|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Catania
|
Come scegliere quale adsl ull
Ciao a tutti. Da poco ho comprato casa e sono arrivato a dover scegliere quale linea adsl attivare. Premetto che attualmente passo da fastweb in fibra in centro città, ad una zona fuori città e non coperta ne dalla fibra ne da tutti gli operatori in ull. Allego uno screenshot dello stato attuale.
Dovendo subire questo passaggio traumatico (credo che nella nuova zona 7 mega siano già buoni) volevo sapere se esiste un modo per confrontare le velocità o qualità della lina adsl PRIMA di scegliere operatore. La linea attualmente non è attiva. In giro ho letto pareri discordanti su come verificare se un dato operatore è in ull o wholesale ma credo che absolute adsl di infostrada sia la scelta migliore in quanto dal sito pare sia ull. Come posso però verificare se esiste un operatore che mi faccia andare più veloce? Se collego il modem senza linea telefonica non riesco a fare nessuna verifica? Ps. la zona è l'eremo di Sant'Anna ad Aci Catena in provincia di Catania; se qualcuno fosse della zona e mi potesse consigliare meglio....
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Grazie...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Be hai 2 alternative:
1) Verifiare con un numero telecom di zona (reperibile sulle pagine gialle) o tramite indirizzo (ancora meglio) la copertura dei vari gestori e vedere cosa ti offrono e poi in base a questi risultati fare una ricerca per vedere nella zona quale provider è il migliore in base al parere degli utenti! 2) la seconda alternativa sarebbe quella di provare in zona (se vi sono reti libere) di persona le prestazioni adsl delle varie compagnie, ma non è facile! Puoi anche provare tramite http://www.sostariffe.it/adsl/test-velocita/ e vedere qual'è il provider più veloce nalla tua zona con tanto di pareri! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Grazie!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:16.