Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2015, 17:35   #1
Salt Tank
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Segnala batteria scarica ma non è scarica!

Ciao,
il mio Galaxy W segnala batteria scarica fino a spegnersi in meno di un giorno anche se questo rimane sostanzialmente sempre in standby, cosa che in passato non succedeva.
Un anno fa circa ho sostituito la batteria di default e la nuova si è comportata bene, ma nel giro di 6 mesi lo smartphone ha incominciato questo andazzo: batteria al 100%, mezza giornata in standby e batteria a 0. Pensavo fosse una ciofeca e l'ho sostituita con un'altra nuova: stesso problema!
Allora sono andato a verificare la batteria sostituita con il tester e segna +3,78V: CARICA!
Deduco quindi sia il cellulare, che legge male la tensione di batteria. Come risolvo il problema? Formatto? ho già provato a ricaricare al 100% e accendere con il cell ancora collegato all'alimentazione esterna, per "ricalibrare", ma non è servito a niente.
Salt Tank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2015, 17:52   #2
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Salt Tank Guarda i messaggi
Ciao,
il mio Galaxy W segnala batteria scarica fino a spegnersi in meno di un giorno anche se questo rimane sostanzialmente sempre in standby, cosa che in passato non succedeva.
Un anno fa circa ho sostituito la batteria di default e la nuova si è comportata bene, ma nel giro di 6 mesi lo smartphone ha incominciato questo andazzo: batteria al 100%, mezza giornata in standby e batteria a 0. Pensavo fosse una ciofeca e l'ho sostituita con un'altra nuova: stesso problema!
Allora sono andato a verificare la batteria sostituita con il tester e segna +3,78V: CARICA!
Deduco quindi sia il cellulare, che legge male la tensione di batteria. Come risolvo il problema? Formatto? ho già provato a ricaricare al 100% e accendere con il cell ancora collegato all'alimentazione esterna, per "ricalibrare", ma non è servito a niente.
prova con queste 2 app (sono gratuite e, quindi, tentare non ti costerà nulla):
ripara durata batteria
https://play.google.com/store/apps/d...s.batdoc&hl=it

advanced battery calibrator
https://play.google.com/store/apps/d...tcalibra&hl=it

in bocca al lupo!

edit: attenzione sembra che ci siano stati dei cambi in queste 2 app.
in passato le avevo usate e mi era sembrato che qualcosa avessero fatto...
ora non so e certo non mi sento di consigliartele visto quello che scrivono nei feedback!

Ultima modifica di RandoM X : 21-12-2015 alle 18:00.
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2015, 18:14   #3
gerko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Io uso battery calibration.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2015, 21:53   #4
Salt Tank
Member

Grazie ragazzi.
Il primo programma è un evidente truffa comunque. Di certo un software non ti rimette in piedi una batteria esausta, mentre gli altri due promettono di agire sul riconoscimento di carica.
Ma serve il root?
Old 21-12-2015, 21:58   #5
gerko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
O cavoli, si per il mio si.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2015, 22:17   #6
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Salt Tank Guarda i messaggi
Grazie ragazzi.
Il primo programma è un evidente truffa comunque. Di certo un software non ti rimette in piedi una batteria esausta, mentre gli altri due promettono di agire sul riconoscimento di carica.
Ma serve il root?
In passato no e non mi sembra neanche ora!
Old 22-12-2015, 22:25   #7
kaichou
Member

Iscritto dal: Nov 2015
Primissima cosa: non scaricate roba inutile...
Seconda cosa: una batteria con tensione a 3,7V non è carica al 100% perchè quella è solo la tensione nominale... durante un ciclo di carica-scarica la batteria passa da ca 4,2V (100%) a poco più di 3V(0%), i valori esatti dipendono dalla batteria stessa.
a 3-3,1V quando la batteria viene considerata scarica, in realtà non lo è ancora del tutto... c'è un ulteriore margine di sicurezza, per prevenire la scarica completa della stessa (perchè in tal caso gli ioni all'interno diventerebbero instabili con ovvii rischi), in particolare raggiungendo la tensione di ca 2,7V un circuito interno alla batteria verrà aperto, impedendo definitivamente una nuova carica della batteria.

CMAQ puoi provare con un ciclo di ricalibrazione fatto come si deve (caricare da spento fino al 100% è solo il primo step):

carichi il cell al 100%, attendi un altro quarto d'ora dopo che segnala il 100%... lo scolleghi al caricabatterie ed a quel punto lo scarichi fino a far comparire l'avviso di batteria scarica (questo avviene di solito tra il 9 ed il 15% a seconda della ROM).
a quel punto lo ricolleghi al caricatore e ripeti il ciclo...

In pratica è:
100% > notifica batteria scarica > 100% > notifica batteria scarica

1) se la prima volta che carichi il cell lo tieni pure spento, tanto meglio (dopo aver atteso i 15 minuti dopo il raggiungimento del 100% lo devi avviare e potrai scollegare il caricatore solo a caricamento completato)
2) non potrai collegare lo smartphone ad esempio al pc durante la calibrazione... perchè a quel punto si ricaricherebbe
3) che ROM hai? su quel modello consiglio di mettere una cyanogen 11

Ultima modifica di kaichou : 22-12-2015 alle 22:27.
kaichou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2015, 19:15   #8
Salt Tank
Member

Ragazzi, ho risolto il problema.
Ho caricato la batteria al massimo e poi ho formattato lo smartphone (hard reset) sempre con alimentazione esterna collegata.
In effetti in passato avevo già formattato lo smartphone e non vorrei che proprio in quel momento il sistema operativo abbia mal calibrato la batteria.
Sta di fatto che ora, dopo 6 ore, l'indicatore di batteria è al 98%.

Magari è solo un caso di questo smartphone, ma scrivo questo messaggio in modo che possa essere un consiglio in più per altre persone che hanno questo problema con android (e magari non solo).

Salvate i dati che vi interessano della memoria interna del vostro smartphone, caricate la batteria al 100% e poi fate un hard reset (che cancellerà ogni dato e ripristinerà alle impostazioni di fabbrica). La SD card non verrà toccata e non perderete alcun dato contenuto in essa.

Grazie intanto per i vostri consigli, alla fine ce l'abbiamo fatta.

Ultima modifica di Salt Tank : 29-12-2015 alle 19:17.
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Dopo Amazon, anche il data center di Gro...
Scoppia il caso Meta AI: l'Europa apre u...
Torna in sconto dopo mesi il super table...
Ricarica elettrica senza cavi: in Svizze...
iPhone SE (2016) entra ufficialmente nel...
The God Slayer: Pathea svela il nuovo op...
Spotify Wrapped 2025: il nuovo Wrapped P...
Offerte OPPO per Natale 2025: i migliori...
ROG Matrix RTX 5090: la GPU gaming pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian