|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
prolunga 5 m. per stampante meglio cavo usb o utp
salve,
ho una stampante hp non proprio recente (hp c4680) e vorrei tirare un filo per arrivare alla postazione computer. ho visto i vari " kit server stampa" ma con quello che vengono faccio prima a comprare la stampante nuova. So che ci sono dei limiti per mettere delle prolunghe usb, e quindi mi chiedevo se con un cavo adsl tipo utp-5e il segnale potesse disperdersi di meno e funzionare meglio. se fosse possibile procederei ad acquistare (oltre al cavo) un'adattatore maschio usb-femmina rj45 alle 2 estremità. tipo questi tanto per intenderci (lasciate perdere il prezzo l'ho presi a caso) http://www.ebay.it/itm/150FT-USB-2-0...YAAOSwDNdV5CEq http://www.ebay.it/itm/Convertitore-...YAAOSwjVVV5d18 grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Se sono 5mt in TOTALE, puoi usare un cavo USB da 5mt buono e non hai problemi.
Se sono più di 5Mt vai con la prima soluzione, la seconda soluzione non è un extender, ma una scheda di rete ^^
BattleTag: Apocalysse#2729 CMDR: Apocalysse |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Anni fa avevo sempre un'hp psc1510 .. con 5 metri non ci sono riuscito, fortuna che sono riuscito a piazzarla a tre metri e con un cavo di quella grandezza funzionava. Con lo scanner forse sono un po' più rognose queste stampanti ? Non avevo notato che il secondo link postato era una scheda di rete. Quindi se la distanza è superiore a 5mt o è minore ma, con il cavo usb non vuole funzionare mi consigli di provare con un cavo adsl? ? Quindi in teoria sono migliori? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
|
cavo ethernet mi sembra, con attacchi rj45, non adsl.
giusto x capirsi meglio... però non ho esperienza con questi adattatori e leggerò volentieri Apo su dove si possa arrivare con questa soluzione. ciao |
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Quote:
BattleTag: Apocalysse#2729 CMDR: Apocalysse |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:32.