Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2016, 11:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ire_62879.html

A partire dal 30 giugno prossimo non sarà più possibile accedere ai servizi di PayPal tramite l'app ufficiale per Windows Phone, BlackBerry e Amazon Fire. Gli utenti Android e iOS dovranno aggiornare obbligatoriamente l'app all'ultima versione 6.0.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2016, 11:47   #2
MaxFactor[ST]
Senior Member

L'Avatar di MaxFactor[ST]

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Parma... Città di salumi,formaggio e donne che se la tirano! E tanto!
Per me devono morire male...
Fate una universal app e non rompete i maroni.
Così avrete settordicimilamilioni di utenti.
MaxFactor[ST] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2016, 11:52   #3
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
C'è sempre l'accesso web...
Old 26-05-2016, 11:58   #4
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da PsychoWood Guarda i messaggi
Si, ma per come quasi tutti i casi analoghi, l'accesso al web tramite smartphone è alquanto laborioso e meccanico... diciamo che preferisco fustigarmi con il cilicio, piuttosto

Va bo, normale trend che vede sempre meno considerato WP a livello di app. Mi sa tanto che il mio prossimo cellulare sarà con l'odiato Android.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2016, 11:58   #5
Benna80
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
Quote:
Originariamente inviato da MaxFactor[ST] Guarda i messaggi
Se sei utente WP dovrebbero morire male quelli alla microsoft. Hanno speso miliardi di dollari, sparato in pompa magna il loro sistem mobile (che peraltro mi piacque parecchio per innovazione e velocità) ma inspiegabilmente l'hanno relegato a giochino di un piccolo team di sviluppo.

Già erano indietro quando sono entrati nel mercato del mobile, avrebero dovuto sparare fuori aggiornamenti su base mensile per arrivare ad essere u hnminimo competitivi e invece...? Bah, va beh, che me frega io sto su iOS
[size="1"]Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Seagate PRIME-TX-1300 TITANIUM CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I
Benna80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2016, 11:59   #6
fraquar
Bannato

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Milano
Quote:
Infatti su iphone ho sempre usato il sito web che è responsive e fatto da Dio.
Non capisco sinceramente questa corsa all'app anche quando non serve.
Sembra quasi che senza un app per ogni sito non si possa vivere poi alla fine mi accorgo che ho 150 app installate ma a parte aggiornarle ne uso REALMENTE 7 o 8.
fraquar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2016, 12:00   #7
kirylo
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Microsoft...

La piattaforma Microsoft scartata come una blackberry amazon fire qualunque...
kirylo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2016, 12:31   #8
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Quote:
Beh... È chiaramente riportato nell'articolo.

Quote:
Agli utenti Windows Phone, per accedere a PayPal dopo il 30 giugno, non resterà che ricorrere al sito web, ottimizzato per l'uso con i dispositivi mobile, tramite Internet Explorer o Microsoft Edge.
Quote:
Originariamente inviato da fraquar Guarda i messaggi
Sembra quasi che senza un app per ogni sito non si possa vivere poi alla fine mi accorgo che ho 150 app installate ma a parte aggiornarle ne uso REALMENTE 7 o 8.
Beh dai, una app se fatta bene offre sempre una certa comodità di utilizzo rispetto al dover accedere via browser web, senza contare tutte le possibilità che può dare (sempre se si lavora bene) l'integrazione diretta con il sistema con in sistema in cui è installata.

Comunque, io ho avuto pochi contatti con win phone, ma lo ho sempre trovato assai interessante, non chè l'unica delle 3 principali opzioni a differenziarsi veramente dal mucchio, non ho mai fatto il salto proprio per la sensazione che la casa madre non si sia mai concentrata a sufficenza nel supportarlo, oltre al fatto che paiono esercitare lo stesso controllo sugli sviluppatori di apple, ma senza poterselo permettere vista la scarsa diffusione.

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2016, 12:34   #9
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da fraquar Guarda i messaggi
Il sito web lo puoi usare per qualunque cosa.

Il punto è l'usabilità generale: tra lo schermo ridotto e l'uso del solo touchscreen per la gestione, per quanto ottimizzato si tratta comunque di un'esperienza decisamente perigliosa. Poi c'è sito e sito, ma se su desktop non ho alcun problema ad andare sul sito Paypal, su cellulare l'uso dell'applicazione è sicuramente la scelta migliore.

E non vale solo per paypal, ma per tutti quei servizi di utilità. Esempio tipico l'home-banking: vuoi mettere la differenza tra il sito e l'applicazione? Hai una strutturazione adeguata dell'interfaccia, comandi studiati ad-hoc per l'utilizzo su cellulare, gestione delle opzioni molto più semplice e rapida, rapidità ed immediatezza d'utilizzo che altrimenti non puoi avere.
Quote:
Originariamente inviato da Doming Guarda i messaggi
Esatto, non hanno mai implementato nemmeno app dell'home banking e di molte carte di credito.
Insomma..sta notizia non dovrebbe stupire più di tanto.
Dipende. Ad esempio Unicredit (la mia banca) hanno fatto l'applicazione ufficiale. Certo, con anni di ritardo rispetto a iOS e Android, ma l'hanno fatta.

Poi io non ho mai capito dove mi hanno fornito il "token" per fare le operazioni e dovrei passare in banca per farmelo ridare, ma questo è un altro discorso

Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Comunque, io ho avuto pochi contatti con win phone, ma lo ho sempre trovato assai interessante, non chè l'unica delle 3 principali opzioni a differenziarsi veramente dal mucchio, non ho mai fatto il salto proprio per la sensazione che la casa madre non si sia mai concentrata a sufficenza nel supportarlo, oltre al fatto che paiono esercitare lo stesso controllo sugli sviluppatori di apple, ma senza poterselo permettere vista la scarsa diffusione.
Sinceramente a livello di OS puro, lo reputo migliore di iOS e Android, per diversi motivi (certo, ha anche i suoi difetti, come tutti).

Ma tra supporto Microsoft di un certo tipo, incapacità per tutta una serie di scelte a compenetrare adeguatamente il mercato e assenza di molte app ufficiali e non (hanno avuto il momento per premere sull'acceleratore secondo me, ma hanno perso quel treno) ora si ritrovano con un pugno di mosche. Senza considerare che molte delle app ufficiali sono castrate rispetto alla controparte iOS e Android.
Perché per quanto buono possa essere l'OS, quello che conta poi è l'esperienza generale che ne ricava l'utente. E volente o nolente, il tallone d'Achille delle App è troppo pesante.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE

Ultima modifica di cronos1990 : 26-05-2016 alle 12:37.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2016, 12:58   #10
litocat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Sui pc i clienti li hanno già ed usano felicemente l'interfaccia web. E' solo sugli smartphone che l'interfaccia web è scomoda e potrebbero perdere clienti, ma gli utenti windows phone non sono settordicimilamilioni.
litocat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2016, 13:30   #11
alexdal
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Mi sa che le ultime sparate di Microsoft stanno affossando Windows Mobile

Nadella non ha mai accettato la decisione di Ballmer di puntare sul Mobile (e Ballmer e' anche arrivato tardi perché doveva proseguire Windows Ce a suo tempo)

Quindi Ormai era fatta:
Microsoft compra Nokia: produzione di 30milioni di lumia e 100milioni di featurephone da passare a Windows:

ma che fa Nadella?

Licenzia 18mila impiegati di Nokia, chiude Nokia Mobile (che faceva le applicazioni) chiude i reparti hardware.

Alla fine non si fanno piu' lumia, solo 4 come prova.

I terzi iniziano a fare WM10 ma sono pochi con poco supporto.

Poi vende I feauture phone (anzi svende)
Poi licenzia gli ultimi nokiani

Dopo l'estate dovrebbero riprendere a migliorare Windows Mobile 10 per farlo perfetto.... ma per chi?

per me e quei pochi rimasti con un Lumia?

Chi comprera' Lumia se Nokia non c'e' Microsoft non ne fa e gli altri fanno appena 1000 telefoni al mese come esperimento
alexdal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2016, 13:31   #12
SL3
Senior Member

L'Avatar di SL3

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Milano
Quote:
SL3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2016, 14:38   #13
pingalep
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
l'app dedicata da sempre serve a raccogliere i tuoi dati utente, preferenze navigazione contatti etc.
pingalep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2016, 17:15   #14
Bromden
Senior Member

L'Avatar di Bromden

Iscritto dal: May 2009
Massì, ma a che serve... l'app ti spia... c'è il web... è tanto più comodo da desktop... e bla bla bla ...
Dopo i dati di diffusione dei sistemi operativi mobile 2016 della Gartner (ricordo che Windows nel mobile ha una diffusione mondiale rilevata dello 0,7%), questa notizia, che in sè potrebbe anche apparire non essenziale, in realtà ha una portata tale che di fatto chiude molte velleità ad un os che già agli occhi di molti appariva con un destino segnato. Se un colosso dei pagamenti online come Paypal dice che non svilupperà più la sua app per il sistema operativo mobile di Ms, che effetto potrà mai avere sul mercato? La risposta mi sembra ovvia e scontata...
Bromden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2016, 17:23   #15
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Iscritto dal: May 2014
Mi spiace contraddirti ma Gartner Non indica il market share ma le vendite a livello mondiale. Ergo, Windows phone Non ha una diffusione del 0,7% ma ha avuto una percentuale di vendite dello 0,7%, cosa radicalmente diversa e sicuramente le dichiarazioni degli esponenti ms hanno avuto in impatto in questo senso
Il Picchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2016, 18:01   #16
pistu_foghecc
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Peccato....

