|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2016
|
Problema con win 10 o scheda video?
Ciao ragazzi! Non so se questa è l'area adatta per esporre questo tipo di problema ma non ho trovato altri topic compatibili. Stamane accendo il pc e vedo le icone del desktop gigantesche, ho aperto CCleaner per vedere se c'era qualcosa da sistemare e mi accorgo che nelle specifiche di sistema non appariva più la a scheda grafica nvidia gtx 950. Poi scopro che nemmeno il menu start e la lista notifiche si aprivano. Ho win 10 e questo problema du è presentato 2 giorni massimo dall'installazione di un aggiornamento. Non mi fa fare nemmeno il ripristino a Windows 8.1. Che dite mi conviene formattare l'ssd e rimettere il 7 per poi riaggiornarlo all' 8? Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, il ripristino da W10 al SO precedente si può fare entro 30 gg dall' installazione di W10, se l' installazione è stata fatta in aggiornamento, ossia conservando file, programmi..... .
Per risolvere la situazione prova a usare un punto di ripristino o a reinstallare di nuovo W10, essendo già stato installato e attivato, ti si attiva in automatico .
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
avrà perso i driver nvidia in quanto win10 avrà provato a installare quelli che vuole lui col risultato che ora gli ha cambiato la risoluzione video
vga standard, risoluzione molto inferiore a quella nativa del monitor = icone gigantesche, modern ui impastata a manetta eccetera - scarica i driver nvidia dal sito nvidia - scollega la macchina da internet (cavo o wifi che sia) - installa i driver nvidia - segui questa procedura (o cercala con google) per disabilitare l'installazione automatica dei driver da parte di w10 http://winsupersite.com/windows-10/s...tes-windows-10 - collega la macchina a internet se poi vuoi ci sarebbe tutta la parte privacy/telemetria da disabilitare per w10, ma ti lascio cercare da solo se la cosa ti interessa ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2016
|
Si, il problema era dovuto proprio ad un aggiornamento che mi ha creato una grande confusione. Ho dovuto formattare dal bios e mettere una versione provvisoria di win 7 e poi immettere l'upgrade all'8 perché ho una versione di aggiornamento e non di installazione pulita. Comunque i driver nvidia ora sono sistemati e sembra tutto ok. Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
bene così
![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
|
Quote:
![]() ![]()
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Un utente aveva poi scoperto che, almeno nel suo caso la colpa era dovuta al client di Dropbox. Perplesso comunque sulla necessità di installare 7 per usare l'aggiornamento di 8, già ai tempi io installato windows 98 aggiornamento semplicemente dandogli il seriale di windows 95, non ho esperienza con 8 ma mi stupirei se non si potesse fare qualcosa del genere. Se invece volessi tornare a 10 magari, magari quando uscirà la prossima versione attesa a fine luglio, ti consiglio di fare un'istallazione pulita semplicemente saltando l'inserimento del seriale, a quel punto una volta connesso in internet i server Microsoft dovrebbero riconoscere la scheda madre ad attivare windows 10 in automatico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:44.