Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2016, 15:04   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tel...tti_index.html

Xiaomi Mi 4s è la più recente proposta di fascia media del produttore cinese. Si caratterizza per il buon connubio tra prezzo e prestazioni ed arriva sul mercato con una piattaforma software curata, ma, per il momento, un po' troppo legata a servizi e app pensati per l'utenza cinese. La cura costruttiva ed il form factor compatto lo rende interessante, in attesa dell'arrivo della UI MIUI in versione internazionale.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 15:30   #2
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Ulteriore reminder

Risposta del 20-5 nella discussione della recensione dell'LG G5 dovuta al fatto che l'HTC10 era stato provato con un software acerbo e che dava risultati bassi in alcuni test (vedi Antutu dove lo Snapdragon 820 è palesemente sotto allo standard)
Quote:
Originariamente inviato da Nino Grasso Guarda i messaggi
CUT
...
Lo smartphone in questione ci è stato fornito solo per qualche giorno e abbiamo dovuto fare i salti mortali per recensirlo in tempo e con le dovute cure. Purtroppo non abbiamo modo di ripetere i benchmark visto che non abbiamo più il dispositivo con noi.

Prendo comunque spunto dal tuo consiglio di inserire una voce nei grafici che indica la presenza di un software non aggiornato.
Dopo la segnalazione, le tabelle nella recensione dell'LG G5 poi sono rimaste tali e il dato fuorviante dell'HTC è rimasto tale e quale senza alcuna indicazione nel grafico.

In questa recensione vengono ancora riprese le stesse tabelle e lo scarso punteggio dell'HTC non ha alcuna indicazione in merito.
Grazie.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 16:32   #3
Nino Grasso
Senior Member

L'Avatar di Nino Grasso

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
In questa recensione vengono ancora riprese le stesse tabelle e lo scarso punteggio dell'HTC non ha alcuna indicazione in merito.
Hai perfettamente ragione. Abbiamo ritenuto opportuno segnalare l'incongruenza nei grafici con una nota in basso al primo grafico della pagina relativa alle prestazioni. Purtroppo nel grafico stesso non c'è lo spazio per farlo.

Ciao e grazie per la ri-segnalazione!
Nino Grasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 16:40   #4
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Ok è già qualcosa... per quelli che non guardano solo le barrette ma leggono anche
Magari, visto che giustamente non c'è lo spazio per scriverlo nel grafico, ci starebbe bene almeno un asterisco alla voce HTC, che richiama appunto la nota inserita e risalta un po' all'occhio.
(lo so sono pignolo)

P.S.
non sapevo si dicesse CIAO-MI, dai video si imparano anche queste cose.
Old 07-06-2016, 18:17   #5
junkman1980
Senior Member

L'Avatar di junkman1980

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
un piu che ONESTO 441ppi?????
il marketing la fa da padrone... visto che distinguere un 5" a 720p contro un 1080p e' davvero un'impresa ardua.
Almeno per me... anzi non la noto proprio! e cio' mi irrita! sono io e siete voi??? Caxxo! Ho pure degli occhiali eccellenti (quelli si che li ho pagati un rene! ma ne e' valsa la pena!).

p.s. noto la differenza tra 720p e 1080p, ESCLUSIVAMENTE su matrici pentile. Altrimenti, sono tutti specchietti per le allodole. My 2 cents.

Ultima modifica di junkman1980 : 07-06-2016 alle 18:22. Motivo: p.s.
junkman1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 18:19   #6
ningen
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2015
Sono da poco un felice possessore di un redmi 3 ed è uno smartphone spettacolare.
Xiaomi non va trattata come un marchio cinese qualunque di bassa qualità, ma è una azienda che fa prodotti di qualità ad un prezzo veramente concorrenziale.
Mi chiedo con quanto ho speso per il redmi 3 (153 euro spese di spedizione incluse), se compravo un'altro smartphone di un'altro marchio cosa mi davano? Una fuffa da 1 gb di ram, batteria insulsa e se mi andava bene 16 gb di spazio?
Ditemi un'altro produttore di smartphone il cui top di gamma da 64 gb di rom, 3 gb di ram e snapdragon 820 (mi5 high edition) si riesce a trovare a circa 400 euro (la versione base da 32 gb si trova anche a meno)?
L'unico scoglio è il so in inglese, ma vi assicuro che una volta installato il playstore in italiano ed eliminate le app in cinese che non usate è usabilissimo ed ancora meglio se installate una rom global o una multilingua (in certi store online la global è già preinstallata).
Insomma non vedo perchè non consigliare uno smartphone Xiaomi al posto di un sovraprezzato samsung o Huawei.

PS su gearbest ora il mi5 da 64 gb sta a 367 euro!!! Assoluto best buy a quel prezzo.
ningen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 18:27   #7
junkman1980
Senior Member

L'Avatar di junkman1980

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
Quote:
Originariamente inviato da ningen Guarda i messaggi
Sono da poco un felice possessore di un redmi 3 ed è uno smartphone spettacolare.
Xiaomi non va trattata come un marchio cinese qualunque di bassa qualità, ma è una azienda che fa prodotti di qualità ad un prezzo veramente concorrenziale.
Mi chiedo con quanto ho speso per il redmi 3 (153 euro spese di spedizione incluse), se compravo un'altro smartphone di un'altro marchio cosa mi davano? Una fuffa da 1 gb di ram, batteria insulsa e se mi andava bene 16 gb di spazio?
Ditemi un'altro produttore di smartphone il cui top di gamma da 64 gb di rom, 3 gb di ram e snapdragon 820 (mi5 high edition) si riesce a trovare a circa 400 euro (la versione base da 32 gb si trova anche a meno)?
L'unico scoglio è il so in inglese, ma vi assicuro che una volta installato il playstore in italiano ed eliminate le app in cinese che non usate è usabilissimo ed ancora meglio se installate una rom global o una multilingua (in certi store online la global è già preinstallata).
Insomma non vedo perchè non consigliare uno smartphone Xiaomi al posto di un sovraprezzato samsung o Huawei.

PS su gearbest ora il mi5 da 64 gb sta a 367 euro!!! Assoluto best buy a quel prezzo.
riguardo le mie preferenze personali, Xiaomi e' nella mia top 3 :
1- Wiko (OVERALL, ma solo versioni asiatiche)
2- Oppo (qualita' audio e video ineccepibili)
3- Xiaomi (rapporto qualita/prezzo)

chi la considera una cinesata, e' molto disinformato...
le cinesate sono i cloni di iphone e samsung.
Old 07-06-2016, 18:57   #8
ningen
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da junkman1980 Guarda i messaggi

Purtroppo c'è l'errata convinzione che solo samsung, apple ed ultimamente Huawei facciano smartphone di qualità.

Ho fatto comprare un Wiko pulp a mio padre e ne è rimasto folgorato. Non era versione asiatica quindi sicuramente l'ho pagato un pò di più (149 euro), ma onestamente il redmi 3 ad un prezzo simile per quel che mi riguarda offre molto di più e si adattava meglio alle mie esigenze.
So che il Fever è un'ottimo smartphone per il prezzo a cui viene venduto e bastona anche smartphone ben più costosi per certi aspetti.
Di Oppo ho sentito parlare, ma sentivo parlare bene anche di letv (leeco), anche se non saprei dire non avendoli provati.
Old 07-06-2016, 19:04   #9
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Una classifica di terminali cinesi:
http://www.telefoninostop.com/miglio...e-2016-aprile/
Old 07-06-2016, 20:40   #10
FS9
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Sara', ma Xiaomi non mi attrae cosi' tanto a causa del ricarico pesante che fanno i rivenditori.
Ad inizio anno, volevo prendere un Redmi 3 per mia madre vedendo che era annunciato a poco piu' di 100$ ma noto con stupore che i rivenditori lo proponevano fuori dalla Cina a piu' di 150€. A quel punto mi sono lanciato sul vecchio Jiayu S3 che, seppur con un annetto alle spalle, alla stessa cifra offriva NFC, 3GB Ram, 4G (con 800MHz), 3000mAh, dual sim + SD card (3 slot separati e non 1+1), GPS + Glonass, ... E Play Store e' gia' installato.
Perche' prendere Xiaomi? Quando uscira' anche da noi con gli stessi prezzi a cui esce in Cina ci pensero'.
FS9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2016, 08:56   #11
rockrider81
Senior Member

L'Avatar di rockrider81

Iscritto dal: Jun 2008
Buono il Jiayu S3 ma il 6752 su alcuni terminali dava qualche problema di surriscaldamento.
Le CPU MTK successive sono state abbassate un pò di velocità e adesso vanno molto meglio , vedi 6753 Helio X10 X20.
Xiaomi ha dietro i numeri mostruosi di vendita e tutto un marketing con prodotti molto trendy a prezzi bassi , per il momento nessuno può competere se non solo la mela.
Il sistema operativo Miui è pazzesco con abbondanti menù di configurazione , il supporto è ottimo e "globale" con ROM ufficiali e custom di tutti i tipi.
Se poi acquisti un Xiaomi su Alièxxxpprè5 il prezzo è ancora più conveniente , purtroppo a discapito della garanzia non utilizzabile per i costi di spedizione in Cina.
Chi ti scrive è uno che ha un Redmi Note 2 e una MiBand al polso :-) .

AKTUNG !
Una nuova marca di smartphone che si sta affacciando in Italia è la Vernee.
Andatevi a vedere il modello Apollo Lite che sta uscendo , guardate la dotazione, le prestazioni ed il prezzo ridicolo.

PS: io comunque aspetto il prossimo Redmi Note 4 che "pare" sarà con Helio X20 , doppia fotocamera stile Huawei prestazioni ok e costo molto contenuto.

rockrider81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2016, 09:24   #12
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da FS9 Guarda i messaggi
Sara', ma Xiaomi non mi attrae cosi' tanto a causa del ricarico pesante che fanno i rivenditori.
Ad inizio anno, volevo prendere un Redmi 3 per mia madre vedendo che era annunciato a poco piu' di 100$ ma noto con stupore che i rivenditori lo proponevano fuori dalla Cina a piu' di 150€. A quel punto mi sono lanciato sul vecchio Jiayu S3 che, seppur con un annetto alle spalle, alla stessa cifra offriva NFC, 3GB Ram, 4G (con 800MHz), 3000mAh, dual sim + SD card (3 slot separati e non 1+1), GPS + Glonass, ... E Play Store e' gia' installato.
Perche' prendere Xiaomi? Quando uscira' anche da noi con gli stessi prezzi a cui esce in Cina ci pensero'.
Non è solo ricarico, sono tasse in gran parte, oltre al fatto che dovranno fornirti garanzia commerciale di 2 annni (se in EU).
Non uscirà mai da noi agli stessi prezzi della Cina.

Per quanto mi riguarda mmi servono gli 800Mhz, quindi mi tocca ignorare i loro ottimi prodotti
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2016, 09:37   #13
ningen
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Non è solo ricarico, sono tasse in gran parte, oltre al fatto che dovranno fornirti garanzia commerciale di 2 annni (se in EU).
Non uscirà mai da noi agli stessi prezzi della Cina.

Per quanto mi riguarda mmi servono gli 800Mhz, quindi mi tocca ignorare i loro ottimi prodotti
Mhhh sei con Wind o Tim? Da quel che ho capito sono queste due che hanno più problemi. Io con 3 mi trovo bene.
Non ho ben capito la mancanza di questi fantomatici 800mhz cosa comportano, visto che ho letto di gente con Wind che comunque dice di non avere problemi.
Se un giorno si espanderanno in Europa di sicuro dovranno sistemare questa questione.
Old 08-06-2016, 09:41   #14
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Mhhh sei con Wind o Tim? Da quel che ho capito sono queste due che hanno più problemi. Io con 3 mi trovo bene.
Non ho ben capito la mancanza di questi fantomatici 800mhz cosa comportano, visto che ho letto di gente con Wind che comunque dice di non avere problemi.
Se un giorno si espanderanno in Europa di sicuro dovranno sistemare questa questione.
Sono con TIM.
Purtroppo ho dovuto abbandonare H3G dopo che mi sono trasferito in quanto casa mia è coperta con un ripetitore a 2.1GHz ed il segnale non riesce a coprire all'interno degli edifici, idem in ufficio.
Con TIM in ufficio ho il problema degli 800MHz.
Hanno coperto in LTE con quello, al contempo non so che cavolo hanno fatto con il ripetitore 3G, sta di fatto che dentro l'ufficio o LTE (800Mhz) o Edge.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2016, 11:28   #15
walterego221
Member

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da junkman1980 Guarda i messaggi
Fin quando non avrà una infrastruttura stabile di vendita ed assistenza, fin quando non supporterà la banda 800 usata infatti in Europa e non in Cina, resteranno a tutti gli effetti delle cinesate perché pensati per il mercato cinese.
Poi certo, la qualità costruttiva spesso è al pari degli altri, molti prodotti sono validi, la componentistica risponde in maniera eccellente, i più potrebbero ricevere il marchio CE senza troppe difficoltà ma sta di fatto che l'azienda ad oggi è più orientata al mercato asiatico.

Anche per me Xiaomi è tra i produttori più interessanti del momento così come il suo Redmi 3 Pro è per me qualcosa di unico. Sono abbastanza sicuro che farà il botto come la Huawei di qualche anno fa.
Quote:
Non c'è nulla da capire, sono le frequenze a cui si possono agganciare.
Telecom Italia: 800 MHz, 1800 MHz, 2600 MHz;
Vodafone Italia: 800 MHz, 1800 MHz, 2600 MHz;
Wind Telecomunicazioni: 800 MHz, 2600 MHz;
H3G (3 Italia): 1800 MHz, 2600 MHz.

Se hai 3 il problema non si pone perché 3 di suo non supporta la 800.
Se hai Wind invece la cosa può essere problematica perché puoi solo agganciarti alla 2600 che non si trova ovunque.
Se invece usi Tim o Vodafone hai più possibilità di aggangiarti ad un ripetitore 4G perché hanno sia la 1800 o 2600.

Ogni banda ha le sue peculiarità, se la 2600 è molto veloce ed ha una grande copertura, la 800 invece penetra molto bene gli ostacoli fisici ma ha un raggio ridotto ed è per questo che serve il più delle volte le zone urbane.

Vien da se che, se la tua casa o ufficio son coperte dalla 800 e tu non hai uno smartphone in grado di riceverla, puoi scordarti del 4G. Di contro, per strada o al parco o in aperta campagna è probabile che verrai raggiunto dalle altre bande.

AGGIORNAMENTO:
Se hai uno smartphone 4G puoi verificare a quale banda sei connesso con l'app "LTE Discovery".

Ultima modifica di walterego221 : 08-06-2016 alle 11:54.
walterego221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2016, 14:35   #16
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da walterego221 Guarda i messaggi
AGGIORNAMENTO:
Se hai uno smartphone 4G puoi verificare a quale banda sei connesso con l'app "LTE Discovery".
Provato già tempo fa, dice BAND UNKNOW...

E so di essere a 1800...

Comunque l'unico "appunto" che rivolgo a xiaomi, è appunto aver reso alquanto ostica la procedura di upgrade
Fino al MI4 la procedura era iPhone stile, un paio di "click"...
Poi già con l'introduzione del mi4c, si era reso necessario twrp, per poi renderlo obbligatorio da poco assieme al bootloader bloccato
Mah..
Avranno avuto le loro ragioni...

Ultima modifica di gd350turbo : 08-06-2016 alle 14:46.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2016, 18:12   #17
ningen
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da walterego221 Guarda i messaggi
Non c'è nulla da capire, sono le frequenze a cui si possono agganciare.
Telecom Italia: 800 MHz, 1800 MHz, 2600 MHz;
Vodafone Italia: 800 MHz, 1800 MHz, 2600 MHz;
Wind Telecomunicazioni: 800 MHz, 2600 MHz;
H3G (3 Italia): 1800 MHz, 2600 MHz.

Se hai 3 il problema non si pone perché 3 di suo non supporta la 800.
Se hai Wind invece la cosa può essere problematica perché puoi solo agganciarti alla 2600 che non si trova ovunque.
Se invece usi Tim o Vodafone hai più possibilità di aggangiarti ad un ripetitore 4G perché hanno sia la 1800 o 2600.

Ogni banda ha le sue peculiarità, se la 2600 è molto veloce ed ha una grande copertura, la 800 invece penetra molto bene gli ostacoli fisici ma ha un raggio ridotto ed è per questo che serve il più delle volte le zone urbane.

Vien da se che, se la tua casa o ufficio son coperte dalla 800 e tu non hai uno smartphone in grado di riceverla, puoi scordarti del 4G. Di contro, per strada o al parco o in aperta campagna è probabile che verrai raggiunto dalle altre bande.

AGGIORNAMENTO:
Si questo lo sapevo, quello che non capivo era la gente che diceva che con Wind non aveva problemi, ma evidentemente hanno avuto culo nel trovarsi in una zona particolare dove non c'erano problemi di sorta
Old 09-06-2016, 10:21   #18
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Iscritto dal: Jul 2002
Intervengo per spezzare un'ulteriore lancia a favore di Xiaomi: mi pare che abbiano anche un'ottima politica per gli aggiornamenti dei terminali.
Aggiornano anche quelli vecchi con un po' di ritardo, ma mi sembra meglio di quasi tutti i produttori a parte i nexus di google.
 Rispondi

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
SpaceX ha lanciato la missione Transport...
MSI Cubi NUC AI+ 2MG, l'intelligenza art...
Ironheart debutta su Disney+: subito tre...
DeepSeek potrebbe essere solo l'inizio: ...
Il tuo TV è già obsoleto? ...
I Fantastici Quattro: Gli Inizi, Marvel ...
CrossConnect Expo 2025: le 7 startup sel...
Caldaie, pompe di calore e generatori, l...
OpenAI e Jony Ive cosa stanno costruendo...
Apple CarPlay Ultra, i costruttori europ...
Recensione Amazon Ring Alarm (2ª ge...
CEO di OpenAI: non faccio più ric...
Strapotere BYD: due nuove navi che porta...
Fairphone Gen 6: più modulare, pi...
Amazon Echo Dot Roma: quando Alexa ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL