|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
[FTTH] Fastweb @ Milano - Xbox one
Ciao,
Sono un assiduo giocatore di Halo Mi sono trasferito a Milano da poco e vorrei sapere se qualcuno di voi ha esperienza con Fastweb ed il gaming in generale. Purtroppo Vodafone mi ha dato picche per l'installazione della fibra ottica nella mia abitazione nonostante sul sito GEA risulti come coperta da FTTH. L'unica buona notizia è che c'è la "borchia" di Fastweb che già arriva nell'appartamento. In definitva, come vi trovate con la fibra ottica ed il gaming? Più precisamente la fibra fastweb (e con xbox one). Grazie mille! Ultima modifica di biglia6 : 25-02-2016 alle 10:02. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Quindi avere la dicitura NAT limitato o altro...
Da cosa dipende, dal modem che ti forniscono o dalla loro infrastruttura? Essendo una nuova attivazione, che probabilità ci sono? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
l'ip nattato è storia vecchia e superata ormai da anni.
tutti i contratti fastweb offrono ip pubblico e i modem/router che danno (in ftth sei obbligato a usare quelli, al massimo puoi aggiungerci un router tuo a valle in modo da usare il gingillo fastweb come gateway) sono configurabili per il forward delle porte, upnp e in estrema ratio in DMZ. detto questo, io ho una ftth fastweb a milano e ahimè non posso che sconsigliarla, per tre motivi principali: 1) l'infrastruttura p2p della rete ftth fastweb è vecchia e non più sviluppata da quando furono interrotti i lavori per la posa della fibra. Questo si traduce in un'offerta che già oggi è anacronistica rispetto al resto del mercato (100/10, vs 300/20), e che non verrà cambiata per limiti tecnici derivanti dagli apparati installati e mai aggiornati. Fastweb punta tutto sulla FTTC, che peraltro sembra soffrire particolarmente di problemi dovuti alla diafonia. 2) Fastweb ha enormi problemi di instradamento. Ciò vuol dire che se sei sfigato come lo sono io, la sera la connessione ti rallenta in modo evidente. Anche io ho una x1, e quando si tratta di scaricare la sera una patch o un update posso anche scordarmi di giocare (velocità da 20mbit adsl...). Non accade a tutti, per carità. ma quando succede sei fottuto 3) Scordati qualsiasi tipo di assistenza. Il call center spicca per incompetenza e maleducazione (a volte si arriva addirittura a essere insultati). Il supporto social non fa altro che aprire una segnalazione che poi cmq viene gestita, nelle migliora delle ipotesi, dalle stesse persone che rispondono al call center. Livello di approfondimento di problemi tecnici = 0, ti fanno fare speedtest e per loro è tutto ok, anche se (come nel mio caso), alleghi screenshot attestanti velocità di download ridicole, nodi interni che vanno in timeout, pacchetti persi etc. A meno di non avere altra scelta (informati sulla pianificazione di metroweb per milano, stanno lavorando molto velocemente) o di non avere un'offerta economica particolarmente conveniente (mio caso), stanne alla larga. Piuttosto aspetta che metroweb cabli il tuo palazzo e vodafone o telecom aprano la vendibilità. Se vuoi farti un'idea, dai un'occhiata alla pagina facebook di fastweb e vedi il tenore dei post. Per confronto, guarda quella di vodafone, dove il grosso dei post riguarda tematiche amministrative e non tecniche.
