Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2016, 18:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...nia_60463.html

Secondo le informazioni divulgate in queste ore dal portale tedesco Winfuture il nuovo Lumia 650 vedrà la luce il prossimo primo febbraio e verrà commercializzato pochi giorni dopo. Il prezzo? 219 euro in Germania con O2

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 20:37   #2
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Le specifiche tecniche parlano di un display da 5 pollici a risoluzione 1280x720 pixel, processore Qualcomm Snapdragon 210 quad-core, 1 GB di memoria RAM e 8 GB di memoria interna dedicata allo storage.
Mi sembra un po pochino per quel prezzo...
Old 21-01-2016, 20:39   #3
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Uno Snapdragon 210 a quel prezzo mi pare veramente scarsino...
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 21:11   #4
sonountoro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Rovigo
In realtà non si sa nulla di ufficiale sul suo hardware, siamo ancora fermi a mere speculazioni.
sonountoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 22:38   #5
zoeid
Senior Member

L'Avatar di zoeid

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Veneto centro
è in alluminio?

mio fratello ha da poco preso il 640, non sembra male per quello che ci fà la maggiorparte della gente i lumia sono ottimi telefoni.
zoeid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2016, 03:48   #6
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Quote:
Originariamente inviato da zoeid Guarda i messaggi
è in alluminio?

mio fratello ha da poco preso il 640, non sembra male per quello che ci fà la maggiorparte della gente i lumia sono ottimi telefoni.
eh...ma non e' figo!!!
....e non ha le app!!!
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2016, 06:13   #7
Wolfie
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2014
Come telefono i Lumia sono i migliori e pure i più robusti, anche se non compri i top di gamma.
Se uno ha soldi da metterci gli android top hardware, e solo quelli, sono terminali di tutto rispetto.
Wolfie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2016, 06:37   #8
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Mi sembra un po pochino per quel prezzo...
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Uno Snapdragon 210 a quel prezzo mi pare veramente scarsino...
Occhio che poi arrivano i fanboy Lumia a dire che il sistema è veloce e fluido anche con hardware scarso.

Prima di scatenare guerre, è vero che l'interfaccia non ha incertezze nemmeno nei terminali di fascia bassa ma non appena si aprono applicazioni un po' pesanti si vede subito la differenza fra hardware di fascia bassa/media/alta. E io non sono uno di quelli che si fanno le seghe sui benchmark del telefono, sono solo realista.

Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2016, 07:06   #9
Nautilu$
Bannato

L'Avatar di Nautilu$

Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
Un terminale Android di pari caratteristiche (a parte il display) è il Motorola Moto E, che costa 90€....
.....e vi assicuro che va assolutamente bene e senza incertezze (con lollipop)
Nautilu$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2016, 08:36   #10
predator87
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da maxsy Guarda i messaggi
eh...ma non e' figo!!!
....e non ha le app!!!
e non hai aggiunto che "è difficile da usare con tutti quei quadrati!!!"

Ho un 640Xl e prima avevo un 625.. Posso dire che per quanto li ho pagati, son veramente ottimi telefoni.
predator87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2016, 08:42   #11
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Occhio che poi arrivano i fanboy Lumia a dire che il sistema è veloce e fluido anche con hardware scarso.
Beh secondo me è vero eh: Windows 8.1 È veloce e fluido anche su un Lumia 630 che lato hardware non è proprio 'sta meraviglia, anzi (addirittura ora alcune app richiedono 1GB di RAM, e sul Lumia 630 non ci si installano).
Non capisco perché quando si parla di Apple le specifiche non si possono tirare in ballo perché "eh ma iOS gira bene anche con quelle specifiche, quindi a te chettefrega dell'hardware c'è sotto" e per i Lumia questa cosa invece non vale.

Quote:
Prima di scatenare guerre, è vero che l'interfaccia non ha incertezze nemmeno nei terminali di fascia bassa ma non appena si aprono applicazioni un po' pesanti si vede subito la differenza fra hardware di fascia bassa/media/alta.
Beh come dicevo poco fa, alcune app non si installano neanche sul Lumia 630: ti dicono "uè ciccio, il telefono è troppo scarso e io su qua non ci giro" già quando provi a scaricarle dallo store (FUT Companion per esempio richiede 1 GB di RAM, cosa che il 630 non ha).

Poi dipende dal lavoro che uno ci fa, con lo smartphone: se uno lo usa per le solite cose che fa il 90% della popolazione, un Lumia 630 può ancora andare bene (o meglio quasi bene, visto che non ha il flash nemmeno posteriore). Se ci vuoi giocare a qualcosa di 3D o farci girare qualche app parecchio esosa, è normale che tu debba buttarti sulla fascia alta (cosa che il 650 non è, a giudicare dalle caratteristiche).

Ultima modifica di *aLe : 22-01-2016 alle 08:47. Motivo: Corretti un paio di typo
*aLe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2016, 09:43   #12
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
la serie 6xx ha avuto sempre processori SD-4xx, solo sotto si usa la serie 2xx;
e' vero pero' che 210 (e meglio ancora 212 con advanced x5 LTE) ha un sacco di novita', e che copre bene la fascia di mercato della serie 6xx, ma ha il solo problema di avere ancora 32 bit.
oltretutto le differenze tra' 210 e 410 sono solo nei core (A7 contro A53) e nella GPU leggermente piu' potente (304 contro 306), ma a differenza di 210/212 il 410 ha la possibilita' di usare un video esterno, e se MS vuole promuovere Continuum anche sulla fascia bassa e non vuole tirare fuori altri terminali fino ai 3/4 dell'anno...
i 210 sono per smartphone da 80-100$ (netti), e proporre al mercato lo stesso HW che si trova su 550 oggi significa non voler vendere questo, o dovrelo proporre molto presto a meno di 160 euro (a quel punto sarebbe la fortuna di chi cerca un ottimo terminale, che si fiondera sul 640 XL a prezzo inferiore ai 160).
quindi credo che sia un po' una bufala...
avra' il 410.

io credevo che nemmeno lo facessero e proponessero un 550 XL (e promuovere un terminale XL con la nomenclatura di una serie superiore non e' commercialmente ottimale).
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2016, 10:09   #13
simone89
Senior Member

L'Avatar di simone89

Iscritto dal: Jul 2008
Ho avuto un WP 8.1 fino a 5 mesi fa con 1GB di RAM.
LA storiella che WP è sempre fluido è una balla colossale.

Provate a passare da un app all'altra e prenderete confidenza con quei fastidiosissimi "resuming".
Provare per credere.

Ora con il Moto G 2GB, le incertezze passando tra le app, non esistono.
Cosa significa ciò? Che anche WP ha bisogno di 2GB di RAM altrimenti ti passa la voglia di usarlo.
E aggiungo un processore decente, non uno Snapdragon 210. Direi almeno il 410 se lo piazzano a 200€ ma anche 100€ visto che il MotoE ha proprio questo processore

Entrambi i SO non mostrano problemi nell'uso dell'interfaccia ma io direi che sarebbe il colmo se ci fossero delle incertezze in quelle fasi!
Anche perchè non sarebbe un problema hardware (specie su WP) ma software.

Detto questo, mi manca la sua interfaccia semplice e pulita a quadretti!
Ma tutto il resto no!
E infatti tra le app c'è un abisso! A meno che non vi limitiate a Whatsapp e Telegram che sono più che accettabili.
Facebook dimenticatelo perchè già questa mi dicono che è alquanto indietro.
Old 22-01-2016, 11:10   #14
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Quote:
Originariamente inviato da simone89 Guarda i messaggi
Provate a passare da un app all'altra e prenderete confidenza con quei fastidiosissimi "resuming".
Provare per credere.
Nella mia esperienza, non ho riscontrato questa cosa. Suppongo dipenda da quante/quali app uno stia usando.
Nessun problema qui con Radio, WhatsApp, Here Drive o HERE Maps, Telefono e Outlook aperti assieme.
Con più roba, sinceramente non ho mai provato perché non ne ho mai sentito il bisogno.
Ma appunto, io ho scelto (di farmi regalare dalla donna, tra l'altro ) un telefono di fascia medio/bassa proprio perché non ho bisogno di fare tanta roba particolarmente pesante tutta assieme.
Old 22-01-2016, 12:29   #15
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da *aLe Guarda i messaggi
Beh secondo me è vero eh: Windows 8.1 È veloce e fluido anche su un Lumia 630 che lato hardware non è proprio 'sta meraviglia, anzi (addirittura ora alcune app richiedono 1GB di RAM, e sul Lumia 630 non ci si installano).
Non capisco perché quando si parla di Apple le specifiche non si possono tirare in ballo perché "eh ma iOS gira bene anche con quelle specifiche, quindi a te chettefrega dell'hardware c'è sotto" e per i Lumia questa cosa invece non vale.
L'ho detto anch'io che è vero. E il paragone con gli iPhone non regge, quelli hanno potenza di calcolo a sfare... basta non limitarsi a leggere quanti core ha il SoC.

Quote:
Beh come dicevo poco fa, alcune app non si installano neanche sul Lumia 630: ti dicono "uè ciccio, il telefono è troppo scarso e io su qua non ci giro" già quando provi a scaricarle dallo store (FUT Companion per esempio richiede 1 GB di RAM, cosa che il 630 non ha).

Poi dipende dal lavoro che uno ci fa, con lo smartphone: se uno lo usa per le solite cose che fa il 90% della popolazione, un Lumia 630 può ancora andare bene (o meglio quasi bene, visto che non ha il flash nemmeno posteriore). Se ci vuoi giocare a qualcosa di 3D o farci girare qualche app parecchio esosa, è normale che tu debba buttarti sulla fascia alta (cosa che il 650 non è, a giudicare dalle caratteristiche).
Io non dico mica che sia lento, dico solo che ha le prestazioni che ci si aspetta da quell'hardware. Un Lumia di fascia bassissima permette di fare quello che fa un Moto E (il paragone con un Android quasi stock è voluto ovviamente). Un fascia media se la batte con i fascia media Android e i Lumia top se la battono con iPhone e Android top.
Quello che fa ridere è che la gente continua a dire che i Lumia sono veloci e fluidi anche nella fascia bassa e questo è vero... ma soltanto finchè si parla di scorrere il menu. Già aprire una galleria con diverse centinaia di foto o calcolare un percorso col navigatore o leggere pagine internet pesanti (e possiamo andare avanti all'infinito) fa vedere i (normali) limiti hw.
Mi ricorda molto la situazione secondo cui i Mac sono veloci e non si impallano mai...certo, l'interfaccia grafica e le applicazioni native si. Poi gli dai in pasto un video 1080p da editare con Premiere e scopri che vanno esattamente come gli ultrabook windows con lo stesso processore
Old 22-01-2016, 12:35   #16
the fear90
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da simone89 Guarda i messaggi
Ho avuto un WP 8.1 fino a 5 mesi fa con 1GB di RAM.
LA storiella che WP è sempre fluido è una balla colossale.

Provare per credere.

Ora con il Moto G 2GB, le incertezze passando tra le app, non esistono.
Cosa significa ciò? Che anche WP ha bisogno di 2GB di RAM altrimenti ti passa la voglia di usarlo.
E aggiungo un processore decente, non uno Snapdragon 210. Direi almeno il 410 se lo piazzano a 200€ ma anche 100€ visto che il MotoE ha proprio questo processore

Entrambi i SO non mostrano problemi nell'uso dell'interfaccia ma io direi che sarebbe il colmo se ci fossero delle incertezze in quelle fasi!
Anche perchè non sarebbe un problema hardware (specie su WP) ma software.

Detto questo, mi manca la sua interfaccia semplice e pulita a quadretti!
Ma tutto il resto no!
E infatti tra le app c'è un abisso! A meno che non vi limitiate a Whatsapp e Telegram che sono più che accettabili.
Facebook dimenticatelo perchè già questa mi dicono che è alquanto indietro.
Anche per quanto riguarda i terminali di faccia alta sul tubo ci sono video comparativi che mostravano come i terminali con WP fossero nettamente più lenti di android, comunque sia il problema principale sta nell'interfaccia grafica ancora più che nelle applicazioni.

Su android la sola applicazione "control-it" sostituisce un telecomando universale che costa più di uno di questi telefoni Microsoft
the fear90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2016, 16:02   #17
dmc12
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Milano
Nono

Il 210 lo monta il 550, mentre il vecchio 640 ha il 400

Son sicuro che avrà 410 1GB ram e ricarica wireless. Sul continuum ho seri dubbi

Così io sarò contento. Ho avuto rispettivamente 635 640XL e 530 in questo ordine e sono convinto che WP vada benissimo anche con 512MB. Quindi 1GB basta

Io lo prendo sicuro, ma solo se 410
dmc12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2016, 16:26   #18
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Quote:
L'ho detto anch'io che è vero. E il paragone con gli iPhone non regge, quelli hanno potenza di calcolo a sfare... basta non limitarsi a leggere quanti core ha il SoC.
Mi riferivo a quando venivano criticati perché "ma come, iPhone $numero_modello è per definizione un dispositivo di fascia alta e solo X di RAM quando un qualsiasi Android di fascia alta ne ha almeno due volte tanto?"
La bontà di un telefono va misurata dall'esperienza d'uso, non dalla quantità di RAM o dal numero di core o dalla loro velocità.

Quote:
Già aprire una galleria con diverse centinaia di foto o calcolare un percorso col navigatore o leggere pagine internet pesanti (e possiamo andare avanti all'infinito) fa vedere i (normali) limiti hw.
Beh, se scegli un telefono di fascia bassa ti aspetti che fatichi se gli fai fare N cose assieme.
Quello che la gente non capisce è che ti puoi aspettare prestazioni di un top di gamma al prezzo del top di gamma (o a qualcosa meno, in alcune eccezioni). Molti vorrebbero le prestazioni di un iPhone 6S pagando il telefono come un Nokia 220, per farci poi le cose che ci fanno il 90% degli utenti (me compreso: chiamate, messaggi, navigatore, posta).

Io non ho quasi mai avuto problemi col mio Lumia, ma perché le cose che ci faccio sono quelle... Come dicevo prima, alcune app probabilmente girerebbero male sul mio, e altre (esempio l'app FUT Companion) non è che vanno lente o laggano, proprio non si installano perché il telefono è troppo scarso.
Old 22-01-2016, 16:54   #19
Marko#88
Senior Member

Quote:
Mi riferivo a quando venivano criticati perché "ma come, iPhone $numero_modello è per definizione un dispositivo di fascia alta e solo X di RAM quando un qualsiasi Android di fascia alta ne ha almeno due volte tanto?"
La bontà di un telefono va misurata dall'esperienza d'uso, non dalla quantità di RAM o dal numero di core o dalla loro velocità.

Beh, se scegli un telefono di fascia bassa ti aspetti che fatichi se gli fai fare N cose assieme.
Quello che la gente non capisce è che ti puoi aspettare prestazioni di un top di gamma al prezzo del top di gamma (o a qualcosa meno, in alcune eccezioni). Molti vorrebbero le prestazioni di un iPhone 6S pagando il telefono come un Nokia 220, per farci poi le cose che ci fanno il 90% degli utenti (me compreso: chiamate, messaggi, navigatore, posta).

Io non ho quasi mai avuto problemi col mio Lumia, ma perché le cose che ci faccio sono quelle... Come dicevo prima, alcune app probabilmente girerebbero male sul mio, e altre (esempio l'app FUT Companion) non è che vanno lente o laggano, proprio non si installano perché il telefono è troppo scarso.
Certo, ma tu sei conscio dei limiti hw e parli in maniera oggettiva. I fanboy invece sostengono che WP faccia andare veloci anche i terminali con hw di basso livello, questa è una bugia. Volevo solo dire questo.
Old 22-01-2016, 17:24   #20
Tonisettequattro
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
A quel prezzo non è meglio il lumia 735? Qualcuno ce l ha ? Sarei intenzionato a prendere quello...
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Gli effetti collaterali dei dazi di Trum...
ChatGPT Agent, la rivoluzione di Op...
Il motore elettrico a flusso assiale di ...
YouTube sta per cambiare faccia: in arri...
A breve Slack parlerà anche il ge...
RTX 5080 e altre GeForce in forte sconto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian