|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Led stand-by fai da te per case che ne è sprovvisto.
Ciao ragazzi, ho un thermaltake versa h23 che non ha il led di standby ma solo il power led e quello dell'hdd, e per questo motivo i miei genitori credono che il pc sia spento quando non lo è (manco a premere qualche tasto sulla tastiera!), e tendono a spegnere direttamente l'ups, con i danni che ne conseguono.
Ora vorrei collegare un led alla scheda madre e inserirlo in un buco che farò col trapano sul case, ma non so cosa comprare. Qual è il led adatto? E i cavi? Me la posso cavare senza dover saldare il led ai cavi? Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
di tutte le schede madri che mi son passate per le mani nessuna aveva una connessione spcifica per il led dello stand-by
tutte si affidavano al led power : - acceso -> pc acceso - lampeggiante -> stand-by quindi dove andresti a collegarlo ?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Intanto dicci che scheda madre hai.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
I pin li ho collegati ai corrispondenti pled+ e pled-.
La mia scheda madre è una gigabyte ga-970a-ud3p Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Comunque solitamente, quando il PC è in stand-by il Power LED lampeggia.
Questo è un estratto del manuale della tua scheda madre, non capisco perché ci siano due connettori per il power led... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
in sleep state l'unica tensione presente è quella dei +5Vsb
ed è presente fin tanto che l'alimentatore è connesso al muro potresti costruire un circuito che alimenta un led con la +5Vsb ma che interrompe l'alimentazione (con un relè o un transistor) quando sono presenti le altre tensioni (=pc in funzione) il problema è che il led rimarrebbe acceso anche a pc spento quindi poi non distingueresti pc spento da pc stand-by
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:41.