Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2015, 15:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ale_59059.html

Google potrebbe portare app e servizi proprietari su Windows Phone e Windows 10 Mobile. La novità potrebbe arrivare già domani

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2015, 15:30   #2
Lights_n_roses
Senior Member

L'Avatar di Lights_n_roses

Iscritto dal: Jul 2007
Ridateci Balmer e le sue vulcaniche interviste, lui avrebbe portato avanti la guerra ad Apple e Google :P :P
Lights_n_roses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2015, 16:03   #3
DarIOTheOriginal
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Stiamo parlando di un SO che ha una base di utenti inferiore a CyanogenMod... se non avesse MS alle spalel sarebbe già un progetto più che defunto.
Old 05-10-2015, 16:06   #4
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da DarIOTheOriginal Guarda i messaggi
Stiamo parlando di un SO che ha una base di utenti inferiore a CyanogenMod... se non avesse MS alle spalel sarebbe già un progetto più che defunto.
Concordo.

Quote:
Se per il desktop si tratta di un'ottima notizia, per il mobile sarebbe qualcosa di epocale.
Sinceramente non sono cosi convinto che sia stata Microsoft a fare il colpaccio con questo accordo.
Old 05-10-2015, 16:36   #5
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da DarIOTheOriginal Guarda i messaggi
CyanogenMod ha queste percentuali qui sotto? e da cosa viene dedotto, dall'alzata di mano?

Ultima modifica di Pier2204 : 05-10-2015 alle 16:55.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2015, 17:02   #6
DarIOTheOriginal
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Sono andato a verificare ed effettivamente il numero pubblicizzato è dubbio

http://www.digitaltrends.com/mobile/...erry-combined/

Quindi boh, non lo so che user base ha la cyano
Old 05-10-2015, 17:47   #7
bobafetthotmail
Senior Member

L'Avatar di bobafetthotmail

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
e da cosa viene dedotto, dall'alzata di mano?
App di sistema CMstats, ogni CM installata alza la mano mandando un hash dell'IMEI (codice prodotto univoco).

Una volta, tanto tempo fa c'era sul sito il modo di vederlo, ora va solo questa pagina qui http://stats.cyanogenmod.com/map/ .

Alcuni hanno fatto script per loggare i dispositivi dalla mappa https://github.com/joelthelion/cyanogen_stats

Si parla di 10 milioni attivi nel 2013 comunque (quando andava ancora il sito), prima dei 50 milioni detti dal blog di Cyanogen.

http://liliputing.com/2013/12/cyanog...rst-phone.html

Il succo del discorso resta, ci sono più persone con rom custom che con winphone.

Ultima modifica di bobafetthotmail : 05-10-2015 alle 17:49.
bobafetthotmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2015, 18:12   #8
Pier2204
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bobafetthotmail Guarda i messaggi
App di sistema CMstats, ogni CM installata alza la mano mandando un hash dell'IMEI (codice prodotto univoco).

Una volta, tanto tempo fa c'era sul sito il modo di vederlo, ora va solo questa pagina qui http://stats.cyanogenmod.com/map/ .

Alcuni hanno fatto script per loggare i dispositivi dalla mappa https://github.com/joelthelion/cyanogen_stats

Si parla di 10 milioni attivi nel 2013 comunque (quando andava ancora il sito), prima dei 50 milioni detti dal blog di Cyanogen.

http://liliputing.com/2013/12/cyanog...rst-phone.html

Il succo del discorso resta, ci sono più persone con rom custom che con winphone.
Mah..mi sembra strano, 2 miliardi di smartphone installati nel mondo, al 3,5% fa 70 milioni.. se parliamo di numeri..

Comunque tornando alla notizia, a parte il sotterramento dell'ascia di guerra da parte di entrambe, direi che Google ha capito che tenere fuori Windows Phone non è un'idea intelligente, visto che Microsoft sta entrando nei servizi Android. Mi sembra...

