|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
HP Pavilion dv6000 (dv6822el) driver per XP
Buondì a tutti, ho rispolverato un vecchio portatile che non uso da tempo, e lo devo rimettere in sesto giusto per un paio di mesi.
A prestazioni me lo ricordavo più "scattante", non so se è l'abitudine a pc migliori o il fatto che a questo ne ho combinate di cotte e di crude (sostituito il monitor, fonato la scheda video, alimentato solo con rete elettrica tanto la batteria non carica più,....) tant'è che, arrivo al punto, volevo mettergli windows xp (ora monta win 7) con la speranza di guadagnare qualcosa a prestazioni. Problema driver per xp (32 bit), dove reperirli? Qualche anno fa quando feci il downgrade da vista li avevo trovati, ma ora girando e rigirando non trovo più nulla e sicuramente li ho cancellati ![]() L'etichetta sotto riporta HP Pavilion dv6822el, please ![]() (Ma poi dite che mi conviene rimettere xp?) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
|
Per quanto riguarda la scheda grafica
http://www.nvidia.com/Download/index.aspx?lang=en-us Serie 8M, poi 8400m gs, xp Lì dovrebbe esserci il driver. Sul sito di HP si consiglia di installarlo da modalità provvisoria: http://h30499.www3.hp.com/t5/Noteboo...d#.VfvDMUBSmt8 I driver audio realtek si trovano tranquillamente sul sito realtek. Gli altri che ti potrebbero dare problemi sono webcam, lettore di schede... ma lì dovrebbe bastarti un colpo di google (da gestione periferiche, clic col destro su un elemento > proprietà > dettagli > id hardware, e con quelle voci puoi fare delle ricerche). Detto ciò: dubito che con xp la situazione possa cambiare più di tanto. E' vero che è più snello di 7, ma se quest'ultimo ti sembra lento con quella configurazione credo sia più questione di abitudine a modelli più performanti, a meno di guasti hardware. Inoltre 4gb di ram non verranno utilizzati interamente da un sistema a 32 bit.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
E adesso gli hai installato W7 ? Installarci sopra Xp mi sembra una manovra leggermente azzardata......poi se vuoi farlo, ma secondo me non serve.... O gli rimetti il SO d' origine o gli reinstalli W7 . Se adesso è lento, perchè magari chissà come è stato usato........ ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:39.