:33   #4
lucausa75
Senior Member

L'Avatar di lucausa75

Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
Ops... Nella mia spiegazione ho immaginato che tu stessi operando su un foglio A4 ma solo ora mi pare di capire che non è così, e che tu abbia lavorato direttamente su un foglio A6.
Allora il problema, se tutti i margini hanno la medesima distanza, almeno specularmente, dovrebbe risiedere nel ridimensionamento della pagina in fase di stampa.
Intanto grazie per il tuo aiuto.
Con publisher ho impostato i fogli A6 ed ognuno li ho compilati.
In tutto il mio libretto è risultato formato da 28 pagine.
Tramite Adobe Pdf ho creato una stampa su foglio A4 ciascuno del quale contiene 4 fogli A6 del mio publisher.
Il file pdf che risulta sembra avere tutti i margini corretti ma il problema è nella stampa su foglio che lancio dalla stampante...
Old 04-06-2016, 10:40   #5
emmedi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucausa75 Guarda i messaggi
Il file pdf che risulta sembra avere tutti i margini corretti ma il problema è nella stampa su foglio che lancio dalla stampante...
E' quello che dico: se in fase di stampa il lavoro viene ridimensionato, solitamente i lettori pdf hanno una voce che permette il ridimensionamento ai margini della stampante, ottieni un aumento di due margini della singola pagina A6 mentre altri due diminuiscono.
Prova a lanciare la stampa senza alcun ridimensionamento.

Ultima modifica di emmedi : 04-06-2016 alle 16:15.
Old 04-06-2016, 14:40   #6
lucausa75
Senior Member

L'Avatar di lucausa75

Quote:
E' quello che dco: se in fase di stampa il lavoro viene ridimensionato, solitamente i lettori pdf hanno una voce che permette il ridimensionamento ai margini della stampante, ottieni un aumento di due margini della singola pagina A6 mentre altri due diminuiscono.
Prova a lanciare la stampa senza alcun ridimensionamento.
Questo è il settaggio di Adobe Pdf quando creo il file pdf dal file publisher:

che da come puoi vedere rispetta i margini inferiore e superiore.
Quando vado a stampare con la mia HP2620 il file pdf su creato riscontro il problema del margine superiore che non mi fa coincidere i più il fronte e il retro del mio libretto.
Questo è il settaggio della mia stampante:

Penso che per risolvere il problema dovrei modifcare il valore del margine superiore ma la casella risulta disabilitata
Old 04-06-2016, 15:45   #7
emmedi
Senior Member

Come puoi vedere l'immagine viene scalata (90%) alterando i margini, come spiegato precedentemente.
Prova con Dimensioni effettive, non Adatta, in fase di stampa.
Old 04-06-2016, 16:12   #8
lucausa75
Senior Member

L'Avatar di lucausa75

Quote:
Come puoi vedere l'immagine viene scalata (90%) alterando i margini, come spiegato precedentemente.
Prova con Dimensioni effettive, non Adatta, in fase di stampa.

Grazie 1000 hai risolto il mio problema.
Questa la corretta impostazione della stampante:
Old 04-06-2016, 16:19   #9
emmedi
Senior Member

Di niente. Auguri!!
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian