|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tel...tti_index.html
Xiaomi Mi 4s è la più recente proposta di fascia media del produttore cinese. Si caratterizza per il buon connubio tra prezzo e prestazioni ed arriva sul mercato con una piattaforma software curata, ma, per il momento, un po' troppo legata a servizi e app pensati per l'utenza cinese. La cura costruttiva ed il form factor compatto lo rende interessante, in attesa dell'arrivo della UI MIUI in versione internazionale. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ulteriore reminder
Risposta del 20-5 nella discussione della recensione dell'LG G5 dovuta al fatto che l'HTC10 era stato provato con un software acerbo e che dava risultati bassi in alcuni test (vedi Antutu dove lo Snapdragon 820 è palesemente sotto allo standard)
Quote:
In questa recensione vengono ancora riprese le stesse tabelle e lo scarso punteggio dell'HTC non ha alcuna indicazione in merito. Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Catania
|
Quote:
Ciao e grazie per la ri-segnalazione! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ok è già qualcosa... per quelli che non guardano solo le barrette ma leggono anche
![]() Magari, visto che giustamente non c'è lo spazio per scriverlo nel grafico, ci starebbe bene almeno un asterisco alla voce HTC, che richiama appunto la nota inserita e risalta un po' all'occhio. (lo so sono pignolo) ![]() P.S. non sapevo si dicesse CIAO-MI, dai video si imparano anche queste cose. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
|
un piu che ONESTO 441ppi?????
il marketing la fa da padrone... visto che distinguere un 5" a 720p contro un 1080p e' davvero un'impresa ardua. Almeno per me... anzi non la noto proprio! e cio' mi irrita! sono io e siete voi??? Caxxo! Ho pure degli occhiali eccellenti (quelli si che li ho pagati un rene! ma ne e' valsa la pena!). p.s. noto la differenza tra 720p e 1080p, ESCLUSIVAMENTE su matrici pentile. Altrimenti, sono tutti specchietti per le allodole. My 2 cents. Ultima modifica di junkman1980 : 07-06-2016 alle 18:22. Motivo: p.s. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Sono da poco un felice possessore di un redmi 3 ed è uno smartphone spettacolare.
Xiaomi non va trattata come un marchio cinese qualunque di bassa qualità, ma è una azienda che fa prodotti di qualità ad un prezzo veramente concorrenziale. Mi chiedo con quanto ho speso per il redmi 3 (153 euro spese di spedizione incluse), se compravo un'altro smartphone di un'altro marchio cosa mi davano? Una fuffa da 1 gb di ram, batteria insulsa e se mi andava bene 16 gb di spazio? Ditemi un'altro produttore di smartphone il cui top di gamma da 64 gb di rom, 3 gb di ram e snapdragon 820 (mi5 high edition) si riesce a trovare a circa 400 euro (la versione base da 32 gb si trova anche a meno)? L'unico scoglio è il so in inglese, ma vi assicuro che una volta installato il playstore in italiano ed eliminate le app in cinese che non usate è usabilissimo ed ancora meglio se installate una rom global o una multilingua (in certi store online la global è già preinstallata). Insomma non vedo perchè non consigliare uno smartphone Xiaomi al posto di un sovraprezzato samsung o Huawei. PS su gearbest ora il mi5 da 64 gb sta a 367 euro!!! Assoluto best buy a quel prezzo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
|
Quote:
![]() 1- Wiko (OVERALL, ma solo versioni asiatiche) 2- Oppo (qualita' audio e video ineccepibili) 3- Xiaomi (rapporto qualita/prezzo) chi la considera una cinesata, e' molto disinformato... le cinesate sono i cloni di iphone e samsung.
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho fatto comprare un Wiko pulp a mio padre e ne è rimasto folgorato. Non era versione asiatica quindi sicuramente l'ho pagato un pò di più (149 euro), ma onestamente il redmi 3 ad un prezzo simile per quel che mi riguarda offre molto di più e si adattava meglio alle mie esigenze. So che il Fever è un'ottimo smartphone per il prezzo a cui viene venduto e bastona anche smartphone ben più costosi per certi aspetti. Di Oppo ho sentito parlare, ma sentivo parlare bene anche di letv (leeco), anche se non saprei dire non avendoli provati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Una classifica di terminali cinesi:
http://www.telefoninostop.com/miglio...e-2016-aprile/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Sara', ma Xiaomi non mi attrae cosi' tanto a causa del ricarico pesante che fanno i rivenditori.
Ad inizio anno, volevo prendere un Redmi 3 per mia madre vedendo che era annunciato a poco piu' di 100$ ma noto con stupore che i rivenditori lo proponevano fuori dalla Cina a piu' di 150€. A quel punto mi sono lanciato sul vecchio Jiayu S3 che, seppur con un annetto alle spalle, alla stessa cifra offriva NFC, 3GB Ram, 4G (con 800MHz), 3000mAh, dual sim + SD card (3 slot separati e non 1+1), GPS + Glonass, ... E Play Store e' gia' installato. Perche' prendere Xiaomi? Quando uscira' anche da noi con gli stessi prezzi a cui esce in Cina ci pensero'. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Buono il Jiayu S3 ma il 6752 su alcuni terminali dava qualche problema di surriscaldamento.
Le CPU MTK successive sono state abbassate un pò di velocità e adesso vanno molto meglio , vedi 6753 Helio X10 X20. Xiaomi ha dietro i numeri mostruosi di vendita e tutto un marketing con prodotti molto trendy a prezzi bassi , per il momento nessuno può competere se non solo la mela. Il sistema operativo Miui è pazzesco con abbondanti menù di configurazione , il supporto è ottimo e "globale" con ROM ufficiali e custom di tutti i tipi. Se poi acquisti un Xiaomi su Alièxxxpprè5 il prezzo è ancora più conveniente , purtroppo a discapito della garanzia non utilizzabile per i costi di spedizione in Cina. Chi ti scrive è uno che ha un Redmi Note 2 e una MiBand al polso :-) . AKTUNG ! Una nuova marca di smartphone che si sta affacciando in Italia è la Vernee. Andatevi a vedere il modello Apollo Lite che sta uscendo , guardate la dotazione, le prestazioni ed il prezzo ridicolo. PS: io comunque aspetto il prossimo Redmi Note 4 che "pare" sarà con Helio X20 , doppia fotocamera stile Huawei prestazioni ok e costo molto contenuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Non uscirà mai da noi agli stessi prezzi della Cina. Per quanto mi riguarda mmi servono gli 800Mhz, quindi mi tocca ignorare i loro ottimi prodotti
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ho ben capito la mancanza di questi fantomatici 800mhz cosa comportano, visto che ho letto di gente con Wind che comunque dice di non avere problemi. Se un giorno si espanderanno in Europa di sicuro dovranno sistemare questa questione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Purtroppo ho dovuto abbandonare H3G dopo che mi sono trasferito in quanto casa mia è coperta con un ripetitore a 2.1GHz ed il segnale non riesce a coprire all'interno degli edifici, idem in ufficio. Con TIM in ufficio ho il problema degli 800MHz. Hanno coperto in LTE con quello, al contempo non so che cavolo hanno fatto con il ripetitore 3G, sta di fatto che dentro l'ufficio o LTE (800Mhz) o Edge.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Quote:
Poi certo, la qualità costruttiva spesso è al pari degli altri, molti prodotti sono validi, la componentistica risponde in maniera eccellente, i più potrebbero ricevere il marchio CE senza troppe difficoltà ma sta di fatto che l'azienda ad oggi è più orientata al mercato asiatico. Anche per me Xiaomi è tra i produttori più interessanti del momento così come il suo Redmi 3 Pro è per me qualcosa di unico. Sono abbastanza sicuro che farà il botto come la Huawei di qualche anno fa. Quote:
Telecom Italia: 800 MHz, 1800 MHz, 2600 MHz; Vodafone Italia: 800 MHz, 1800 MHz, 2600 MHz; Wind Telecomunicazioni: 800 MHz, 2600 MHz; H3G (3 Italia): 1800 MHz, 2600 MHz. Se hai 3 il problema non si pone perché 3 di suo non supporta la 800. Se hai Wind invece la cosa può essere problematica perché puoi solo agganciarti alla 2600 che non si trova ovunque. Se invece usi Tim o Vodafone hai più possibilità di aggangiarti ad un ripetitore 4G perché hanno sia la 1800 o 2600. Ogni banda ha le sue peculiarità, se la 2600 è molto veloce ed ha una grande copertura, la 800 invece penetra molto bene gli ostacoli fisici ma ha un raggio ridotto ed è per questo che serve il più delle volte le zone urbane. Vien da se che, se la tua casa o ufficio son coperte dalla 800 e tu non hai uno smartphone in grado di riceverla, puoi scordarti del 4G. Di contro, per strada o al parco o in aperta campagna è probabile che verrai raggiunto dalle altre bande. AGGIORNAMENTO: Se hai uno smartphone 4G puoi verificare a quale banda sei connesso con l'app "LTE Discovery". Ultima modifica di walterego221 : 08-06-2016 alle 11:54. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
E so di essere a 1800... Comunque l'unico "appunto" che rivolgo a xiaomi, è appunto aver reso alquanto ostica la procedura di upgrade Fino al MI4 la procedura era iPhone stile, un paio di "click"... Poi già con l'introduzione del mi4c, si era reso necessario twrp, per poi renderlo obbligatorio da poco assieme al bootloader bloccato Mah.. Avranno avuto le loro ragioni... Ultima modifica di gd350turbo : 08-06-2016 alle 14:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Intervengo per spezzare un'ulteriore lancia a favore di Xiaomi: mi pare che abbiano anche un'ottima politica per gli aggiornamenti dei terminali.
Aggiornano anche quelli vecchi con un po' di ritardo, ma mi sembra meglio di quasi tutti i produttori a parte i nexus di google.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39.