Ultima modifica di Pier2204 : 05-10-2015 alle 18:27.
Old 05-10-2015, 19:07   #9
bobafetthotmail
Senior Member

L'Avatar di bobafetthotmail

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Google ha capito che tenere fuori Windows Phone non è un'idea intelligente, visto che Microsoft sta entrando nei servizi Android. Mi sembra...
Sicuramente, si stanno pisciando sotto dalle risate a immaginare quanto sarà il market share di CyanogenOS tra 5 anni.
bobafetthotmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2015, 19:21   #10
astaroth2
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Città: Trani (BA)
Da utente, posso dire che windows mobile funziona bene proprio perchè non è android. Circa una decina di giorni fa ridevo con i miei colleghi perchè per la prima volta mi si era bloccato il lumia 520 dopo più di un anno e mezzo.
Ovvio che poi se devo lanciare uccelli idioti con elastico è un altro discorso; però come gestione mail , messaggistica e personalizzazione desk, beh windows mobile, a mio parere e sottolineo mio , è 100 volte preferibile ad android
astaroth2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2015, 20:28   #11
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da astaroth2 Guarda i messaggi
Da utente, posso dire che windows mobile funziona bene proprio perchè non è android. Circa una decina di giorni fa ridevo con i miei colleghi perchè per la prima volta mi si era bloccato il lumia 520 dopo più di un anno e mezzo.
Ovvio che poi se devo lanciare uccelli idioti con elastico è un altro discorso; però come gestione mail , messaggistica e personalizzazione desk, beh windows mobile, a mio parere e sottolineo mio , è 100 volte preferibile ad android
OK leggerezza e stabilità, ma WP non è mai stato famoso per la personalizzazione, anzi.
Gestione mail... cosa avrebbe di speciale WP?
Idem come messaggistica, tutto quello che c'è su WP c'è anche altrove.
Old 05-10-2015, 20:33   #12
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Sinceramente non sono cosi convinto che sia stata Microsoft a fare il colpaccio con questo accordo.
WP compatibile con Google al 100% potrebbe spingere gli utenti a fare il salto.
Io con due account gmail, keep, calendario, contatti in gcloud non passerei mai a WP oggi.
Se potessi usare gli stessi prodotti Google su WP potrei anche pensare ad un 735.
Old 05-10-2015, 20:34   #13
coccos84
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Senza contare che il lumia 520 di due anni fa gira ancora fluido senza problemi, mentre il Samsung S3 ora fa il fermacarte...
coccos84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2015, 20:37   #14
coccos84
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ziozetti: io per esempio alcuni anni fa sono scappato da google per disperazione, ed ora ho tutto su piattaforma MS. Le app google le rifuggo...
Ma si tratta anche di abitudini ed opinioni personali, ovviamente come a me non piace Gmail e compagnia, ad altri non piaceranno Outlook e famiglia.
coccos84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2015, 20:56   #15
Pier2204
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bobafetthotmail Guarda i messaggi
Sicuramente, si stanno pisciando sotto dalle risate a immaginare quanto sarà il market share di CyanogenOS tra 5 anni.
E quanto sarà il mercato di CyanogenOS tra 5 anni? ..
Old 05-10-2015, 21:37   #16
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da coccos84 Guarda i messaggi
Senza contare che il lumia 520 di due anni fa gira ancora fluido senza problemi, mentre il Samsung S3 ora fa il fermacarte...
Guarda caso un Nexus 4, coetaneo dell'S3, è ad oggi il mio telefono principale e funziona molto bene nonostante l'età (la batteria sta andando, ma non posso chiederle più di tanto).
Anche il Lumia 520 di mia mamma funziona bene, ma dire che funzioni meglio del Nexus sarebbe una menzogna.
Quote:
Originariamente inviato da coccos84 Guarda i messaggi
Ziozetti: io per esempio alcuni anni fa sono scappato da google per disperazione, ed ora ho tutto su piattaforma MS. Le app google le rifuggo...
Ma si tratta anche di abitudini ed opinioni personali, ovviamente come a me non piace Gmail e compagnia, ad altri non piaceranno Outlook e famiglia.
La grande differenza è che Outlook è installabile su Android così come One Note e -credo- la maggior parte delle app di MS.
Il contrario non è ad ora possibile.

PS: credo comunque che il migliore client email resti K9.
Old 05-10-2015, 22:07   #17
Utonto_n°1
Senior Member

L'Avatar di Utonto_n°1

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
OK leggerezza e stabilità, ma WP non è mai stato famoso per la personalizzazione, anzi.
Gestione mail... cosa avrebbe di speciale WP?
Idem come messaggistica, tutto quello che c'è su WP c'è anche altrove.
Da mia esperienza: WP ha affidabilità, aggiornamenti, fluidità, sicurezza, quindi diverse caratteristiche di iPhone, ma ad un costo più abbordabile e con un pò meno limitazioni (connettori e vincoli vari di apple), però gli mancano diverse app che servono e una caterva di quelle inutili... poi per il resto credo sia tanta questione di marketing
Utonto_n°1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2015, 22:12   #18
ThesSteve87
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Io con due account gmail, keep, calendario, contatti in gcloud non passerei mai a WP oggi.
Se potessi usare gli stessi prodotti Google su WP potrei anche pensare ad un 735.
ma su wp si possono aggiungere account google, e vengono sincronizzati contatti mail e calendario (non keep perché non c'è)

a me basterebbe chrome sul mio lumia per essere a posto e youtube, ovviamente
ThesSteve87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2015, 22:15   #19
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Penso che a Microsoft interessi di piu' spingere gli utenti verso i loro servizi piuttosto che vendere telefoni: in quest'ottica avere un utente che utilizza WP ma che poi usa i servizi Google non so quanto sia interessante.

PS: confermo che anche per me K-9 e' il miglior client email mobile tra quelli che ho provato.
Old 05-10-2015, 23:18   #20
hackever
Senior Member

L'Avatar di hackever

Iscritto dal: Sep 2010
Città: milano
vedo che il mantra "android lagga mentre il mio windows phone è un razzo" non è ancora passato di moda.
tornando alla notizia se windows 10 (mobile e non) aggiunge il supporto alle app android fa un colpaccio chiaramente deve comunque convincere gli sviluppatori a pubblicare le app sul loro store, ma tempo una settimana e banche, trasporti pubblici, siti di e-commerce e simili andrebbero a sanare le gravi mancanze dello store attuale.

Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Penso che a Microsoft interessi di piu' spingere gli utenti verso i loro servizi piuttosto che vendere telefoni: in quest'ottica avere un utente che utilizza WP ma che poi usa i servizi Google non so quanto sia interessante.

PS: confermo che anche per me K-9 e' il miglior client email mobile tra quelli che ho provato.
l'attuale politica mostra che MS abbia deciso di spingere sui suoi servizi rendendoli presenti su tutte le piattaforme.
La divisione mobile (nokia per gli amici) è nata per tenere in vita un os che la selezione naturale aveva condannato a morte, un ipotetico ecosistema windows (no windows 10 non è ancora abbastanza unificato) condito dalla libreria app di android darebbe un nuovo sviluppo al mercato mobile che oggi è stagnante come novità.
La mia visione futuristica rimane uno smartphone windows completo con "mobile mode" per l'utilizzo diretto tramite smartphone e "desktop mode" per l'utilizzo tramite schermo(dongle wifi direct) tastiera e mouse (bluetooth). Chiaramente la gamma lumia dovrebbe passare agli atom che attualmente non offrono un rapporto prestazioni/autonomia alla pari degli arm ma visto lo sviluppo incredibilmente veloce che hanno avuto è solo questione di tempo

In vendita: Aspire switch 10" (pc covertibile) , mobo lga 1155 h67, msi gt 440 oem, alimentatore hp 460w e slot pci x1 usb 3.0 (2+19 pin) con cavi

concluso affari positivamente con: jurtzi; danilo84; holly88; max monza; xzonex

Ultima modifica di hackever : 05-10-2015 alle 23:36.
hackever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
FX Super One: il Minivan Elettrico di Fa...
Torna la console che ha fatto la storia:...
'Nulla è eterno', l'attacco di Ub...
Smart retail: così Huawei aiuta i...
Esportazioni di magneti in terre rare da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian