|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...lia_60775.html
OpenSignal ha pubblicato degli interessati dati a riguardo dello "Stato delle reti LTE" nel mondo. L'Italia risulta nelle posizioni mediane della classifica, ma diamo uno sguardo alle qualità dei diversi operatori del Belpaese Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
ottimo open signal consiglio di installarlo a tutti
ho messo il widget che si aggiorna in tempo reale e mi dice potenza del segnale in -dB, tipo di connessione, quante antenne ci sono in vista poi mi dice anche quanto tempo sto connesso a una o l'altra rete o proprio senza rete... allora dico solo che nell'ultimo mese con vodafone 0,77% del tempo senza segnale e ok 99% del tempo in 3g TIM 7,42% del tempo senza segnale, opensignal mi prende in giro "spending a lot of time in the batcave?" ![]() 88% del tempo in 3g questo perchè negli interni la copertura fa schifo, in un paese normale dovrebbe esserci wifi ovunque ma siamo in italia... ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Sono ben felice di sacrificare 2-3 mbps di velocità su circa 20 (e quando te ne accorgi? speedtest e poi?) per 25-30 punti percentuali di copertura in più (e in questo caso te ne accorgi, eccome...)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
ahhahahahhaa
mi sto sbellicando dalle risate il 4g di tre ahhahahah ma vala vala vala! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Sarà anche bassa come copertura nazionale la 3 ma nella mia casa in campagna è l'unica che prende come si deve e da soddisfazioni (40 Megabit download e 18 in upload). Due settimane fa ero in montagna in un paesino sperduto e anche li prendevano solo wind e 3. Forse che abbiano posizionato antenne in aree scarsamente popolate ma senza copertura degli operatori maggiori? A casa mia invece prendono tutte ma la vodafone e la 3 sono le migliori in quel caso... La Tim prende bene in 4G ma fa davvero pietà e arriva a 15 megabit al massimo mentre vodafone supera i 60 e la 3 va a 50.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Io dopo mesi con TIM ho lasciato perdere e sono passato a Vodafogn, mai stato più contento, è SEMPRE agganciato al 4G, e fino a poco tempo fa a casa mia neanche prendeva il 3Ga momenti...
In media vedo i 20-25 Mbit con speedtest. Veramente contento! L'unica pecca è la tariffa, la flexi c'è da 1 GB extra o 3 GB, non 2, e quindi adesso sono coi 3GB ma mi costa (in totale, compresa la vodafone under 30) 12+14 = 26 €/mese ![]() Un po' tanto, vediamo magari a breve cerco qualcosa di più conveniente ![]()
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
però se fuori casa ho segnale e dentro no, tim dice che tutta la zona è coperta, ma solo con opensignal scopri che il segnale è debole fuori e dentro nullo poi che nei paesi civili dentro casa c'è il wifi è un altro discorso... ![]() ps tra l'altro opensignal ha pure le mappe delle antenne, ho notato che nei piccoli centri storici è pieno di antennine tim, anche 10, a bassa potenza credo, ad alcune riesco ad agganciarmi a -105dB quindi segnale sufficiente, ma l'antenna è così satura che in pratica sono sempre inchiodato... per non parlare del edge che prenderebbe bene ma non scarico niente ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Salerno
|
praticamente 3 e' forte perche' ha una scarsa copertura e quindi meno persone connesse al suo sistema, mentre per gli altri e' vero l'inverso. questo la dice lunga sulla situazione, il sistema e' scarso dalla base, piu' utenti meno banda da spartirsi.
![]() ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Questa con Vodafone l'ho fatta 1 anno fa in stazione. Ci saranno state 1000 persone sulla stessa cella
![]() Ultima modifica di Wonder : 05-02-2016 alle 15:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
21 Mps a macchia di leopardo sono inutili, specialmente se "fuori dalle macchie" devi andare in roaming dati.
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Domanda non retorica, non conosco la risposta: le 50 persone 4G sono sono collegate alla stessa cella delle altre 950?
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Copertura percentualmente simile al Guatemala... Che vergogna i gestori italiani.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
In zone non coperte dal 3G/4G di 3 cosa succede? Vai in roaming gratuitamente su Tim?
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Veramente vi soprendete?
Il 4G è solo nelle città italiane e obbiettivamente costa un botto portarlo nelle campagne, quindi già il 57% di copertura è ottimo. NOTARE: i "grandi" stati europei UK, germania e francia fanno peggio di noi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Comunque il problema non è la copertura 4G, se ne può fare tranquillamente a meno sui telefoni/tablet, ma quella 3G.
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Sinceramente per quello che si fa su uno smartphone/tablet e per i piani tariffari medi, l'utilità reale del 4G, almeno in italia, è veramente poca. Un buon 3G basterebbe ed avanzerebbe... ma è proprio qui che casca l'asino. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Salerno
|
e chi te lo dice con sicurezza?? e' facile fare i conti come li fai tu, ma purtroppo non funziona cosi.
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Trovo assolutamente assurdo che offrano servizi così veloci uniti a limite di traffico talmente esigui, che se sfrutti appieno la banda sfori il limite settimanale in pochi minuti!
![]()
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
beh, gli operatori "seri" non hanno limiti settimanali, ma un plafond mensile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
tanto finche' ti danno due miseri Gb al mese il 4G a che serve? a esaurirli prima?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:05.