|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
Hp Elite 8100 SFF : vale il prezzo pagato?
Salve a tutti,
mi sono aggiudicato un Hp Elite 8100 SFF (usato) in un'asta sulla baia, volevo sapere innanzitutto che tipo di prestazioni posso aspettarmi dal pc in questione (anche se quelle le verificherò ovviamente di persona), ma soprattutto se questa macchina vale il prezzo pagato, e cioè circa 140€, spedizione inclusa. Specifiche tecniche Processore: Intel Core i3 3.20 ghz Chipset: Intel Q57 express RAM: 4 gb DDR3 Scheda grafica: Intel HD graphics 733 mhz Hard disk: 500 gb (no ulteriori info) Questi i componenti principali, come descritti dal venditore. So che è un pc di tipo "business", e che quindi poco c' azzecca con l'utilizzo abbastanza basico che faccio del desktop (non gioco a titoli di ultima ma neanche di penultima generazione), ma ciò che mi interessa maggiormente è se questo desktop vale quanto pagato; insomma, potrei tranquillamente esercitare il recesso se mi diceste che non ho fatto un affare Grazie in anticipo a chi interverrà! Ultima modifica di DeusEx17 : 04-11-2015 alle 21:47. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
nn e un fulmine, cmq ad uso home-office puo ancora andar bene il prezzo ci può stare, considerando che cmq i case compatti sono anche un po piu costosi rispetto a quelli standard |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Grazie
1) Pensate che eventualmente possa rivenderlo a un prezzo maggiore? 2) Secondo voi con lo stesso budget posso assemblare, anche attingendo all'usato, un pc più performante di questo Hp? Le mie esigenze non sono così esose: mi basta una macchina che mi consenta di navigare fluidamente, senza rallentamenti o esitazioni, anche col flash player e con la riproduzione di video...insomma deve essere veloce per l'utilizzo home che ne faccio (al massimo gioco a qualche titolo di diversi anni fa, e non ho alcuna esigenza di video-editing e cose similari). |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
beh dovresti cercare pezzi usati e assemblarli tu se vuoi ottenere di piu ad un prezzo simile
puoi provare a rivenderlo fino a 170 euro, nn e ceh ci guadagni molto sopra cmq e pur sempre un discreto pc casalingo, solo la grafica integrata e sotto tono, ma se nn ci fai un uso mutlimediale spinto o se sei abituao a pc piu vecchiotti nenache ti troveresti male con quella |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Va bene grazie per i consigli!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
prego
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:48.