|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Migrazione windows 10 su SSD
Salve a tutti.
Posseggo un pc con Windows 10, aggiornato da W7. Ho preso una unità SSD e vorrei spostare W10 senza dover reinstallare. Ho letto varie guide. Ne ho seguito una dove si usava AIOMEI backupper, ma quando avvio con l'SSD vedo "Reboot and select proper boot " Tra le opzioni di boot nel bios vedo 1 EFI devices 2 PATRIOT SSD (l'unità clonata) Anche se metto il Patriot come unità primaria ottengo la stessa problematica. Nativo su questo PC c'è Windows 7, non ha UEFI..oppure sì? Nella clonazione ho clonato prima la partizione di avvio..quella da 100 MB (system reserved) e poi la C. Dove sbaglio? Nella clonazione? C'è una possibilità di poter seguire un''altra via per clonare tutto? Il PC è un Imedia xx.U6L della Packard Bell Grazie per ora Ultima modifica di seadas : 23-12-2015 alle 18:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Fai la clonazione con > CloneZilla
La guida è divisa in due parti : - creare il backup immagine e - come ripristinarlo . In ambedue i casi, sicuramente per il ripristino, devi avviare Clonezilla mettendolo su usb, perchè il ripristino viene fatto sempre con il tool che ha creato l' immagine di backup .
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Forse hai sbagliato qualcosa nella clonazione .
Prova a utilizzare il programma Acronis true image 2015 , ti fa la copia del disco con tutte le partizioni in un solo passaggio , cosi eviti di sbagliare . Se l' avvio ti da problemi prova a disattivare la funzione secure boot nel bios . |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
La questione EFI non c'entra niente?
Era uno dei miei timori |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Efi sarebbe il nuovo Bios, ossia una modalità in cui poter installare il SO, oltre che a installarlo in modalità Bios .
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:19.