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
Il tuo punto numero 1 è stato il motivo principale che mi ha spinto a chiedere proprio a Vodafone di montare la fibra Metroweb presso l'appartamento. Purtroppo oggi è andata così, e non posso che piangere Punto numero 2, è una questione di culo... e come tale non dipende da noi... L'unica cosa che mi viene in mente è di scocciare i vicini per fare qualche test sulla linea e rendermi conto di che stiamo parlando. Cosa intendi con x1? Punto numero 3. Sono ex dipendente di una società che faceva assistenza tecnica Fastweb (call centre inbound). So di per certo che Fastweb è un cesso, sotto tutti i punti di vista, TRANNE che per la fibra ottica. Quando entrava una chiamata di un FO, il tecnico andava a casa del cliente entro 24h. Una meraviglia, ma parlo di 2 anni fa circa. Non so se sono cambiate le cose.... Io ancora non mi capacito come mai sul sito GEA di Vodafone TUTTE E TRE le palazzine risultano coperte. Boh non penso che il tecnico è così rincoglionito da non aver trovato la fibra in un palazzo... Cazzarola è il suo lavoro Fretta... Beh non è che muoro perché non ho l'alta velocità a casa per qualche mese, però cavoli che sfiga... La fibra di TIM (ftth ovviamente) è sempre Metroweb / Metrobit...? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Dipende da caso a caso. Ci sono ROE condivisi, e altri di posati da Telecom
Ultima modifica di mavelot : 25-02-2016 alle 11:54. |
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
E boh non so che fare... gli altri operatori pare non ci siano, andrà meglio di una ADSL Infostrada normale
Ci dormo stanotte e vediamo che n'esce fuori... Peccato per Vodafone, peccato davvero c'ho creduto fino all'ultimo |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Sinceramente alla peggio io farei VDSL di telecom, sempre che non ci sia FTTH
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
Invece parlano molto bene di infostrada... il loro routing alle.volte è più eccellente di fastweb e tim per via di accordi Peer...
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
Ognuno ha le sue esperienze purtroppo, non c'è una risposta definitiva |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Domani passo proprio ad infostrada vediamo rispetto a TIM come pingherò
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
Si, fra l'altro io ho Infostrada FTTH dove sto adesso (un altro posto rispetto a dove voglio mettere Fastweb) e va una cacata. Pare sia il modem Alcatel che faccia pena e pietà. Fra l'altro ha anche una falla di sicurezza abbastanza importante (si può accedere alla shell tramite la funzione ping/traceroute della web gui )La borchia da dove esce il cavo in fibra è marchiato Metrobit Costicchia anche... mi pare 25€/mese per avere una 20mbit in down e, mi pare, 1 in up (non ne sono certo, stasera controllo) |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
http://www.fastweb.it/forum/servizi-...nat-t5389.html o ho capito male io? |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Metrobit
Mi ha risposto Metrobit:
Buona sera xxx, ringraziandola per averci scritto, la informiamo che lo stabile di Via xxx è cablato. Durante la sua attivazione è stato riscontrato che il montante della sua scala è saturo. Per risolvere la situazione si potrebbe verificare se tutti i cavi presenti nel montante sono attivi ed eventualmente rimuovere quelli inutilizzati. Per far ciò le consigliamo di contattare il suo amministratore affinché proceda con queste verifiche. Successivamente ci sarà possibile procedere con l’attivazione. Restiamo in attesa di un suo riscontro e la ringraziamo. Cordialmente, e ora? Il tecnico ci ha detto che proprio non c'è la fibra, invece loro dicono che siamo saturi. Mboh... |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Rispondo nel merito in quanto sono anche amministratore di condominio...
Ti hanno detto una panzana....l'amministratore non può far verificare nulla sui loro cavi. Prima di tutto per quanto siano impianti condominiali, la proprietà del cavo e la responsabilità della gestione ricade su Telecom, Metroweb o il soggetto che li ha posati in opera e / o li utilizza. Secondo, l'amministratore non può incaricare direttamente o indirettamente un tecnico per sapere se un cavo è utilizzato o no, perchè dovrebbe aprire i loro armadi di distribuzione, roe, ecc ecc, ed inoltre appurato che un cavo parte da un punto ed arriva in un appartamento, non è che si può chiedere al condomino "scusate lo usate?....se non vi serve lo togliamo" In altre parole la verifica la devono fare loro. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
Se va una cavata per via del modem , cambialo no ?
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
Lunedì lascio l'appartamento, va una cacata per essere una FTTH, se no di per sé è una ADSL migliorata
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:22.