Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2015, 10:13   #1
luca8074
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Pc gaming in offerta

Ciao a tutti,
vorrei prendere un portatile da usare come pc principale in casa (internet, office e gaming come fifa, nba e battlefield).
Ho trovato in offerta il Lenovo Z50-70 (Full-HD, i5-4210U, 4Gb RAM, NVidia GT 840M 2Gb) a 499€.
Ho però visto che aumentando il budget si trovano degli i7 quad core... Ho trovato l'Asus K550JX-XX032H (i7-4720HQ, 4Gb RAM, NVidia GT 950M 2Gb) a 679€.

Con la differenza di prezzoperò, potrei montare al Lenovo altri 4Gb di RAM ed un SSD...

Voi cosa mi consigliate? Anche come longevità del portatile (non vorrei cambiarlo tra 2 anni...)

P.S.: il Lenovo lo vedo spesso in offerta nei vari store... come mai? ha qualche difetto di produzione?
luca8074 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2015, 10:37   #2
Ale_
Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: Guidonia Montecelio
Ciao Luca, ti scrivo da un z50-70
Io ho una diversa versione però:
cpu i7-4510u, ram 8gb, e GeForce 840M a 4gb.
Preso ormai un anno fa e devo dire che ne sono complessivamente soddisfatto.
Fossi in te però spenderei qualcosa in più per avere delle caratteristiche migliori rispetto alla tua versione
Ale_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2015, 10:41   #3
luca8074
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ale_ Guarda i messaggi
Ciao Luca, ti scrivo da un z50-70
Io ho una diversa versione però:
cpu i7-4510u, ram 8gb, e GeForce 840M a 4gb.
Preso ormai un anno fa e devo dire che ne sono complessivamente soddisfatto.
Fossi in te però spenderei qualcosa in più per avere delle caratteristiche migliori rispetto alla tua versione
Grazie mille per la risposta...
Ho trovato anche queso Asus che sembra davvero buono, rispetto al prezzo (550€) http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax=
Non so quanto sia affidabile il sito...
Old 16-11-2015, 10:46   #4
Ale_
Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: Guidonia Montecelio
Quote:
Originariamente inviato da luca8074 Guarda i messaggi
Grazie mille per la risposta...
Ho trovato anche queso Asus che sembra davvero buono, rispetto al prezzo (550€) http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax=
Non so quanto sia affidabile il sito...
Di nulla.
Beh ha un processore molto più potente anche se penso consumi molto.
Per il resto caratteristiche simile al lenovo, tranne che per lo schermo FullHd.
Sull'affidabilità del sito non saprei proprio.
Ale_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2015, 08:19   #5
luca8074
Member

Ragazzi, sono ormai indeciso tra questi 3 modelli:
  • Asus x555UB-Xo047T (i5-6200U, NVidia GT 940M 2Gb) a 510€
  • Asus K550JF-XX002H (i7-4720HQ, NVidia GT 930M 2Gb) a 570€
  • Asus K550JX-XX032H (i7-4720HQ, NVidia GT 950M 2Gb) a 679€

Vorrei risparmiare, ma non vorrei trovarmi con un pc che lagga mentre gioco... Secondo voi c'è molta differenza a livello di prestazioni? Io gioco più che altro a giochi come Fifa, Nba e Battlefield...

Grazie
Old 18-11-2015, 09:59   #6
<Sky>
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Ragazzi, sono ormai indeciso tra questi 3 modelli:
  • Asus x555UB-Xo047T (i5-6200U, NVidia GT 940M 2Gb) a 510€
  • Asus K550JF-XX002H (i7-4720HQ, NVidia GT 930M 2Gb) a 570€
  • Asus K550JX-XX032H (i7-4720HQ, NVidia GT 950M 2Gb) a 679€

Vorrei risparmiare, ma non vorrei trovarmi con un pc che lagga mentre gioco... Secondo voi c'è molta differenza a livello di prestazioni? Io gioco più che altro a giochi come Fifa, Nba e Battlefield...

Grazie
secondo me per battlefield con l'ultimo sei un pelo sopra la sufficienza, gli altri da scartare. Fifa e Nba con molta probabilità gireranno bene anche sugli altri.
Old 18-11-2015, 11:21   #7
Guybrush.
Senior Member

L'Avatar di Guybrush.

Iscritto dal: Nov 2015
Concordo con Sky, un notebook gaming deve avere minimo una gtx 950m per essere considerato tale. Già con battlefield con la 950m sei al limite, se poi come dici vuoi tenere il notebook diversi anni a maggior ragione non puoi scendere sotto la 950m.
Old 18-11-2015, 13:55   #8
luca8074
Member

Quote:
Originariamente inviato da Guybrush. Guarda i messaggi
Concordo con Sky, un notebook gaming deve avere minimo una gtx 950m per essere considerato tale. Già con battlefield con la 950m sei al limite, se poi come dici vuoi tenere il notebook diversi anni a maggior ragione non puoi scendere sotto la 950m.
Grazie della risposta.
E stando su quel prezzo (circa 650) c'è solo quell'asus o posso trovare qualcos'altro?
Old 18-11-2015, 14:39   #9
Guybrush.
Senior Member

L'Avatar di Guybrush.

Iscritto dal: Nov 2015
Quote:
Grazie della risposta.
E stando su quel prezzo (circa 650) c'è solo quell'asus o posso trovare qualcos'altro?
No, l'asus è il migliore a quel prezzo, anche perchè ha un ottimo processore i7 quad-core.
Old 19-11-2015, 07:25   #10
ago83
Senior Member

L'Avatar di ago83

Iscritto dal: Dec 2008
Un notebook per gaming deve avere una 960m, ma proprio per forza.
La 950m e' una schifezza di scheda.
Old 19-11-2015, 08:18   #11
<Sky>
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da ago83 Guarda i messaggi
schifezza o no, dipende dall'uso che se ne fa...
Allora già con il titolo si parte male, un pc da gaming non può rientrare nel budget richiesto.
Poi se in questo caso per gaming si intende giocare ogni tanto con qualche compromesso sui dettagli\risoluzione la 950m imho va bene.
Old 19-11-2015, 09:14   #12
ago83
Senior Member

L'Avatar di ago83

Quote:
Originariamente inviato da <Sky> Guarda i messaggi
schifezza o no, dipende dall'uso che se ne fa...
Allora già con il titolo si parte male, un pc da gaming non può rientrare nel budget richiesto.
Poi se in questo caso per gaming si intende giocare ogni tanto con qualche compromesso sui dettagli\risoluzione la 950m imho va bene.
Esatto, non può rientrare.
Con una 950m giochi con dettagli bassi, o configurazione custom con qualche impostazione a medio e poi tutti dettagli bassi.
Old 19-11-2015, 18:48   #13
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da ago83 Guarda i messaggi
Non proprio.

Se il portatile monta uno schermo full hd anche con la 960m è sacrificato.

Se il portatile monta uno schermo 15,6 HD la 950m non è una schifezza, ma una buona scheda che ti permette di giocare a quasi tutti i giochi con dettagli medio-alti!

L'abbinamento 950m (anche con le ddr3) e schermo HD permette un'ottima giocabilità (tranne rare eccezioni) e una buona longevitià ad un costo contenuto.

Mettere un full hd su 15' a molti da fastidio per i caratteri troppo piccoli.
Old 20-11-2015, 12:33   #14
ago83
Senior Member

L'Avatar di ago83

Quote:
Originariamente inviato da Wilde Guarda i messaggi
Non proprio.

Se il portatile monta uno schermo full hd anche con la 960m è sacrificato.

Se il portatile monta uno schermo 15,6 HD la 950m non è una schifezza, ma una buona scheda che ti permette di giocare a quasi tutti i giochi con dettagli medio-alti!

L'abbinamento 950m (anche con le ddr3) e schermo HD permette un'ottima giocabilità (tranne rare eccezioni) e una buona longevitià ad un costo contenuto.

Mettere un full hd su 15' a molti da fastidio per i caratteri troppo piccoli.
Io parlo per il 1080p, non per l'hd.
La risoluzione hd sui laptop per me e' scadente, o meglio gli schermi in hd sui laptop son scadenti.

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Cosa sappiamo sul decimo tentativo di la...
EHA Reader Awards 2025: i migliori prodo...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Gli astronauti cinesi in futuro utilizze...
Tesla cede alla pressione dei clienti: d...
I Vigili del Fuoco dell'Arizona ora usan...
Il fondatore di Waymo sfotte Tesla: &quo...
Robot che corrono, ballano e cadono: la ...
Perché acquistare costosi bus ele...
Google Pixel 10 Pro XL: il Tensor G5 se ...
TikTok e Instagram sotto accusa: ancora ...
Arriva la 'Superluna di Sangue' in Itali...
Xiaomi 15T e 15T Pro in arrivo in Europa...
Sicurezza dei minori, Roblox amplia i di...
POCO M7 debutta su Amazon con batteria d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian