|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sto...ook_index.html
Da oggi sarà disponibile nei negozi una nuova gamma di SSD molto interessante, Toshiba OCZ RD400, interfaccia PCIe e protocollo NVMe, forte di velocità di lettura e scrittura superiori ai 2000MB/s e capienze fino a 1TB. Ecco una rapida prova dell'unità giunta in redazione Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
E' chiaro da tempo che è obsoleto per gli SSD (anzi, già quando è uscito nel 2009 l'ho trovato già vecchio e inadeguato per le imminenti e future esigenze), quindi c'è da aspettarsi che ormai gli SSD convergano verso altri standard e il SATA muoia o c'è da aspettersi un SATA 4 (di cui non si hanno notizie) che aumenti drasticamente la banda? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
non mi è chiaro se l'adattatore pci express -> M.2 abbia impatto sulle prestazioni e se sia utilizzabile anche con ssd di altri vendor ( per esempio si può metter eil samsung sull'adattatoire toshiba?)
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Non è proprio quello che intendevo, il sata express usa, oltre alle linee pci express, più porte dello stesso zoccolo (dove puoi attaccarci i vecchi sata), io parlavo proprio di un sata 4 con stesso connettore, oppure se il sata in senso stretto è morto e ci si dirotterà su altri standard.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Riviera del Brenta (VE)
|
***---+++ HO SCRITTO UN PAIO DI VOLTE ALLA REDAZIONE, MA NESSUNO MI HA PIU' RISPOSTO +++---***
NON RIESCO A QUOTARE E RISPONEDE AI COMMENTI. POSSO SOLO SCRIVERNE UNO DI NUOVO. QUALCUNO MI PUO' AIUTARE O DEVO RICHIAMARE L'ATTENZIONE CON UN BESTEMMIONE DA OSCAR ?!?!?!?!?!?!?!?!!? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Caput mundi
|
Quote:
![]() Comunque sembra più un problema del tuo browser che del sito. La redazione non è mica un supporto tecnico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Se non l'hai fatto, visto che puoi postare (non quotare), apri una discussione nella sezione adatta e descrivi il problema, scrivi cosa usi (sistema operativo, browser, antivirus, ecc ecc) e vedrai che si risolve. Se non l'hai fatto prova innanzitutto un'altro browser, magari portable, con profilo nuovo, come ad esempio firefox portable. http://portableappz.blogspot.com/search?q=firefox |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
MisterSimon:
Senza un bestemmione da Oscar io non mi muovo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Almeno si muove un po' concorrenza al dominio Samsung sul pcie (ok c'è anche Intel 750, ma i prezzi sono davvero elevati).
I prezzi effettivi di quegli Ocz saranno un 20% in meno, altrimenti non li comprerebbe nessuno ad un prezzo superiore al 950 Pro. Dovrebbero uscire anche modelli con il controller Phison PS5007-E7 che hanno mostrato al CES 2016 a gennaio. Un'ulteriore concorrenza, visto che verrà fornito a diversi produtotri. Senza parlare dei modelli Samsung oem SM961/PM961 in uscita in estate o giù di lì. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
|
Ma su PCI-E funzionerebbe anche con chipset più vecchi come Z87?
P.S. Mi rispondo da solo: una cosa che non funzionerebbe credo sia il boot. Forse servirebbe un UEFI moddato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
![]()
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
@Alessandro Bordin
visto che siamo andati OT... anche io non riesco a quotare o rispondere ai commenti... e mai ci sono riuscito.
Ho sempre usato Chrome... ora con Win10 64-bit. Thanks |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
per andar direttamente al forum dalla pagina dell'articolo in fondo alla pagina c'è il link su "qui" nella frase " la discussione è consultabile anche qui, sul forum" es questa notizia è al link http://www.hwupgrade.it/articoli/sto....html#commenti la stessa discussione nel forum è il link http://www.hwupgrade.it/forum/showth...readid=2771052 è poco chiara come cosa ad onor del vero, non è che sei tu pirla. Ultima modifica di NickNaylor : 24-05-2016 alle 23:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
senza dissipatore questi ssd sono come un i7 overcloccato con il dissipatore stock intel.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Melbourne
|
Articolo scritto poco bene. Mancano parecchie informazioni nell'articolo.
L'informazione essenziale che si tratta di una unita' da 512GB e' scritta solo in fondo all'articolo, questo non aiuta la comprensione ![]() La configurazione di test utilizzata? Anche questa manca Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
|
Quote:
"Come ampiamente ripetuto, abbiamo voluto fornire solo un'anteprima" Quale era la parte non chiara del messaggio?
[size="1"]Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Seagate PRIME-TX-1300 TITANIUM CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Come funziona una nuova installazione di windows su uno di questi ssd?
Il pc lo riconosce automaticamente o bisogna da bios indirizzargli l'avvio da una determinata porta? Chi come me non ha mai avuto a che fare con questi nuovi ssd pci/m2, mi sa che non sa bene come si dovrebbe fare per installare.
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jun 2014
Città: Roma
|
La tecnologia avanza e io resto ancora con il mio HDD a 7200 rpm
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Speriamo trovino una soluzione alternativa alla PCIE, al momento mi è troppo comodo poter intervenire sull'alimentazione degli SSD tramite uno switch esterno, così da poter decidere quale SSD/HDD lasciare acceso e soprattutto poter effettuare un dual boot su SSD dedicati con apposito tastino sul PC.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:25.