|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...sto_61059.html
Samsung Gear S2 Classic 3G sarà il primo dispositivo con una eSIM, chip programmabile che permette di cambiare operatore senza dover sostituire la scheda fisica Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Il buono della SIM classica è che la tolgo e la metto su vari telefoni al volo.. con questa come si fa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Appunto è una vaccata, profondamente da evitare.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
in ogni caso l'operatore potrebbe chiedere un costo di "riprogrammazione" in caso di portabilità, e così si perde il vantaggio di avere una sim materiale sa spostare in caso di cambio di telefono mantenendo però i costi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Spero non prenda MAI piede.
È così comodo passare da un telefono all'altro semplicemente cambiando sim... Con queste... come si fa? E in caso di vendita del telefono/acquisto di un usato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
![]()
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Esatto. Se poi non avessero tirato fuori le mini e le nano, che poi ci stavano quelle normali in telefoni molto più piccoli di uno smartphone...
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
con queste devi chiedere all'operatore.
da una parte e' piu' sicuro, perché in caso di furto il ladro non potra' davvero piu' usarlo quel terminale. In caso di guasto o di passare da uno all'altro l'operatore deve prevedere un cambio sim virtuale. chiami o vai sul sito e associ un imei ad un altro, se di tua proprietà. Anche se l'approvano lo utilizzaranno solo certi produttori. Apple a 100& Samsung e Microsoft per i flagship. forse tutti quelli per utenza aziendale. Non certo le schifezze cinesi usa e getta con android |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
e chi ha un modem router mobile si attaccherà al tram?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
|
Quote:
Forse è proprio il caso di rottura di un telefono il caso dove si posso riscontrare delle problematiche ma anche se uno rimane senza telefono per 12 ore, nel 95% dei casi non è un problema. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Però insomma, la sim estraibile da quel vantaggio e quella praticità che quando serve è santa. Per fare un paragone.. io nel bagagliaio ho cric e ruota di scorta. Me li porto in giro per niente da anni, inutili per il 99,9999% del tempo. Ma quando ti servono meno male che li ho! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Esattamente come gli airbag, le cinture di sicurezza e tutti i vari accorgimenti strutturali della auto. Come i vari sistemi di sicurezza degli aerei con ridondanza multipla. O come la leva di apertura porte d'emergenza su treni, metro e autobus. Tutta roba che servirà FORSE una volta nella vita di quegli apparecchi/mezzi... ma che quando serve fa un'enorme differenza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Ormai che anche i telefoni montano sim di misure diverse anche la portabilità risulta fortemente ridimensionata.
E' vero che esistono adattatori, ma tranne chi lo fa abitualmente, per la maggior parte delle persone potrebbe essere più semplice modificare l'associazione telefono/sim via software che farlo fisicamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Anche perché non ho ancora capito che fastidio diano le SIM.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Che non devi sborsare 10 euro per sostituirla quando cambi cellulare, con l'eSIM sarà possibile farsi pagare una commissione di riprogrammazione.
Ultima modifica di litocat : 19-02-2016 alle 12:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
infatti tutte 'ste misure sono una vera cazzata.
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Non si potrebbe fare come con il telepass che si può associare più di una targa allo stesso contratto? Io ho aggiunto la seconda auto autonomamente via internet. E' così complicato progettare una situazione simile: stesso numero telefonico per più terminali da usare 1 alla volta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Tutti (o quasi) contrari...
Poi mi raccomando, appena escono i nuovi smartcosi che adottano questa roba qui andate di corsa a comprare il gingillo nuovo... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
Quote:
occupa spazio Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
speriamo che diano la possibilita' di usare la stessa "sim" su piu' terminali senza troppe storie
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:02.