|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurez...-no_58670.html
L'antivirus è morto, e se lo dice l'eccentrico milionario che ha costruito una fortuna con il settore della sicurezza informatica c'è da crederci. Ma McAfee usa un metodo tutto suo per proteggersi Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
Devo dire che ha il mio rispetto di informatico, non ostante la storia dell'omicidio..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: May 2015
Città: Bristol, UK
|
Mcafee non è mai servita granchè come antivirus, molto meglio Kaspersky e Symantec. Ma il successo di una compagnia non dipende soltanto dal settore home. È infatti proprio al settore enterprise che Mcafee deve il suo successo: crittografia, encryption, web gateway, mail servers sono questi i campi che hanno permesso a Mcafee di affermarsi nel settore dell'Information Security.
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
un grande
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Insieme a Paul Allen uno dei pochi che hanno capito che i soldi per goderseli bisogna spenderli non accumularli facendo una vita d' inferno e poi crepare
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Concordo.
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Un uomo un mito, mi auguro che non sia colpevole per quella storia dell'omicidio. ![]() Quote:
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
per tutto il resto c'è il Norton Removal Tool, dal sito norton stesso sinceramente se devo proprio pagare per un antivirus+firewall vorrei sia uno che fa tutto da solo, indovinate quale è.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
chi non vorrebbe cambiare ceullulare ogni 2 settimane
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Al di là del fatto, che McAfee ha tutta la mia stima per la sua carriera professionale, comunque non ho mai usato antivirus. Il miglior antivirus è il buon senso (e un pizzico di competenza non guasta).
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]() Mah, infatti mi sembra un'"intervista-show" più che concrete perle di saggezza sparse da un "guru" della sicurezza informatica. La trovata di cambiare smartphone ogni due settimane, poi, sembra una presa per i fondelli per gli utenti "normali" che risparmiano un anno per comprarsene uno (per quanto, secondo me fanno male). Per inciso, io sono ancora più radicale di Mr McAfee: uso costantemente e solo un "dumbphone" da 50 euro e vivo felice senza "stare connesso" tutto il giorno, se e quando devo andare su internet uso il PC ... Tra l'altro, il discorso "gli antivirus sono una tecnologia vecchia e quindi inutile, perchè gli hacker sono molto più avanti" è sia vero che ... falso. Se non usi un antivirus rischi di beccarti non solo il rootkit dell'hacker (che probabilmente è effettivamente inarrestabile, ancor di più se ti infetta con uno zero-day) ma anche uno tra le migliaia di virus noti da anni ed ancora in giro. E' come dire: dato che un bravo scassinatore aprirebbe anche la mia porta blindata allora, ideona!, lascio la porta aperta (così riesce a entrare non solo lo scassinatore ma pure il figlio di sei anni dello scassinatore ...). Tutti questi discorsi sulla "tecnologia degli antivirus vecchia e inutile", sentiti recentemente anche da altri pulpiti, mi sanno tanto di marketing preparatorio alla diffusione di qualcosa di "nuovo", che si baserà meno o molto meno sulle firme statiche. Magari fra un pò il nome antivirus verrà dismesso e coloro che oggi li producono ci racconteranno di mirabolanti tool euristici (più di quanto oggi già fanno) e/o sistemi in grado di "blindare" digitalmente gli eseguibili (più di quanto oggi già fanno), il tutto per "prevenire" gli hacker. Se poi, voilà, il tutto rientrerà nel mitico "cloud" (l'equivalente per l'IT marketing dei Templari per Kazzenger, ovvero in qualunque cosa ci deve entrare pure uno di questi), il cerchio si chiude. Chissà, forse anche Mr McAfee sta pensando di ricominciare in un tale business ... P.S.: McAfee ha ragione, il suo software è diventato uno dei peggiori del pianeta, ma era già diventato "junk" molto prima che Intel lo acquistasse ...
Lenovo Legion Pro 7i ![]() ![]() Ultima modifica di freesailor : 04-09-2015 alle 20:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Anch'io non uso piú alcun tipo di antivirus da ormai due anni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
io mai usati, ogni tanto se vedo qualche problema installo un antivirus/antimalware, faccio una scansione e lo tolgo.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Be', lui se n'è andato nel '94, forse era ancora accettabile ai tempi.
![]() |
#18 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() mooolto meglio, trovami uno meglio, leggero, che fa tutto lui e grazie e graziella ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Totalmente d'accordo con McAfee sulla questione antivirus inutili e ormai anacronistici. Non ne uso più, ormai da 7 anni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
nemmeno io uso antivirus, a me no di non essere uno sprovveduto si può fare a meno.
Quelli free sono inutili e rallentano il pc ovviamente non servono a niente |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:52.