|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/ado...ash_59804.html
La società di San José promuove l'uso di nuovi standard come HTML5 al posto di Flash. Per ora non si tratta di un requiem, ma il cammino sul viale del tramonto è quasi giunto al termine Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Si possono dire solo 2 cose.
1. Era ora 2. Qualcuno l' aveva detto 6 anni fa ed in molti gli hanno dato del pazzo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
FLASH E' UN ZOMBIE. E' indistruttibile caxxo.
![]() - NON è supportato nel mobile - Adobe stessa dice di abbandonarlo - Ci sono ottime alternative E lui è ancora qui. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
2) 6 anni fa la situazione era molto diversa, e flash era usatissimo e importante da avere per la navigazione. Se nel 1880 qualche stato avesse vietato la circolazione di veicoli a trazione animale e animali da soma/trasporto in genere, tu cosa avresti detto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Quote:
![]()
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
La cosa incredibile è che debba essere Adobe a stroncare il suo FP
![]() C'è una situazione stagnate in tal senso, moltissimi, la stragrande maggioranza dei siti continua ad usare FP, evidentemente per indolenza gestionale. Lo stesso YouTube per arrivare a sostituire definitivamente FP ci ha messo anni. Speriamo che ora cambi qualcosa finalmente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
dovrebbero rimuoverlo in maniera coatta non continuare a richiederlo
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Purtroppo di gente che ha voglia di rischiare il linciaggio per un'idea coraggiosa e audace è rara.
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
Quote:
![]()
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Per ucciderlo definitivamente basterebbe eliminare il supporto da tutti i browser desktop, chi non si aggiorna perirà.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rho
|
Advertising
È il mercato della pubblicità online che ha sempre tenuto in piedi flash sul web.
Per chi non lo sapesse, poi, ricordo che Flash è stato usato (e forse usato tutt'ora) dalla NATO per la realizzazione dei corsi SCORM per meccanici e piloti. Inoltre utilizzato per la realizzazione di Cartoon per la TV. Flash non è solo web, ma mi sa che la storia molti non la sanno... E delle voci (?) per cui iOS non supporta flash perchè Adobe al tempo non ha ceduto e non si è fatta acquisire da Apple? Meditate gente... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Non lo installo da un po' sui miei pc. Il problema è che su Windows 10 lo si trova preinstallato (un po' come quell'inutilità di Silverlight su 7) e, dopo averlo eliminato a mano, quando ci sono aggiornamenti Windows Update prova ad installarli piantandosi lì in eterno (installando tutti gli altri ma fallendo sempre con l'installazione di Flash).
Prima del format avevo un sacco di tentativi falliti di installazione di Flash Player, ora l'ho lasciato temporaneamente finchè non trovo una soluzione definitiva (tanto Edge non lo uso). Sapete se c'è un modo per eliminarlo definitivamente senza incappare in questo problema?
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition Ultima modifica di Varg87 : 02-12-2015 alle 12:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Sei anni fa i tempi erano troppo precoci, s'è dovuto aspettare che l'html diventasse standard codificato un annetto fa per poter decretare definitivamente che flash è superato e sommariamente inutile per l'utente medio (adesso bisognerà solo convincere un bel po' di webmaster a piallarlo via definitivamente).
Ultima modifica di Thalon : 02-12-2015 alle 13:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
Quote:
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Secondo me uno dei motivi è che Flash è stato anche un po' abusato era un linguaggio di programmazione che permetteva anche di creare animazioni e per cosa era più usato? Come player di filmati per una deficienza del formato HTML con non supportava il tag <video>.
OK ora il problema di embaddare i video l'hanno risolto (anche se poi c'è il delirio dei codec a Firefox supporta solo H264 e Crome solo OGG e usi uno solo dei formati rischi che il filmato non si veda! Con Flash Player questo problema non esisteva...), ma come la mettiamo con le applicazioni che magari hanno pure animazioni? OK con javascript magari ci si riesce, ma è così facile? Ho un editor così "stiloso" che mi permette di vedere in realtime come verrà l'applicazione prima di metterla su web? O devo usare VI / Notepad? E poi siamo sicuri che su ogni browser verrà uguale? Io temo di no e quindi torniamo indietro di 15 anni... Ho come l'impressione che si voglia gettar via il bambino con l'acqua sporca... P.S. Io se mai dovessi fare un sito internet preferirei ricompilare C# in javascript io HTLM + JS + CSS non lo tocco manco con un palo lungo un chilometro. Guardate che figata: http://cshtml5.com. Consigliatissimo in particolare se avevate sviluppato un'applicazione n Silverlight... Ultima modifica di fano : 02-12-2015 alle 14:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Oddio, so solo che è installato e io non l'ho fatto. Potrebbe anche essere che lo installa al primo avvio di Edge ma se è giá abilitato di default...devo provare.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Quote:
6 anni fa sembrava una pazzia oggi è realtà così come sarebbe sembrata una pazzia togliere la trazione animale nel 1880 mentre oggi se vedi un cavallo per strada è un evento. Quote:
Non è questione di essere adepti di chissà quale religione ma di avere quel minimo di obbiettività nella valutazione. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
finalmente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() No, non è merito di html5 e della graduale conversione di svariati siti web ad altissima frequentazione. ![]() Dio mio, ma non vi rendete conto di quanto distorcete la realtà? Quote:
![]() Gli diamo anche una medaglia d'oro al valor civile, già che ci siamo? Quote:
![]() Quote:
Tra 5 anni flash sarà un ricordo, così come lo sono i cavalli e le carrozze per le strade, oggi. Quote:
|
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:46.