Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2002, 18:09   #1
fefed
Senior Member

L'Avatar di fefed

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
dremel

sono in procinto di acquistare un Dremel ( 2 settimane) e vorrei sapere se esistono negozi online che lo vendono e se in questo modo si può risparmiare qualcosina.
Qui a modena si trova facilmente il trapano ma malissimo gli accessori.

Old 21-06-2002, 18:44   #2
FlyBoY
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Alba (CN)
Ti conviene trovare una ferramenta che vada su ordinazione e poi ordinare gli utensili che ti servono. Purtroppo i costi degli utensili sono di listino e quindi non ti conviene comprarli on-line perchè saresti gravato dalle spese di spedizione.
Bye
FlyBoY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2002, 19:25   #3
fefed
Senior Member

L'Avatar di fefed

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
ehi flyboy, se si parla di dremel, non ti scappa un colpo!
beh, ancora grazie!

un altra cosa già che ci sono: dei tre (batteria, multi e pro) il più conveniente è il multi vero?
Old 21-06-2002, 19:34   #4
FlyBoY
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Alba (CN)
Quote:
Originariamente inviato da fefed
[b]ehi flyboy, se si parla di dremel, non ti scappa un colpo!
beh, ancora grazie!

un altra cosa già che ci sono: dei tre (batteria, multi e pro) il più conveniente è il multi vero?
Si, il multipro è il più conveniente, dalle mie parti 50-60€.
FlyBoY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2002, 20:04   #5
smanet
Senior Member

L'Avatar di smanet

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tra Ancona e Torino
Quote:
Originariamente inviato da FlyBoY
[b]

Si, il multipro è il più conveniente, dalle mie parti 50-60€.
L'ho trovato anche io, qui in zona, in un supermercato. Ma sono ancora scettico, però: tu conosci (domanda retorica) una ferramenta che prenda questi accessori su ordinazione? Non vorrei trovarmi con un giocattolino inutile...
A proposito, fa anche da avvita/svita?
smanet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2002, 20:12   #6
CabALiSt
Senior Member

L'Avatar di CabALiSt

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da smanet
[b]

L'ho trovato anche io, qui in zona, in un supermercato. Ma sono ancora scettico, però: tu conosci (domanda retorica) una ferramenta che prenda questi accessori su ordinazione? Non vorrei trovarmi con un giocattolino inutile...
A proposito, fa anche da avvita/svita?
Svita/Avvita no in quanto gira in un solo verso.

Se ti serve per fare piccoli lavori e "finezze" è ottimo, buono anche come trapano, occhio con i dischi da taglio... se per un qualsiasi motivo lo fai bloccare di colpo si distruggono in 1000 pezzi schizzando da tutte le parti....

Adesso che stò ancora imparando ad usarlo ho capito bene come bisogna tagliare, ma i primi tempi ho ditrutto 4 dischi su 6....anche tagliando la plastica.

Ottima la lima e la fresa per disegnare.

IMHO nel complesso un ottimo giocattolo, ma per un taglio non difficile o una trapanata seria non è paragonabile ai "vecchi" utensili elettrici.

Ciauz.
CabALiSt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2002, 20:17   #7
smanet
Senior Member

L'Avatar di smanet

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tra Ancona e Torino
Quote:
Originariamente inviato da CabALiSt
[b]

Svita/Avvita no in quanto gira in un solo verso.
Vero non ci avevo pensato!
[b]
Quote:
Se ti serve per fare piccoli lavori e "finezze" è ottimo, buono anche come trapano, occhio con i dischi da taglio... se per un qualsiasi motivo lo fai bloccare di colpo si distruggono in 1000 pezzi schizzando da tutte le parti....

Adesso che stò ancora imparando ad usarlo ho capito bene come bisogna tagliare, ma i primi tempi ho ditrutto 4 dischi su 6....anche tagliando la plastica.
Questa cosa mi fa un po' rabbrividire... cioè devi farlo rallentare, sennò saltano i denti dei dischi?

[b]
Quote:
Ottima la lima e la fresa per disegnare.

IMHO nel complesso un ottimo giocattolo, ma per un taglio non difficile o una trapanata seria non è paragonabile ai "vecchi" utensili elettrici.

Ciauz.
Già... il papà ha sempre ragione in queste cose .
smanet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2002, 00:34   #8
CabALiSt
Senior Member

L'Avatar di CabALiSt

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da smanet
[b]
Questa cosa mi fa un po' rabbrividire... cioè devi farlo rallentare, sennò saltano i denti dei dischi?
Non è come il trapano dove hai il "grilletto" e puoi scegliere la velocità, hai un potenziometro che regoli da una leva quindi non è molto facile accelerare o rallentare "on the fly".

Piuttosto devi stare attento a non forzare troppo, appoggia, incidi un pò e togli, e così via, senza mai forzare o andare di fretta... io ti consiglio cmq di non guardare mai il taglio della lama a meno che tu non sia ben coperto in viso, altrimenti taglia in parallelo al disco e proteggi SEMPRE gli occhi.

I dischi non hanno denti, sono simili ai dischi del flex (spero si scriva così ).

Ciauz.
CabALiSt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian