|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...che_59763.html
Debuttano in Italia i nuovi smartphone di fascia alta di Microsoft, Lumia 950 e Lumia 950XL. Ecco prezzi di listino, specifiche tecniche e dove acquistarli Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
|
ma solo a me pensare di spendere così tanto per un cell lumia mi sembra troppo? non è un flame, ma cento volte apple, l'ecosistema è molto meglio, app e giochi infiniti, nuovo so annuale. boh a parte i primi lumia che non costavano molto e gli attuali intorno ai 250 tutti gli altri sono veramente fuori prezzo per me, poco importa le caratteristiche tecniche, dato che non c'è modo di sfruttarle
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
|
Quote:
Mi è morto il telefono (920) per cause di forza maggiore e ho acquistato un 950 con uno sconto del 16% grazie a offerte speciali di una nota catena di distribuzione. Settimana prossima va bene? ![]() Quote:
Non capisco perchè spendere 700€ per un iphone da 16gb NON ESPANDIBILI, che poi non c'è neanche memoria libera per aggiornare l'OS (ho molti esempi) Spenderne 600-700 per un Samsung ultimo modello invece è più saggio di un 950/950xl? Lasciate che ogni utente faccia le sue scelte CONSAPEVOLI in base alla propria disponibilità economica ed alle proprie "necessità". Il vero problema sono i compratori disinformati che spendono tanto/poco e poi si lamentano a prescindere perchè non sanno ciò che hanno comprato.
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri ACQUISTI: WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user Ultima modifica di threnino : 30-11-2015 alle 09:52. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
Per il resto il discorso ecosistema è soggettivo e mai generale , nel senso se mi trovo bene con Win mobile, soddisfa le mie esigenze e ho le app che mi interessano non vedo per quale motivo dovrei passare ad un' altro ecosistema anche se questo sulla carta è più evoluto , dico sulla carta perchè oltre al fatto che per quanto mi riguarda il telefono lo uso anche per lavoro e non sto ore e ore a provare giochini, ecc... , se per più evoluto si intende la presenza di mille mila app di cui la gran parte sono copie delle copie e per giunta anche mal fatte mi tengo volentieri il mio ecosistema "indietro".... Per le altre voci rimanenti quoto in toto emiliano84... ![]() Ultima modifica di Flying Tiger : 30-11-2015 alle 09:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
state facendo partire un flame senza senso, è senza ombra di dubbio che gli apple siano estremamenti costosi anche loro per quello che danno, ma allo stesso tempo per la stessa cifra o poco + non c'è speranza per un lumia con tutto quello che offre l'iphone. potrei fare esempi, ma non è un flame questa è la realtà dei fatti, non vi sto mica giudicando perchè comprate il lumia, semplicemente secondo me non valgono quei soldi, nemmeno si ci mettono 1gpx di fotocamera sopra
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Veramente qui chi vuole far partire un flame senza senso non siamo certo noi ma coloro che si sono buttati come un mastino con la bava alla bocca contro il 950 dicendo che spendere quella cifra per questo telefono non ha senso, che volete stringere la mano a chi l' ha comprato come per dirgli sei un fesso e quant' altro...
![]() Rileggetevi questo passo che è molto ma molto esplicativo e lasciate che ognuno compri cosa vuole senza i vostri "saggi" consigli.... Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: PN
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Il lumia 950 si trova già a 500 euro
Oggi il 950 è tra i migliori smartphone in commercio e con un prezzo di lancio sui 599, che si è abbassato immediatamente a 500 e lo farà trovare sui 420 a gennaio non ha paragoni. Chi gli va contro secondo me o è di parte o non ci capisce proprio nulla, associare i lumia solo alla fascia bassa significa che non ha mai avuto in possesso un 920 o 930 o 1520 allora si che capirebbero perchè spendere quei soldi. Fotocamera da primato, schermi eccelsi, velocità fulminea. Poi fate voi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città: Lucca
|
Quote:
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Fano
|
Ooook.... Appassionati di Lumia (come me), benvenuti finalmente nel vero mood Galaxy + iPhone
![]() Cosi costosi per persone esigenti, ognuno in una fascia d'uso diversa |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
molte app sono ferme a wp7, molti magari non vogliono perdere tempo a aggiornare a 8.1 perchè wp10 è alle porte il problema è che anche wp10 potrebbe diventare subito obsoleto perchè con i nuovi soc intel x86 è un attimo che wp11 sarà x86 e non arm, potrà far girare programmi x86 pari pari come su desktop quindi uno perchè cavolo deve perdere tempo a fare delle app per wp8 e wp10? ![]() anche il tool di conversione app android a app wp10 prima c'è poi non c'è non si sa mai niente di certo... ![]() be se ha delle funzioni particolari che ti servono hai fatto bene a prenderlo altrimenti prevedo una forte svalutazione... basta vedere a quanto si trova il 930 adesso....
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Roma
|
Se dovessi di abbandonare Android/Samsung sceglierei uno di questi Lumia. Apple non è male, anzi per molti versi mi piace ma è troppo chiusa come sistema. Secondo alcune persone che ci lavorano in ambito di sviluppo è un bene perché le applicazioni e quanto altro sono controllate a fondo. Purtroppo è anche vero che i costi sono altini sia per i terminali che le applicazioni. Comunque questi Lumia sono niente male. Sarebbero da provare prima di bollarli come inutili e danaro sprecato. :-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: PN
|
beh si, se rispetto alla concorrenza ho un hardware all'altezza (all'incirca, in alcuni aspetti inferiore mentre in altri superiore o con features che gli altri non offrono) il prezzo è allineato come è giusto che sia... lato software la situazione di Win la conosciamo tutti quindi lo compreranno perlopiù solo gli appassionati (ossia in pochissimi), ma questo non vuol dire che questi terminali avrebbero dovuto essere lanciati a 400$, non scherziamo... per chi vuol spendere meno arriverà il 550 a quanto pare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Riguardo la stessa cifra o poco più, parliamo di un terminale che oggi costa 549, e non 599, con uno che costa 749 nella versione più scarsa non espandibile...ognuno giudica in base alle proprie necessità e di spendere 749 per un telefono a 16 gb con una batteria inferiore al mio 640 lo lascio volentieri li... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lugano, Svizzera
|
Puoi stringere la mano anche a me...
Ricevuto comodamente a casa venerdì il 950xl direttamente da Microsoft con corriere e mi sto godendo: - la mia perfetta integrazione con il server dell'ufficio tramite Office 365 professional (disponibilità di tutti i miei documenti professionali sul telefono che mi porto dietro); - la dual sim senza alcun sovrapprezzo sul modello a singola sim; - la mia batteria rimovibile, con ricarica rapida USB type-C (telefono completamente carico in meno di due ore), telefono che arriva comunque a fine giornata anche con uso sostenuto; - la mia espansione di memoria a 256gb con scheda micro sdxc; - il bellissimo schermo 4k; - l'eccezionale fotocamera, che in automatico e istantaneamente mi corregge la luminosità nelle fotografie, in particolare in quelle con il flash; - lo sblocco del telefono semplicemente guardandolo; - le mie mappe offline con navigazione completamente gratuite; - tutte le app che mi servono veramente (WhatsApp, Facebook, Twitter, Skype professional, Onedrive con 200gb di storage gratuito, office completo, e-banking, mappe e navigatore) - la mia cover posteriore in pelle della Mozo che ne migliora enormemente il "look and feel" (sostanzialmente, grazie allo sconto ricevuto, inclusa nel prezzo di CHF 699.-). E domani, COMPLETAMENTE GRATIS, riceverò a casa direttamente da Microsoft la docking station per la funzione continuum (del valore di 99 Euro, offerta gratuitamente da Microsoft per un periodo limitato). Ma avete ragione, meglio spendere di più per un'IPHONE, che non mi darebbe nulla di quel che ho scritto sopra (a parte tantissime app che comunque non userei). Che stupido che sono... Ultima modifica di Eldainen : 30-11-2015 alle 11:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi, chiaro, de gustibus... Ci sono tante cose strane al mondo... ognuno faccia quel che vuole... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Member
|
Quote:
La cosa di x86 invece non so da dove l'hai tirata fuori, in quanto le app Windows sono multipiattaforma (x86, x64, arm) da sempre... Quando è uscito android per x86 non è importato a nessuno. Uno dovrebbe perdere tempo a fare app invece che normali programmi per un discorso di UI, esattamente come accade per le altre piattaforme. A me sembrano discorsi da troll solo per spalare *** su MS. Come le varie discussioni su C#, linguaggio che ha un solo problema: è stato creato da MS. Quote:
![]() Scherzi a parte, il bridge iOs invece funziona molto bene a quanto pare e stanno studiando un bridge per x86! Come al solito il grosso problema di MS è la comunicazione. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Questione di percezione...
Premessa: non spenderei mai una cifra del genere, indipendentemente da modello/brand, sono strasoddisfatto del mio "economico" Lumia 830 aggiornato a Windows 10 Mobile [nonostante 1GB di RAM ed un SoC non potentissimo è estremamente veloce + fotocamera PureView che si difende ancora molto bene].
Ma se proprio avessi quella cifra da spendere per un telefono, di sicuro non comprerei un iPhone, visto che dovrei rinunciare a specifiche hardware nettamente superiori, accontentandomi comunque di un modello datato. Anche io mi chiedo perché sia percepito come "normalità" spendere, a fine 2015, oltre 700 euro per un telefono con 16GB di storage, non espandibili mentre 549 euro per un Lumia 950 (con caratteristiche tecniche di tutto rispetto ed uno degli OS più sicuri/stabili/performanti) vengano considerati "follia". |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:38.