|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...art_61890.html
Tra le varie novità dell'Anniversary Update di Windows 10 non manca un rinnovamento del menu Start. Uno sviluppatore di Microsoft offre la possibilità di dare un primo sguardo alle novità in via di sviluppo. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Ke skifo torno a uindous 95!!1!11!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trieste
|
Piccole migliorie, ma ben accette! Comunque non so voi, ma da quando ho win 10 non ho MAI usato le tiles del nuovo start...
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
Lo cambiano di nuovo?
![]() Sempre più felice di usare windows 7 al lavoro e di divertirmi con altri O.S a casa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
A me com'è adesso onestamente piace. Se voglio la lista dei programmi uso:
start -> tutte le app e poi o le scorro o clicco sulla lettera per scegliere quella che mi interessa e saltare direttamente a quella lista dei programmi. Anche se la maggior parte delle volte premo semplicemente il tasto windows, scrivo le prime 2 lettere di che mi serve e la seleziono :o |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
Aggiungere un tasto non vuol dire cambiare l'intero menù
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
"Si tratta, in larga misura, degli utenti Windows 7 che hanno accolto mal volentieri l'ipotesi di abbandonare il tradizionale menu Start per abbracciare il modello di interfaccia proposto da Microsoft con Windows 8 e 8.1"
Un attimo. Messa giù così sembra quasi che gli utenti di vecchia data siano anziani che guardano i cantieri tutto il giorno.. che basta che gli sposti una icona di tre centimentri e sono in panico.. ![]() La realtà è parecchio diversa, la UI "tradizionale" è efficace, pratica e ottimizzata nel corso degli anni, la ui di 8 è un cesso per ritardati con le mattonelle giganti che è piaciuta tipo a una persona su cento. Direi che la sostanza cambia parecchio. La ui di win 10 è una via di mezzo che salva un po' capra e cavoli.. nessuno entusiasta ma almeno nessuno incazzato. ![]() Per mia esperienza personale la ui di win10 DIVENTA pratica e comoda una volta che ci perdi 5 minuti a personalizzarla.. ovvero metti tutte le mattonelle in formato piccolo, levi la fogna inutile di app e vaccate varie e tiri fuori dal menu tutte le cose principali che sarebbe scontato avere: risorse del computer, pannello di controllo ecc.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Sarebbe più utile, invece, che non venga sempre proposto l'aggiornamento a win10, che nonostante si elimini la kb3035583 ricompaia puntualmente e via dicendo. E che magari di DEFAULT non vengano attivate tutte le porcherie contro la privacy, che la postazione non venga utilizzata come appoggio per gli aggiornamenti soprattuto in internet, verso altri computer....e potrei continuare.
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
quelli come te mi sembrano come gli ottantenni che ogni sacrosanto giorno hanno la loro routine e guai se si spostano di una virgola...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Sempre WIN 7
Ma diteglielo a questi fenomemeni di fare uno sforzo a migliorare la stabilità e la sicurezza del S.O. non(dico) NON essere così invadenti frà non molto Cortana ci chiederà lei a noi se stamattina abbiamo fatto la pipì e di che colore era....bah
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Piccolissimo, praticissimo, efficacissimo! ![]() Blocca le porcherie, se vuoi toglie le app preinstallate che non usi e mi pare si possa pure bloccare gli aggiornamenti. Tutto in tre click e 30 secondi del tuo tempo! http://www.majorgeeks.com/files/deta...10_spying.html
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Non mi piace questo approccio raffazzonato di MS al lato pratico/visivo del suo OS. I problemi nascono sicuramente dall'intenzione di fare un OS "crossplatform" tra dispositivi desktop e mobile, il che porta a inevitabili problemi di utilizzo. Però dare un colpo al cerchio e uno alla botte non mi sembra una soluzione vincente nel lungo periodo. Magari sono problemi che tra poco saranno superati se prende piede l'uso della VR, anche se non mi aspetto interfacce stile Jarvis...
![]() La versione attuale ha comunque un lato positivo che è la modularità: si può adattarlo alle proprie abitudini mettendo mille icone e tile, o mettendone 3 in croce, a seconda che si faccia un massiccio uso del tasto Start oppure che non ce lo si fili per niente.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Hanno accolta la richiesta degli utenti per le palesi violazioni della privacy ? ![]() Allora potevano differenziare la home dalla pro che dovrebbero essere utilizzate, teoricamente, in ambiti diversi.
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Ho comprato un portatile nuovo la settimana scorsa, lo accendo e aveva l'8.1... ![]() ![]() ![]() Tutti quei pulsantoni colorati, mi sembrava di avere quei giochi per bimbi piccoli, coi disegni degli animali sopra che quando gli schiacci, senti il verso dell'animale in questione ! La prima cosa che ho fatto è cercare l'aggiornamento windows 10 La seconda installare start 10 Ora si ragiona ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque, ciò che hai indicato è già raggiungibile aprendo il menù start con il tasto destro anziché col click sinistro Per le risorse del computer, io l'ho impostato come "home page" dell'explorer.exe, che apro dalla taskbar. Imho è la soluzione più veloce
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
A furia di cambiamenti di questo tipo, forse, nel giro di un paio d'anni arriveranno a capire che il miglior menù di start è sempre stato quello di 7.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non mi sono mai trovato cosi bene (lo uso classico, non full screen) In ufficio con W7 mi manca tantissimo il click destro sull'icona start, una volta che si inizia ad utilizzare è indispensabile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Francamente molte volte su sto forum non si capisce bene se si è su trollhardware o se si dice sul serio. Veramente c'è gente che pensa che sia proprio un piccolo cambiamento grafico che impedisce a microsoft di migliorare stabilità e sicurezza?
Oltre a "do ascolto ai clienti?" che schifo Microsoft. "Non ascolto?" che schifo microsoft. "Cambio il menù?" fai schifo io uso Windows xp perché è più bello. "Windows gratis" eh si certo come no adesso gratis poi sarà tutto a pagamento moneygrabber!!!111!1! fate schifo. E in più cortana spia le foto della mia ragazza nuda (come se google e Apple non avessero niente di simile, soprattutto google). Anzi usiamo un furbissimo tool russo di dubbia provenienza. Come tutti i furboni che vendevano le crack di office come la manna di qualche sviluppatore gentile che combatteva contro la brutta e cattiva ms e invece installava backdoor a manetta. Insomma, ms di cacchiate ne fa eh, e spesso anche potenti (ad esempio non mettere in conto che il menu di Windows 8, che personalmente mi piaceva,avrebbe destato molte critiche o ancora le ultime mosse su Windows mobile che mi hanno dato parecchio fastidio). Però pare proprio che sparare contro chiunque per qualsiasi stronzata sia sport nazionale. Madonna si tratta di un piccolo cambiamento nel menu, diverte così tanto sparare a zero senza troppo criterio oppure c'è gente convinta di quel che dice? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
O per esempio che utilizzino di default la tuo postazione per inviare aggiornamenti ai pc su internet. Tracking di ogni tipo. Scritto sopra. Cosa c'entra cos'altro utilizzo ? Nulla !
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:28.