|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
AVVIO SO DEBIAN / XP SENZA GRUB
Ciao a tutti,
ho 1 pc con windows xp installato. Avendo installato anche il programmino PLOP BOOT MANAGER (per far partire il PC anche da USB dato che essendo il BIOS vecchio non si poteva senza)all' avvio mi si apriva (come volevo) il boot manager con le 2 voci Windows XP (prioritario) oppure PLOP BOOT MANAGER... Ora ho deciso di installare anche Debian come ulteriore sistema operativo, il problema è che durante la fase di installazione mi costringe ad installare anche GRUB il boot manager di LINUX... quindi ora all avvio del PC mi compare prima il boot manager di Linux grub (con le scelte DEBIAN (prioritaria) e windows XP) e successivamente, (se seleziono win xp) il boot manager precedente di windows (con le voci winxp e plop boot manager). A me piacerebbe avere solo un boot manager (magari quello "solito" e non grub) con le 3 voci windows xp (prioritaria), debian, e plop boot manager. è possibile??? grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
quale sistema hai su usb?
p.s. plop rileva anche i sistemi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
allora...
su usb non ho nessun sistema, sul disco rigido ho il doppio sistema operativo xp e debian... plop l'avevo installato sul boot di windows (in caso se mi servisse un avvio da dvd, usb ecc..) ora mi sono accorto inoltre ke dopo l'intallazione di debian (e grub) se provo ad avviare plop mi va in errore e non parte... attualmente all' avvio la mia situazione è questa: visualizzo GRUB con le seguenti voci: 1)debian (prioritario) 2) windows xp se clicco su windows xp mi appare il boot manager di windows con le seguenti voci: 1)windows xp (prioritario) 2)plot boot manager la mia idea era quella di avere all' avvio solamente il boot di windows con le seguenti voci; 1)windows xp (prioritario) 2)debian 3)plot boot manager è possibile? ![]() n.b. ho provato durante l'installazione di debian a non installare grub ma lo si può solo mettere in altra posizione (non nel master boot record) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
bisognerebbe vedere se potesse gestire tutto plop (quindi reinstallandolo)
grub lo potresti installare nella partizione di debian |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39.