|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...nia_60463.html
Secondo le informazioni divulgate in queste ore dal portale tedesco Winfuture il nuovo Lumia 650 vedrà la luce il prossimo primo febbraio e verrà commercializzato pochi giorni dopo. Il prezzo? 219 euro in Germania con O2 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Uno Snapdragon 210 a quel prezzo mi pare veramente scarsino...
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Rovigo
|
In realtà non si sa nulla di ufficiale sul suo hardware, siamo ancora fermi a mere speculazioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Veneto centro
|
è in alluminio?
mio fratello ha da poco preso il 640, non sembra male per quello che ci fà la maggiorparte della gente i lumia sono ottimi telefoni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
Quote:
....e non ha le app!!! ![]()
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Come telefono i Lumia sono i migliori e pure i più robusti, anche se non compri i top di gamma.
Se uno ha soldi da metterci gli android top hardware, e solo quelli, sono terminali di tutto rispetto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() Prima di scatenare guerre, è vero che l'interfaccia non ha incertezze nemmeno nei terminali di fascia bassa ma non appena si aprono applicazioni un po' pesanti si vede subito la differenza fra hardware di fascia bassa/media/alta. E io non sono uno di quelli che si fanno le seghe sui benchmark del telefono, sono solo realista. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
|
Un terminale Android di pari caratteristiche (a parte il display) è il Motorola Moto E, che costa 90€....
.....e vi assicuro che va assolutamente bene e senza incertezze (con lollipop) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Quote:
Non capisco perché quando si parla di Apple le specifiche non si possono tirare in ballo perché "eh ma iOS gira bene anche con quelle specifiche, quindi a te chettefrega dell'hardware c'è sotto" e per i Lumia questa cosa invece non vale. Quote:
Poi dipende dal lavoro che uno ci fa, con lo smartphone: se uno lo usa per le solite cose che fa il 90% della popolazione, un Lumia 630 può ancora andare bene (o meglio quasi bene, visto che non ha il flash nemmeno posteriore). Se ci vuoi giocare a qualcosa di 3D o farci girare qualche app parecchio esosa, è normale che tu debba buttarti sulla fascia alta (cosa che il 650 non è, a giudicare dalle caratteristiche).
Unless you're trying to please your dictator. Ultima modifica di *aLe : 22-01-2016 alle 08:47. Motivo: Corretti un paio di typo |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
la serie 6xx ha avuto sempre processori SD-4xx, solo sotto si usa la serie 2xx;
e' vero pero' che 210 (e meglio ancora 212 con advanced x5 LTE) ha un sacco di novita', e che copre bene la fascia di mercato della serie 6xx, ma ha il solo problema di avere ancora 32 bit. oltretutto le differenze tra' 210 e 410 sono solo nei core (A7 contro A53) e nella GPU leggermente piu' potente (304 contro 306), ma a differenza di 210/212 il 410 ha la possibilita' di usare un video esterno, e se MS vuole promuovere Continuum anche sulla fascia bassa e non vuole tirare fuori altri terminali fino ai 3/4 dell'anno... i 210 sono per smartphone da 80-100$ (netti), e proporre al mercato lo stesso HW che si trova su 550 oggi significa non voler vendere questo, o dovrelo proporre molto presto a meno di 160 euro (a quel punto sarebbe la fortuna di chi cerca un ottimo terminale, che si fiondera sul 640 XL a prezzo inferiore ai 160). quindi credo che sia un po' una bufala... avra' il 410. io credevo che nemmeno lo facessero e proponessero un 550 XL (e promuovere un terminale XL con la nomenclatura di una serie superiore non e' commercialmente ottimale). |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ho avuto un WP 8.1 fino a 5 mesi fa con 1GB di RAM.
LA storiella che WP è sempre fluido è una balla colossale. Provate a passare da un app all'altra e prenderete confidenza con quei fastidiosissimi "resuming". Provare per credere. Ora con il Moto G 2GB, le incertezze passando tra le app, non esistono. Cosa significa ciò? Che anche WP ha bisogno di 2GB di RAM altrimenti ti passa la voglia di usarlo. E aggiungo un processore decente, non uno Snapdragon 210. Direi almeno il 410 se lo piazzano a 200€ ma anche 100€ visto che il MotoE ha proprio questo processore ![]() Entrambi i SO non mostrano problemi nell'uso dell'interfaccia ma io direi che sarebbe il colmo se ci fossero delle incertezze in quelle fasi! Anche perchè non sarebbe un problema hardware (specie su WP) ma software. Detto questo, mi manca la sua interfaccia semplice e pulita a quadretti! Ma tutto il resto no! E infatti tra le app c'è un abisso! A meno che non vi limitiate a Whatsapp e Telegram che sono più che accettabili. Facebook dimenticatelo perchè già questa mi dicono che è alquanto indietro.
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Nessun problema qui con Radio, WhatsApp, Here Drive o HERE Maps, Telefono e Outlook aperti assieme. Con più roba, sinceramente non ho mai provato perché non ne ho mai sentito il bisogno. Ma appunto, io ho scelto (di farmi regalare dalla donna, tra l'altro ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quello che fa ridere è che la gente continua a dire che i Lumia sono veloci e fluidi anche nella fascia bassa e questo è vero... ma soltanto finchè si parla di scorrere il menu. Già aprire una galleria con diverse centinaia di foto o calcolare un percorso col navigatore o leggere pagine internet pesanti (e possiamo andare avanti all'infinito) fa vedere i (normali) limiti hw. Mi ricorda molto la situazione secondo cui i Mac sono veloci e non si impallano mai...certo, l'interfaccia grafica e le applicazioni native si. Poi gli dai in pasto un video 1080p da editare con Premiere e scopri che vanno esattamente come gli ultrabook windows con lo stesso processore ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Su android la sola applicazione "control-it" sostituisce un telecomando universale che costa più di uno di questi telefoni Microsoft ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Milano
|
Nono
Il 210 lo monta il 550, mentre il vecchio 640 ha il 400
Son sicuro che avrà 410 1GB ram e ricarica wireless. Sul continuum ho seri dubbi Così io sarò contento. Ho avuto rispettivamente 635 640XL e 530 in questo ordine e sono convinto che WP vada benissimo anche con 512MB. Quindi 1GB basta Io lo prendo sicuro, ma solo se 410 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
|
Quote:
La bontà di un telefono va misurata dall'esperienza d'uso, non dalla quantità di RAM o dal numero di core o dalla loro velocità. Quote:
Quello che la gente non capisce è che ti puoi aspettare prestazioni di un top di gamma al prezzo del top di gamma (o a qualcosa meno, in alcune eccezioni). Molti vorrebbero le prestazioni di un iPhone 6S pagando il telefono come un Nokia 220, per farci poi le cose che ci fanno il 90% degli utenti (me compreso: chiamate, messaggi, navigatore, posta). ![]() Io non ho quasi mai avuto problemi col mio Lumia, ma perché le cose che ci faccio sono quelle... Come dicevo prima, alcune app probabilmente girerebbero male sul mio, e altre (esempio l'app FUT Companion) non è che vanno lente o laggano, proprio non si installano perché il telefono è troppo scarso. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
A quel prezzo non è meglio il lumia 735? Qualcuno ce l ha ? Sarei intenzionato a prendere quello...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:31.