|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
Lenovo problemi acquisto recovery disk
Ciao a tutti!
Premetto che non so se questa è la seziona giusta per questa domanda, se non è così mi scuso in anticipo. Ho un Lenovo ideapad 110 ed ho la necessità di acquistare il recovery disk perchè ho bisogno di riportare le partizioni al loro stato iniziale. Il problema è che non riesco ad acquistare il recovery disk, o meglio sono giorni che ci sto provando. Ho chiamato l'assistenza tecnica e mi hanno detto di andare sulla pagina https://www.medion.com/lenovoservice...3BEL&x=22&y=22 da qui poi avrei dovuto fare la "ricerca parte di ricambio" e potevo acquistare il cd. Purtroppo la ricerca non mi da risultati qualsiasi dato del mio portatile io inserisca, probabilmente c'è un problema nel sito, quindi ho deciso di richiamare e mi hanno spiegato che anche a loro da quel problema. Dopodichè mi hanno detto, rimanendo sempre su quel sito, di cliccare in alto su "Contatto", compilare il form e attendere al massimo un paio di giorni che mi avrebbero ricontattato via Email o numero di cellulare. Ormai però è quasi una settimana che aspetto e non ho ricevuto nulla. Sinceramente non so più in che altro modo ordinare questo cd. Quindi volevo chiedere a voi se qualcuno si è ritrovato nella mia stessa situazione con un Lenovo e se avete consigli o soluzioni al riguardo. Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
sistema operativo in uso ?
scarichi da internet l'immagine del sistema operativo in uso (per w8.1 e w10 c'è ed è legale, direttamente dalla microsoft)
masterizzi o fai una chiavetta usb reinstalli il sistema operativo pulito 10 volte meglio, 10 volte prima, spesa 0 p.s. su W10 c'è il modo di effettuare il ripristino alle condizioni di fabbrica senza necessità di dischi
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Dovresti avere una partizione nascosta da cui lanciare il ripristino. Dovresti poter avviare il processo di ripristino dall'applicazione One Key Recovery.
Se però hai fatto il passaggio a 10 capisci che o reinstalli 7-8.1 che c'è nella partizione nascosta e poi riaggiorni con la iso che scarichi da microsoft o installi direttamente 10 reinstallando a mano quel paio di driver/applicazioni che servono. Ad ogni modo qui ci sono le istruzioni per salvarsi una copia di backup del sistema operativo originale del pc. https://forums.lenovo.com/t5/Lenovo-...-0/ta-p/548861 https://filedownload.lenovo.com/supp...=DS027946&l=en se ti manca il one key recovery Ultima modifica di Dumah Brazorf : 13-11-2016 alle 11:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
Purtroppo ho già provato tutte le soluzioni che mi avete elencato senza successo.
Il sistema operativo installato al momento dell'acquisto era Windows 10, ho tentato di ripristinare il problema (dice che c'è un errore nel boot/BCD) tramite prompt dei comandi del cd di installazione di Win 10 ma niente. Ho provato anche con il onekey recovery di Lenovo, ma niente anche lì, mi dice che la partizione non può essere ripristinata. Il fatto è che è da una settimana quasi che provo a contattare Lenovo per farmi mandare questo benedetto cd di recovery ma nulla. Non capisco come un'azienda del genere abbia un sistema di supporto così scadente! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:22.