Anche se la notizia mi fa girare le p..., devo dire che non avevo nemmeno reinstallato L'app da quando ho fatto l' upgrade a w10m. Di contro ho potuto comprare un l550 ad 80€ per mio padre che delle app non se ne fa nulla. Sarebbe bello poter usare il cellulare senza app succhia batteria o rompiballe. Spero migliorino ulteriormente edge. Le app indispensabili sono forse due o tre sul mio cellulare. Whatsapp, mappe e l' app per il controllo della ip cam(Che tra l'altro é di terze parti)
pistu_foghecc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2016, 18:13   #17
Bromden
Senior Member

L'Avatar di Bromden

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da Il Picchio Guarda i messaggi
Mi spiace contraddirti ma Gartner Non indica il market share ma le vendite a livello mondiale. Ergo, Windows phone Non ha una diffusione del 0,7% ma ha avuto una percentuale di vendite dello 0,7%, cosa radicalmente diversa e sicuramente le dichiarazioni degli esponenti ms hanno avuto in impatto in questo senso
Faccio ammenda e mi cospargo il capo di cenere, ma di fatto, sostanzialmente, non mi sembra che cambi granchè ...
Bromden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2016, 18:20   #18
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

È come dire che se hai la media del 7 e nelle ultime due verifiche prendi 4 allora hai la media del 4. Molto più facile dire che hai la media del 4 se non conosci il numero di verifiche precedenti che ti davano la media del 7, o non conosci la media generale, ma matematicamente inesatto.
Detto questo possiamo dire che Windows mobile è morto, peccato che Microsoft ha modificato tutto il suo os desktop, di cui detiene il 90% del market share, per aiutare il suo os mobile.
Una percentuale bassa, come dicevo in altra sede, non indica l'estinzione: Linux sarebbe già dovuto estinguersi tempo fa. Invece ora sta migliorando e non è più solo per pochi smanettoni piano piano sta venendo adottato, in percentuale irrisoria, ma sta venendo adottato
Old 26-05-2016, 19:04   #19
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Il Picchio Guarda i messaggi
Una percentuale bassa, come dicevo in altra sede, non indica l'estinzione: Linux sarebbe già dovuto estinguersi tempo fa. Invece ora sta migliorando e non è più solo per pochi smanettoni piano piano sta venendo adottato, in percentuale irrisoria, ma sta venendo adottato
Linux è scarsamente diffuso sui sistemi domestici, ma su server ed altre piattaforme invece è molto diffuso, quindi ha un suo mercato, anche se non di massa.
Windows phone (o mobile) è limitato al solo settore smartphone, e se non si diffonde difficilmente verrà portato avanti per molto...per carità, microsoft può permettersi un settore in perdita, anche se continuasse a produrre telefoni e a venderne poche centinaia non credo muoia qualcuno, però gli sviluppatori (come here prima e paypal ora) si danno, e sinceramente uno smartphone senza applicazioni non ha molto senso.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2016, 19:11   #20
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

È vero ma here e paypal sono due esempi di app che spariscono, ma ce ne sono altri di app che vengono sviluppate. Non dico che sarà facile ma penso che wm10 abbia delle potenzialità e Microsoft non abbandonerà così facilmente.
Inoltre il fatto che uno sviluppatore può fare un'app per desktop e avere la stessa già per mobile, oltre che riutilizzare il codice ios per fare un'app windows non è da poco.

Poi colpa è anche del marketing inesistente di Microsoft e dell'utente che compra quello che gli dice la tv.
Diciamo che la concorrenza non fa male, sperare nella concorrenza è sempre cosa buona
Il Picchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Blue Origin rinvia il secondo lancio del...
Nasce l'albo degli influencer 'rilevanti...
Il Digital Networks Act è stato r...
ASUS ROG ha lanciato due nuovi monitor d...
I nuovi iPhone 18 Pro potrebbero present...
Una parte dei Galaxy S26 avrà chi...
Amazon permetterà agli autori ind...
Il caso Zuckerberg a Palo Alto: una scuo...
Texas contro Roblox: il procuratore gene...
Offerte auto da urlo su Amazon: da CarPl...
Windows 11 26H1 in arrivo fra pochi mesi...
Un Black Friday continuo a rilascio lent...
Redmi Pad Pro da 12,1" 2560x2600 pi...
Tesla Roadster rinviata (di nuovo): ora ...
Il nuovo TV premium 2025 Samsung OLED 4K...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian