|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Problemi con Infostrada
Buonasera. Volevo sottoporvi il problema che ho con Infostrada e vorrei se possibile qualche vostro consiglio. Ho un abbonamento adsl vera 20mega. Premetto che disto circa 2 - 2,5 km dalla centrale ed i miei valori sono i seguenti: Attenuazione 35,5db e srn 11,5db. Il router è un dgn2200 v3. Inizialmente infostrada mi aveva impostato la banda a d 8 mega. Poi pian piano ha incominciato a ridurre senza alcun motivo dato che la mia linea era stabile. Ho fatto più di una segnalazione ed inizialmente mi hanno riportato la banda a 7 mega dicendo che è il massimo ottenibile e poi hanno ricominciato a calare dopo pochi giorni. Morale della favola io mi ritrovo con una connessione effettiva di 5 mega. La storia si ripete di continuo. Io segnalo e loro mi fanno contento per 2 o 3 giorni e poi mi riabbassano la portante.
Voi che ne pensate? Possibile che con 35 di attenuazione e 11,5 di rumore possa ottenere solo 5 mega? Così ho pensato di ripassare a Tiscali perchè avevo sentito che questo gestore ottimizza la linea proprio come fa Telecom e cioè non attiva soltanto dei "profili fissi" ma configura la linea per mandarla al massimo della capacità. E' vero questo? Oppure è soltanto una leggenda? Scusate per il linguaggio poco tecnico ma non mi intendo molto di queste cose.
Ultima modifica di zakkes : 02-10-2015 alle 15:37. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
ciao, ho il tuo stesso problema,
sono stato per 2 mesi con 6Mega senza alcun problema, un lunedi mi son trovato 4Mb, chiamo e la risposta e' stata "abbiamo messo 4Mega per il suo bene!" da quel giorno sono problemi, chiamo tutte le sere e purtroppo il call center e' molto carente, o ti dicono che ti inventi le cose o che sei un bugiardo o che a loro risulta che non ci sono problemi quindi non si puo' far nulla e avanti cosi io sto valutando se tornare in telecom o no, con fastweb mi sono trovato male, infostrada pure, con telecom pagava un po di piu' ma almeno tutto funzionava... Non so se sia vera, ma mi hanno detto che telecom/tim e' l'unica che alloca la banda per utenza, mentre le altre compagnie hanno un tot di banda in centrale e poi la dividono in base alle attivazioni lascio la chicca di ieri per chi vuole farsi 4 risate ore 20 circa solito problema adsl con cadute frequenti di connessioni chiamo il 155 la tipa CallCenter " non mi risultano disconessioni, secondo me naviga lento e basta" io " ma guardi che qua vedo la luce adsl che si spegne, quindi il router si sincronizza di nuovo" CC: ".... e' che con 4M ci metti una vita a caricare una pagina, peggio se vai col Wifi" qua non sapevo cosa dirle, cioè va bene non sapere le cose ma spararle cosi grosse... io" no guardi vedo proprio la luce del router che lampeggia rossa" CC " Ah ecco e' il router rotto, le luci o sono spente o sono verdi" io "....." io " a parte questo non posso diventare matto per navigare tutte le sere" CC " a noi non risultano guasti quindi non si puo' far nulla" io" grazie, saluti" |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Lascia perdere guarda... è una lotta continua per avere solamente 5 mega effettivi. Un continuo di telefonate. Ti fanno contento per un pò e poi dopo pochi giorni si ritorna alla situazione iniziale.
A Jesi per fortuna è arrivata la fibra quindi penso che pazienterò ancora un pò e poi non appena trovo una buona offerta cambio subito operatore. Ti dico ero indeciso se cambiare subito perchè avevo sentito che tiscali allocava la banda alla stessa maniera di telecom ma non so se sia vero... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:49.