|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Win XP si comporta in modo strano
Sul mio HP 6820s da un po' di tempo succede una cosa strana: se apro una fotografia o un file pdf il tempo di carica dura un'eternità, circa 23-24 secondi.
Se però chiudo il collegamento alla rete WIFI, (ho dovuto attivarla perchè la rete LAN non mi funziona più a causa di un guasto della scheda), allora tutto ritorna velocissimo. Per altro la rete WIFI funziona benissimo con una velocità di collegamento ad internet del tutto adeguata e soddisfacente. Quando si carica un file da HD, sembra che il computer punti ad un non richiesto collegamento in rete per circa 15-20 secondi e poi esegua il comando di carico del file. Se però disattivo il collegamento di rete la perdita di tempo di circa 15-20 secondi non avviene e tutto funziona a meraviglia. Come risolvere il fastidioso problema che impone perdite di tempo estenuanti e fa passare al voglia di utilizzare un PC diventato troppo lento? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
In effetti è strano. Prova a cambiare il programma che usi per aprire i file PDF o le foto. A proposito, quali programmi stai usando?
Verifica in gestione dispositivi che la scheda di rete non funzionante sia disattivata, clic destro sulla scheda di rete -> Disattiva, perchè è inutile e controproducente che il sistema carichi i driver se la scheda non funziona. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Per caricare pdf uso Acrobat Reader e per caricare le foto uso il visualizzatore foto di Win XP.
La scheda di rete LAN è disattivata e difatti in pannello di controllo -> sistema compare l'icona rettangolare verde della scheda di rete con una croce rossa sopra. Come ho descritto nel forum sembra quasi che inizialmente il sistema operativo cerchi un collegamento in internet tramite la scheda, ma passati inutilmente 10-15 secondi, poi carica il file con una velocità normale. Cercavo di capire come escludere questo ricorso inutile alla scheda di rete, per guadagnare quei secondi di attesa che sono molto fastidiosi. Come dicevo, se escludo la rete WIFI mediante il tasto sulla console, il funzionamento del computer ritorna veloce, ma si perdono i collegamenti di rete e dropbox non funziona più. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:39.