|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
aggiornamento configurazione desktop
anni fa mi sono ritrovato questo pc, non era mio
cpu AMD II x2 250 3ghz, 4gb di ram ddr2, ati hd 4650, scheda m. asus m4n78se visto che mi basta per quello che faccio io(non gioco), ma sto notando che di recente mi si impalla un pochino(monta w7 64bit), volevo aggiornarlo con magari qualche banco di ram? posso fare anche altro? ci lavoro, codice e suite adobe (non ho bisogno di prestazioni super non monto o faccio photo editing pesante) ma resta acceso molte ore al giorno scusate in anticipo se non è la sezione giusta
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
che budegt vorresti investire? xke di miglioramenti se ne possono fare in svariati campi: piu ram, processore quadcore, ssd (tu ceh hdd hai al momento?) |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si ho un hdd ora visto che non mi intendo di prezzi se mi dite quanto costa arrivare a 8 o 16 di ram (se ha un senso) e il quad core e l'ssd (nel caso piccolo, non ho mai bisogno di tanto spazio, non ci tengo la videoteca o altri file giganti sul computer) mi faccio 2 conti
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
a 250 euro ( 280 con 8 giga di ram) riesci già a farti un pc nuovo con consumi ridotti, prestazioni almeno il doppio superiori al tuo... credo non serva dirti cosa ti conviene fare. ps: 8 giga di ram ddr3 li ho pagati 85 euro circa, ovviamente nuovi... |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Il processore e la ram dovresti cercarli nell'usato, xome spesa potresti stare sotto i 100 euro se trovi un Phenom II X4 e altri 4gb di ram come la tua
L'ssd quello sul nuovo 60-70 euro x un Ocz arc o samsung 850 evo |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
da inesperto avrei deciso di arrivare ad 8 gb di ram, pero' ddr3, celsius tu dicevi mettere un altro banco da 4 ddr2? e di aggiungere all'attuale hdd un ssd piccolo per s.o. e programmi, quindi davvero piccolo, il minimo
scelta condivisibile per spendere poco ed avere prestazioni in più? vorrei comprare nuovo e non mettermi a cercare ed aspettare le occasioni (anche se conviene lo so) Inviato dal mio Asus Zenfone 2
trattative positive con: fuckaldo, semmy83, fally Ultima modifica di pocho4ever : 18-09-2015 alle 12:07. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
sulla tua shceda madre puoi cercare solo cpu e ram (ddr2) che si trova praticamente solo nell'usato
oppure vuoi aggioranre e mettere cpu-scheda madre-ram-ecc... nuovi? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ah capito..
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
dicci tu cosa vorresti fare a questo punto
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
mi sa che se voglio migliorarlo devo mettermi a cercare nell'usato, cosa che non so fare in quanto non me ne intendo delle caratteristiche e della compatibilità dei componenti
Inviato dal mio Asus Zenfone 2
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
x la cpu qui trovi la lista di compatibilità
https://www.asus.com/it/Motherboards.../HelpDesk_CPU/ punterei ai Phenom II X4 o anceh X6 x la ram la cercherei identica alla tua attuale, sai dirci che modello è? |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() parlando con un amico avevo pensato di prendere ssd e ram
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
Secondo me hai un intervento da fare assolutamente, che è un SSD per SO e programmi (ti basta da 120 ...) sfruttando il tuo attuale hdd per i dati. Non facendo una migrazione ma una bella reinstallazione ex-novo avresti un boost di prestazioni dato sia dall'SSD che dall'installazione pulita. fidati, il tuo PC già cambierà faccia. Oltretutto i soldi che spenderai in ogni caso non li butterai via: se tra 1,2,3 anni deciderai di cambiare pc (o buona parte della componentistica), l'SSD lo potrai usare per il nuovo PC. Il secondo intervento (scusa se te lo consiglio, non so se lo fai o meno) è una bella pulizia di ventole e dissipatore, e magari cambiare la pasta termica se non l'hai mai fatto: dai componenti descritti comincia ad avere abbastanza anni alle spalle, e merita il piccolo intervento. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
sono daccordo
l'ssd ok lo metterei la ram visto chenn puoi aggiungerla allora ci penserei, in base al tuo budget a disposizione, se resti su una cpu dualcore francamente 4gb ti vanno ancora bene |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
grazie per i consigli appena posso ssd e pulita generale
Inviato dal mio Asus Zenfone 2
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:36.