|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
collegare 2 ventole da 24 V
Salve ragazzi ,premetto che sono un noob totale in questo campo ,allora io vorrei se possibile creare un sistema di raffreddamento ad aria con 2 ventole da 24V (l amperaggio non lo conosco e non so "a che cosa serve"
![]() grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Hai bisogno di un trasformatore 220v-24v
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
grazie edo,non riesco a postare le foto perchè troppo grandi ho un:
AC adaptater modello :EADP-40Fb C input:200-240V-0.6A 50/60 Hz output:12V---3.34 A Efficiency Level :V quello di un vecchio decoder sky AC adapter series PPP012L input 100-240V 1.5 A 50-60Hz output 18.5V---4.9 A di un notebook compaq AC/DC adaptor class H transformer model:HKI-D-12-1000 input 230V 50Hz output:12 V DC 1000mA che uso per caricare la macchina di mio figlio(e non vorrei rompere) posso fare qualcosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Puoi provare con quello del Compaq, da 18,5 V.
Magari non andranno alla massima velocità, ma comunque gireranno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Beh le ventole vanno collegate dove in teoria andava il portatile... puoi tagliare il connettore finale e collegare direttamente i fili delle due ventole.
Sul filo che tagli dovresti individuare il + e il - (solitamente rosso/nero oppure nero con riga bianca/nero oppure bianco/nero). Quindi sul + ci vanno i due rossi delle ventole e sul - i due neri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
ps:i fili delle ventole e quello del trasformatore devono essere collegati insieme?Non succede niente se per capirci i fili delle ventole toccano tra di loro? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:34.