|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
|
Quale partitore Fracarro?
Salve ragazzi,
mi hanno consigliato di acquistare un partitore Fracarro per sdoppiare il segnale da una tv e portarlo ad un altra. Volevo sapere quale mi consigliate tra questi disponibili Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
quello che ti costa meno?
![]() io per splittare l'antenna tra tv in sala ed in cucina (+ 25 metri) ho usato questo ![]() dal cinese a circa un caffè o due, chi si ricorda ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ne ho preso già uno non come il tuo che non appena gli collego il cavo antenna da portare alla seconda tv mi manda in corto il segnale che va alla prima tv facendomi vedere solo alcuni canali.
Mi dicevano che il fracarro è il top ma tra tutti quei modelli mi sono 😕
![]() |
#4 |
Senior Member
|
corto non credo, magari è fatto male dentro oppure attenua troppo il segnale
comunque se vuoi fracarro io dico che il PA2 fa al caso tuo ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma secondo voi col fracarro potrei avere lo stesso problema?
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
A giudicare dagli spinottini direi di no: ![]() Infatti non gli potrei mai collegare lo spinotto maschio/femmina qui a seguire: ![]() o avrei bisogno di questi adattatori? ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
direi adattatori di tipo F
oppure usando cavi pressofusi coax-F ![]() ma l'adattatore costa sicuramente meno dato che immagino ci siano parecchi metri per arrivare alle due tv ![]() ciao ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ma per andare bene vanno bene tutti (purchè non siano guasti o pessimi di loro), quindi a morsetto, a coassiale, di tipo F eccetera van bene tutti, quest'ultimo ad esempio è da incasso e solitamente si usa nella scatola che si ha nei pressi dell'antenna per dividere da li il segnale poi per i cavi che girano dentro i muri in casa
![]() non so quale sia la tua situazione (casa singola, appartamento, o cosa) però io non mi farei troppi problemi, prendi quello che ti costa meno soldi e tempo per splittare il segnale tra le due tv ![]() se invece vuoi fare le cose una volta per tutte e bene o fai da solo o ancor meglio ti rivolgi all'antennista, e li vedrai che oltre al partitore ti tirerà anche cavi (coax o ancora meglio F) di qualità e se sei in zona disagiata anche un bel amplificatore però come ti dicevo io in appartamento con un'unica presa antenna coax ho preso quello splitter la sopra a 1 o 2 euro dal negozietto cinese e poi ho fatto passare il cavo coax (già preformato in matassa) dietro al battiscopa per arrivare alla tv (circa 3 metri) e alla tv in cucina (circa 22 metri quindi con la matassina da 25) ![]() oltretutto avendo avuto un precedente nel vecchio appartamento con i fulmini questo è pure comodo da staccare all'occorrenza e salvare le tv ciao ciao P.S. per la parabola invece mi sono rivolto all'antennista, acquisto (80cm + lnb), installazione sul tetto, allineamento, cavo tipo F dal tetto condominiale fino dentro all'appartamento, un totale di un paio di ore di lavoro mi ha chiesto 110 euro fatturati
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:50.