|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Upgrade?
Buongiorno gente,
ho un pc un po' anziano (6 anni) che vorrei ravvivare un po' prima di sostituirlo completamente. I componenti attuali sono: MB: Asock 890GX Extreme 3 CPU: AMD phenom II X6 1050T RAM: CORSAIR DDR3 4GB / 1600Mhz CL 9 (2x2 GB) La scheda video è quella integrata nella MB (ATI Radeon HD 4290) Tutto sommato il pc fa il suo dovere, ma l'utilizzo di lightroom, photoshop e autocad (solo roba 2D, uso il 2011, il 2015 proprio non gira) comincia a farsi faticoso. Non faccio grafica 3D, solo un po' di sketchup, ma occasionale Al momento non ho soldi da spendere per un pc nuovo, per cui pensavo di fare un upgrade per usare fino in fondo Mb e CPU aggiungendo un po' di ram (4+4 gb per arrivare a 12 ha senso? o conviene prenderne 2 da 8 e staccare i 4gb che ho già?) e magari inserendo una scheda video. Cosa mi dite? grazie! ph. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
di preciso che marca/modello di alimentatore e case hai? budget max? cercheresti nel nuovo o nell'usato? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Case: Coolermaster CM 690 II
Alimentatore Corsair HX620W (dovrebbe essere sovradimensionato rispetto a quello che ho, ma all'epoca pensavo di espandere in altro modo Il nuovo mi sembra più pratico e veloce, ma non disdegno l'usato. Budget pensavo di stare sui 150. Si potrebbe valutare anche un SSD per far partire il sistema operativo (attualmente è su un hd 7200) e in questo caso c'è da considerare che lo terrei buono anche per il futuro acquisto, quando cambierò mobo, cpu e ram (non ho troppa voglia di formattare, ma se un ssd cambia la vita si può fare |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
con 60 euro ci si prende un ssd Ocz arc100 da 120gb, poi con gli altri 90 euro ci sta di prendere ram e scheda video nell'usato
se cmq hai intenizone di upgradare piu avanti il pc invece aumetnerei la spesa x puntare su componenti nuovi a parte la ram buona parte del pc si puo recuperare e cmq un pc del genere con 8/16gb di ram, ssd e vga dedicata di fascia media aumenta anceh del 200-300% le prestazioni , ora la vga integrata fa molto da tappo idem la ram risicata e l'hdd chee una tecnologia indietro |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ottimo, proprio come pensavo!
Hai consigli per una scheda video? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
se cerchi nell'usato la scelta e molto vasta dalle radeon 5/6000 alle geforce 4/5/600 puoi trovare molte cose fra i 50 e gli 80 euro
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:48.