Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2016, 08:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...art_61890.html

Tra le varie novità dell'Anniversary Update di Windows 10 non manca un rinnovamento del menu Start. Uno sviluppatore di Microsoft offre la possibilità di dare un primo sguardo alle novità in via di sviluppo.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 08:51   #2
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Iscritto dal: May 2014
Ke skifo torno a uindous 95!!1!11!
Il Picchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 09:02   #3
Mith89
Senior Member

L'Avatar di Mith89

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trieste
Piccole migliorie, ma ben accette! Comunque non so voi, ma da quando ho win 10 non ho MAI usato le tiles del nuovo start...
Cooler Master Elite 334 Black; EVGA GQ650W; ARCTIC Freezer 7 Pro Rev.2; Intel Core i5 750 2.66GHz; Asrock P55 Pro; Sapphire rx 480 8 GB NITRO+ OC; SSD Samsung 850 EVO 250 GB; TEAM GROUP ELITE DDR3 8GB 1333Mhz. Router: NETGEAR DG834G, HD esterno WD My book II 1TB, Portatile: Vaio TZ31MN
Mith89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 09:04   #4
adapter
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
Lo cambiano di nuovo?
Sempre più felice di usare windows 7 al lavoro e di divertirmi con altri O.S a casa...
adapter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 09:14   #5
Pesmerga
Member

L'Avatar di Pesmerga

Iscritto dal: Jun 2009
A me com'è adesso onestamente piace. Se voglio la lista dei programmi uso:

start -> tutte le app e poi o le scorro o clicco sulla lettera per scegliere quella che mi interessa e saltare direttamente a quella lista dei programmi.

Anche se la maggior parte delle volte premo semplicemente il tasto windows, scrivo le prime 2 lettere di che mi serve e la seleziono :o
Pesmerga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 09:16   #6
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da adapter Guarda i messaggi
Lo cambiano di nuovo?
Sempre più felice di usare windows 7 al lavoro e di divertirmi con altri O.S a casa...
Aggiungere un tasto non vuol dire cambiare l'intero menù
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 09:20   #7
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
"Si tratta, in larga misura, degli utenti Windows 7 che hanno accolto mal volentieri l'ipotesi di abbandonare il tradizionale menu Start per abbracciare il modello di interfaccia proposto da Microsoft con Windows 8 e 8.1"

Un attimo.
Messa giù così sembra quasi che gli utenti di vecchia data siano anziani che guardano i cantieri tutto il giorno.. che basta che gli sposti una icona di tre centimentri e sono in panico..
La realtà è parecchio diversa, la UI "tradizionale" è efficace, pratica e ottimizzata nel corso degli anni, la ui di 8 è un cesso per ritardati con le mattonelle giganti che è piaciuta tipo a una persona su cento.
Direi che la sostanza cambia parecchio.

La ui di win 10 è una via di mezzo che salva un po' capra e cavoli.. nessuno entusiasta ma almeno nessuno incazzato.

Per mia esperienza personale la ui di win10 DIVENTA pratica e comoda una volta che ci perdi 5 minuti a personalizzarla.. ovvero metti tutte le mattonelle in formato piccolo, levi la fogna inutile di app e vaccate varie e tiri fuori dal menu tutte le cose principali che sarebbe scontato avere: risorse del computer, pannello di controllo ecc.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 09:20   #8
3l3v3n
Senior Member

L'Avatar di 3l3v3n

Iscritto dal: Jul 2005
Sarebbe più utile, invece, che non venga sempre proposto l'aggiornamento a win10, che nonostante si elimini la kb3035583 ricompaia puntualmente e via dicendo. E che magari di DEFAULT non vengano attivate tutte le porcherie contro la privacy, che la postazione non venga utilizzata come appoggio per gli aggiornamenti soprattuto in internet, verso altri computer....e potrei continuare.
3l3v3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 09:21   #9
nickfede
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da adapter Guarda i messaggi
Lo cambiano di nuovo?
questi sono affinamenti, non cambiamenti rilevanti e cmq sono tutti suggerimenti di utenti poi vagliati e testati in termini di usabilità/produttività prima di ricevere l'ok......

quelli come te mi sembrano come gli ottantenni che ogni sacrosanto giorno hanno la loro routine e guai se si spostano di una virgola......
nickfede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 09:24   #10
jamaica8
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Sempre WIN 7

Ma diteglielo a questi fenomemeni di fare uno sforzo a migliorare la stabilità e la sicurezza del S.O. non(dico) NON essere così invadenti frà non molto Cortana ci chiederà lei a noi se stamattina abbiamo fatto la pipì e di che colore era....bah
jamaica8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 09:25   #11
nickfede
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pesmerga Guarda i messaggi
A me com'è adesso onestamente piace. Se voglio la lista dei programmi uso:

start -> tutte le app e poi o le scorro o clicco sulla lettera per scegliere quella che mi interessa e saltare direttamente a quella lista dei programmi.

Anche se la maggior parte delle volte premo semplicemente il tasto windows, scrivo le prime 2 lettere di che mi serve e la seleziono :o
...che poi una volta cliccato Start, senza cliccare su Tutte le App, basta scrollare in alto ( con il Sx del Mouse o con touch ) per andare alla lista programmi
nickfede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 09:26   #12
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da 3l3v3n Guarda i messaggi
Sarebbe più utile, invece, che non venga sempre proposto l'aggiornamento a win10, che nonostante si elimini la kb3035583 ricompaia puntualmente e via dicendo. E che magari di DEFAULT non vengano attivate tutte le porcherie contro la privacy, che la postazione non venga utilizzata come appoggio per gli aggiornamenti soprattuto in internet, verso altri computer....e potrei continuare.
Usa questo.
Piccolissimo, praticissimo, efficacissimo!

Blocca le porcherie, se vuoi toglie le app preinstallate che non usi e mi pare si possa pure bloccare gli aggiornamenti.
Tutto in tre click e 30 secondi del tuo tempo!

http://www.majorgeeks.com/files/deta...10_spying.html

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 09:35   #13
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Non mi piace questo approccio raffazzonato di MS al lato pratico/visivo del suo OS. I problemi nascono sicuramente dall'intenzione di fare un OS "crossplatform" tra dispositivi desktop e mobile, il che porta a inevitabili problemi di utilizzo. Però dare un colpo al cerchio e uno alla botte non mi sembra una soluzione vincente nel lungo periodo. Magari sono problemi che tra poco saranno superati se prende piede l'uso della VR, anche se non mi aspetto interfacce stile Jarvis...

La versione attuale ha comunque un lato positivo che è la modularità: si può adattarlo alle proprie abitudini mettendo mille icone e tile, o mettendone 3 in croce, a seconda che si faccia un massiccio uso del tasto Start oppure che non ce lo si fili per niente.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 09:37   #14
3l3v3n
Senior Member

L'Avatar di 3l3v3n

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Usa questo.
Piccolissimo, praticissimo, efficacissimo!

Blocca le porcherie, se vuoi toglie le app preinstallate che non usi e mi pare si possa pure bloccare gli aggiornamenti.
Tutto in tre click e 30 secondi del tuo tempo!

http://www.majorgeeks.com/files/deta...10_spying.html
Sì, lo conosco. E' che perdo una marea di tempo con tanti clienti.

Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
cavolo gia' sono partite le trollate, faccio solo notare che la MS ha effettuato un sondaggio per gli insidere ( e non, visto che il link girava per il web), se lo cambieranno sara' solo perche' la maggior parte ha votato per il si ... ora non vi sta' bene manco se la MS acolta la maggioranza degli utenti?
Ma quali trollate, ci lavoro in ambito informatico e in determinate situazioni si perde una marea di tempo per nulla.
Hanno accolta la richiesta degli utenti per le palesi violazioni della privacy ?
Allora potevano differenziare la home dalla pro che dovrebbero essere utilizzate, teoricamente, in ambiti diversi.
Old 04-04-2016, 09:40   #15
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
La realtà è parecchio diversa, la UI "tradizionale" è efficace, pratica e ottimizzata nel corso degli anni, la ui di 8 è un cesso per ritardati con le mattonelle giganti che è piaciuta tipo a una persona su cento.
Azz se è vero...

Ho comprato un portatile nuovo la settimana scorsa, lo accendo e aveva l'8.1...

Tutti quei pulsantoni colorati, mi sembrava di avere quei giochi per bimbi piccoli, coi disegni degli animali sopra che quando gli schiacci, senti il verso dell'animale in questione !

La prima cosa che ho fatto è cercare l'aggiornamento windows 10
La seconda installare start 10

Ora si ragiona !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 09:45   #16
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Quote:
La ui di win 10 è una via di mezzo che salva un po' capra e cavoli.. nessuno entusiasta ma almeno nessuno incazzato.

Per mia esperienza personale la ui di win10 DIVENTA pratica e comoda una volta che ci perdi 5 minuti a personalizzarla.. ovvero metti tutte le mattonelle in formato piccolo, levi la fogna inutile di app e vaccate varie e tiri fuori dal menu tutte le cose principali che sarebbe scontato avere: risorse del computer, pannello di controllo ecc.
Be, la sezione a destra serve proprio a quello: personalizzarla come meglio si crede

Comunque, ciò che hai indicato è già raggiungibile aprendo il menù start con il tasto destro anziché col click sinistro

Per le risorse del computer, io l'ho impostato come "home page" dell'explorer.exe, che apro dalla taskbar. Imho è la soluzione più veloce
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Old 04-04-2016, 09:46   #17
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
A furia di cambiamenti di questo tipo, forse, nel giro di un paio d'anni arriveranno a capire che il miglior menù di start è sempre stato quello di 7.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 09:54   #18
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
A furia di cambiamenti di questo tipo, forse, nel giro di un paio d'anni arriveranno a capire che il miglior menù di start è sempre stato quello di 7.
Ma anche no
Non mi sono mai trovato cosi bene (lo uso classico, non full screen)

In ufficio con W7 mi manca tantissimo il click destro sull'icona start, una volta che si inizia ad utilizzare è indispensabile
Old 04-04-2016, 09:58   #19
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Iscritto dal: May 2014
Francamente molte volte su sto forum non si capisce bene se si è su trollhardware o se si dice sul serio. Veramente c'è gente che pensa che sia proprio un piccolo cambiamento grafico che impedisce a microsoft di migliorare stabilità e sicurezza?
Oltre a "do ascolto ai clienti?" che schifo Microsoft.
"Non ascolto?" che schifo microsoft.
"Cambio il menù?" fai schifo io uso Windows xp perché è più bello.
"Windows gratis" eh si certo come no adesso gratis poi sarà tutto a pagamento moneygrabber!!!111!1! fate schifo. E in più cortana spia le foto della mia ragazza nuda (come se google e Apple non avessero niente di simile, soprattutto google). Anzi usiamo un furbissimo tool russo di dubbia provenienza. Come tutti i furboni che vendevano le crack di office come la manna di qualche sviluppatore gentile che combatteva contro la brutta e cattiva ms e invece installava backdoor a manetta.

Insomma, ms di cacchiate ne fa eh, e spesso anche potenti (ad esempio non mettere in conto che il menu di Windows 8, che personalmente mi piaceva,avrebbe destato molte critiche o ancora le ultime mosse su Windows mobile che mi hanno dato parecchio fastidio). Però pare proprio che sparare contro chiunque per qualsiasi stronzata sia sport nazionale. Madonna si tratta di un piccolo cambiamento nel menu, diverte così tanto sparare a zero senza troppo criterio oppure c'è gente convinta di quel che dice?
Il Picchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 09:58   #20
3l3v3n
Senior Member

L'Avatar di 3l3v3n

Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
determinate situazioni quali?

palesi violazioni della privacy, tipo?

per curiosita' che altri os, dispositvi e servizi online usi?
Raccolta dati ed invio di informazioni automatiche a microsoft, per esempio.
O per esempio che utilizzino di default la tuo postazione per inviare aggiornamenti ai pc su internet. Tracking di ogni tipo. Scritto sopra.

Cosa c'entra cos'altro utilizzo ? Nulla !
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian