|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
MSI 1682 - Schermo nero dopo accensione
Buongiorno,
sono in possesso di un MSI modello 1682 con installato Windows 7 Home Premium 32bit. Il problema è il seguente: il notebook si accende normalmente fino all'avvio di Windows 7 quando lo schermo diventa nero e la ventola inizia a girare più lentamente. Il post del bios lo fa sempre, così come la possibilità di scegliere la modalità di avvio. Lo schermo si spegne sempre al caricamente del sistema operativo. Ho già: formattato il notebook; avviato in modalità provvisoria. A volte poi si accende e funziona normalmente come se nulla fosse. Ho provato anche ad attaccare il notebook a un monitor esterno ma non si visualizza lo stesso nulla. Da cosa può dipendere? Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
provato anche con un live-cd ?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
allora provato con live cd: la prima volta ha dato un errore sulle RAM, stupidamente non l'ho salvato, ma diceva "conflict RAM". La seconda volta e la terza è partito normalmente. E lo schermo in ogni caso non si è mai spento! Quindi? Hard disk difettoso? O RAM? Sto impazzendo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
il liveCD, propio perchè live, non usa l'HDD
direi che è colpa della ram... forse metti in programma un memtest ![]() le volte che il liveCD è partito hai provato a controllare/accedere all'HDD p.s. fai anche un backup, non si sa mai... ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ho provato a togliere una ram per volta e ad alternare gli slot ma dà lo stesso problema.
dal livecd accede senza problemi all'hard disk... la cosa pazzesca è che una volta acceso (dopo tipo 10 tentativi) funziona perfettamente. ah, un'altra stranezza è che quando si spegne lo schermo l'unico modo per spegnerlo è staccare la corrente e rimuovere la batteria, dal tasto di spegnimento anche tenendo premuto non succede niente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ma un memtest (almeno 3 passaggi OK) l'hai fatto ?
![]() |
#7 |
Senior Member
|
sì ho fatto un memtest a 5 passaggi e non ha riportato errori...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
quelle volte che parte prova a fare tutti i controlli del caso:
temperature dati smart dell HDD scansione con HDtune o simili poi ![]() può darsi che il pc ti stia semplicemente lasciando ![]() ![]() ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
guarda sto gettando la spugna: con hd tune tutto ok, sia lo status sia il benchmark, sia lo scan error, e le temperature sono tutte nella norma. a questo punto è un vero mistero...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
allora ho notato ora che se lo avvio in modalità provvisoria si avvia sempre... e anzi, addirittura, se lo avvio in mod. provvisoria e poi riavvio a modalità normale, si accende normalmente. Qualcuno ha idee su cosa possa essere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Chiedo ancora disperato aiuto per questo caso:
ora lo schermo si spegne anche tenendo il pc acceso o avviandolo con live CD (prima no). Se collego un monitor esterno, non appena lo schermo del monitor si spegne, anche questo diventa nero. Ora domando: se fosse l'inverter o la retroilluminazione questo accadrebbe comunque? O il fatto che non funziona nemmeno con un monitor esterno mi permette di escludere qualche causa? Grazie a chi risponderà! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Chipset con saldature interne andate, è da buttare.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:30.