|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
|
iMac 8,1 lento
Ciao a tutti, ho un iMac 8.1 abbastanza piantato per malutilizzo, l'idea sarebbe quella di formattare sostituend il disco con un ssd.
Fermo restando che devo farcela a cambiare il disco ![]() Purtroppo non ho i dvd di ripristino. Dall'app store mi suggerisce l'upgrade a ElCapitan quindi immagino che sia supportato. Devo creare una chiavetta scaricando il sistema operativo da qualche parte? Grazie a chi saprà aiutarmi e scusate la niubbaggine! ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
|
...come non detto, ho una "cornetta" con 2 ventose, quelle per alzare i vetri, e la sto usando per togliere il display che dalla guida di ifixit (link) è solo attaccata tramite magneti, ma non viene via, eppure dovrebbe essere una operazione abbastanza semplice.
Possibile che ci siano colle o viti?
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Sul iMac 8,1 lo schermo frontale e tenuto solo dai magneti e quindi si toglie facilmente. Viti no di sicuro come neppure adesivo. Se poi qualcuno ha messo dell'adesivo ...
Su Imac 8,1 sto provando su disco esterno El Cap e sembra piacevolmente veloce. Aspetto il rilascio alla 10.11.2 e poi lo installo definitivamente. Ultima modifica di stepvr : 13-11-2015 alle 20:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:46.