|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Riccione
|
Monito HiDPI - Linux nel 2016
Ciao a tutti, sono da qualche giorno tornato a fare parte della comunity linux dopo un parentesi piuttosto lunga (e devo dire anche soddisfacente) con OSX.
Per questo ritorno ho voluto fore le cose in grande, anzi grandissimo... ho assemblato un PC decisamente performante ed ho acquistato un monitor da 28" 4K. Tutto bellissimo se non che il monitor con quella risoluzione è sfruttato malissimo da Unity (ho installato Ubuntu 16.04). Anche impostando il fattore di scala 2 Unity gestisce malissimo tutto ciò che è il padding dei bottoni, la griglia di icone sul desktop, le varie etichette che fa comparire ecc... Ora so che Unity è un caso a parte, perché Canonical in piena smania da "pisciamo fuori dal vaso" sta puntando tutto su Unity 8, vorrei sapere da chi usa altri DE come si trova con gli schermi HiDPI. In particolare sarei tento di fare uno switch a gnome 3 ma vorrei essere certo di non incontrare gli stessi problemi. Grazie a tutti ![]()
Visitate il mio blog sul mondo FPV:HeavyMachineGun Per i veri appassionati di Formula1: PassioneF1 Ultima modifica di Slayer86 : 27-04-2016 alle 22:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Un monitor 20'' 4K???
A che serve? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Riccione
|
Cazzo di monitor... ahahah è 28" ho sbagliato a scrivere... come anche il titolo!
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:15.