|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...oot_61042.html
CloudReady nasce nel 2015 con l'obiettivo di riutilizzare i vecchi personal computer "resuscitandoli" con performance adeguate Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Certo che se il target è "un notebook di 5 o 6 anni fa", allora abbiamo idee molto differenti su quello che è un notebook vecchio.
Vorrei capire invece se gira bene su macchine con 1GB di RAM e magari processorino single core, perchè sul resto girano discretamente bene anche i classici sistemi Windows (senza andare a scomodare qualche bella distribuzione linux). |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Altro che 5 o 6 anni.. il portatile della mia ragazza è un Vaio core 2 duo e due giga di ram.. windows 7 settato come si deve ed è un gioiellino.
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Resuscitare cosa??
5-6 anni fa??? Roba da matti... Per il normale lavoro di Office basta ed avanza un vecchio Pentium-III 1000. Purtroppo i browser e i flussi video sono tutti ottimizzati per le SSE-2 almeno, altrimenti basterebbe ANCHE per film e navigazione (che in teoria dovrebbe essere leggera), senza usare programmi particolari. ERGO: In ufficio a tutti basterebbe un Athlon64 3200+ con 2GB e con Win7 sopra 64bit, serenamente. Ma che news è??
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
vabbe', anch'io ho in cantina un notebook vecchio davvero, roba del 2000. Quando ho 2 minuti di tempo, quasi quasi provo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
penso che parecchi di noi gia' giocassero con il mulettame
![]() @redazione: e' anche uscita l'attesissima 0.4.0 di reactos, se e' per quello. che avra' tanti difetti ed e' ancora incompleto, ma in un test su un database ha dimostrato di andare il 10% piu' veloce di xp ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
|
infatti l'utilità sarebbe quella di rimettere in moto, con un os recente e supportato, pc che abbiano una decina di anni almeno.
Uno di 5 per me è grasso che cola! ![]() ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Catania
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
![]() Ecco mo si ragiona!
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
Perdonate l'estrema ignoranza.
Se io mi installo questo OS...poi dopo che tipo di Software posso farci girare? C'è un'App store o cose simili? Non mi è chiaro questo punto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Il problema che ho avuto è stato quello di installare un s.o. diverso da MacOS X su un drive USB esterno (visto che l'hard disk interno è mezzo morto), nel mio vecchio MacBook Air 2008 (con hd PATA, per intenderci): dubito che un progetto del genere possa risolverlo.
Non sono nemmeno riuscito a installare un boot loader come GRUB2... ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
10 anni addirittura 15, una bufala.
Ho provato ad installarlo su un compaq nc6000 con processore intel centrino.
l'hardware non è supportato, richiede un procio che sia pae(64bit). |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
se vuole i 64 bit allora non resuscita molto ![]() a questo punto, se si vuol fare gli alternativi, haiku e aros sono ben piu' papabili. se si vuole sperimentare, reactos e' instabile e incompleto ma e' una scheggia e leggerissimo, e con buoni potenziali di sviluppo futuro. se invece si cerca qualcosa di stabile, le classiche dsl - puppy linux - lubuntu sono la risposta.
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Ad essere pignoli il PAE serve solo ai sistemi a 32bit in quanto è "un trucchetto" per aumentare la ram che il processore è in grado di indirizzare passando da 4GB (32bit) ad un massimo teorico di 64GB (36bit) i processori a 64bit non ne hanno ovviamente bisogno e hanno il PAE solo per questioni di retro compatibilità con i software a 32bit.
https://it.wikipedia.org/wiki/Physic...ress_Extension Ultima modifica di biometallo : 20-02-2016 alle 14:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() http://aros.sourceforge.net/downloads/kitty/
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Su PC di 5-6 anni ci girano benissimo tutti gli OS, a meno che non ti trovi qualche configurazione strana.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:34.