|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Pisa
|
Windows 10 è il sistema da installare OGGI per il gaming?
Ciao a tutti,
ho messo su una nuova macchina abbastanza da top gamma (i5 6500, ati 390, 16gb ddr4) e preso uno schermo fantastico (ultrasharp della dell) ed ora, nel frattempo che questi piccoli trovano la strada di casa, vengo a chiedere a chi è più aggiornato di me e delle video review sul tubo cosa installare, preferendo in generale di non mettere il dual o trial boot "anche" su questo pc Può essere utile sapere che devo collegare anche queste periferiche: - Razer Blackwidow Ultimate (qui ci dovrebbero essere i drivers o comunque il supporto a breve) - Razer Lachesis V2 (lui è più vecchio e fuori produzione, potrebbero non partorire mai i driver specifici per 10, andranno bene quelli per seven? ) Ah scordavo di dire che ho visto i test e appurato che spesso in gaming pareggia o migliora le performance, ma è sempre così? E fuori dal gaming? Problematiche ricorrenti? Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
|
e' una bomba
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Lo dici al'indomani di Parigi? No serio, ho bisogno di argomentazioni
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
DirectX 12 ti basta?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Al momento ci sono giochi che anche solo le supportano e sono attivabili via menù di gioco?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2015
|
Windows 10 è il sistema da installare OGGI per il gaming?
Propenderei sempre per Windows XP 32bit NO SP1
Ultima modifica di Averell : 23-11-2015 alle 11:06. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Windows 3.11 (non la versione for Workgroup che è più pesante) si carica in un attimo con l'SSD, provare per credere
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
|
Ad oggi è la miglior piattaforma di gioco stabile e veloce
L'ho installato a diverse persone che ci lavorano e i programmi funzionano tutti
Ultima modifica di athlon xp 2400 : 24-11-2015 alle 10:56. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Dos 6.2 non si batte. Mi raccomando di caricare nel config.sys l'HIMEM.SYS e buttare nel AUTOEXEC.BAT quanta più roba possibile in ram, altrimenti i 620kb di convenzionale non bastano per tutto.
Scherzi a parte, Windows 10, indubbiamente, sarà doverso per le DirectX12 in futuro, il problema è capire quanto sia prossimo questo futuro. Non vedo particolari controindicazioni comunque nell'installarlo, dal momento che si può anche sfruttare l'upgrade gratuito fino all'anno prossimo. In caso testalo bene, sopratutto con i tuoi dispositivi e se non ti convince torna indietro al sistema precedente. Ultima modifica di Saturn : 24-11-2015 alle 16:16. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:26.