|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/4488/...ano_index.html
Al GamesCom Microsoft e Cloudgine hanno presentato la loro tecnologia per l'accelerazione delle performance di Xbox One tramite il cloud. All'inizio la vedremo all'interno di Crackdown 3, e servirà per migliorare l'elaborazione dei calcoli sulla fisica all'interno della componente multiplayer del gioco. Abbiamo sentito Maurizio Sciglio, CEO di Cloudgine, per farci spiegare come funziona questa tecnologia. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
per migliorare la grafica della one bisogna andare oltre alle nuvole (cloud) e puntare a San Gennaro
E'l'unico che può fare o'miracolo e per la one ci vuole un miracolo, basta vedere la grafica da oldgen di halo 5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
non me ne frega niente della grafica
voglio gli aggiornamenti in background non quando la console è spenta ma in background Voglio giocare mentre l'aggiornamento del gioco si scarica! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
E che succede tra 10 anni, quando il gioco non sará piú supportato e nessun server sará li a prendersi il gioco in carico? O tra 20 anni? Meno male che il buon vecchio quake veniva calcolato interamente in locale e senza bisogno di connessione costante al server per i DRM...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Bellissimo articolo, chiaro e semplificato...ma...ma...qui i ma fioccano...
Mi sembra di capire, correggetemi se sbaglio, che questa potenza di calcolo viene elaborata interamente nel loro data center e girata verso il mio dispositivo. Ciò significa che Per esempio che se le condizioni climatiche di un determinato gioco sono gestite tramite cloud, snelliscono il lavoro del mio dispositivo consentendogli di dedicarsi ad altro... Splendido...ma se per puro caso la mia connessione non c'è?Mettiamo caso che io vada in vacanza e non ho connessione...che succede? Il gioco sopperisce alla mancanza abbassando la qualita?prevede un sistema di gestione indipendente o quel determinato effetto viene eliminato? oppure non si potra giocare? e se la connessione è scandente? che effetti ho realmente sulla mia esperienza d'uso?Mi lagga tutto? è mai possibile che non vi siete posti queste domande ? Penso che sia il futuro, ma ad oggi mi sembra molto embrionale come sistema, felice di sbagliarmi perche significherebbe che una console o un cellulare potrebbe essere al pari di un PC da 3000€ se sfruttata a dovere questa tecnologia...ma i dubbi rimangono... Poi ci sta da capire lato server come verrà gestita, sarei curioso di vedere come stanno gestendo il carico di lavoro sui server, priorità e tutto il resto. Perchè per gestire la mole di milioni e milioni di dispositivi che richiedono potenza per X giochi, mi sembra che un datacenter non sarà sufficente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
sul futuro dipenderà tutto dall'utilizzo di tale tecnologia nei vari software, ma ovvio che se non hai connessione a internet per mandare e ricevere i dati giochi solo con l'hw che hai a disposizione ... quello che più mi preoccupa più che altro è che già sei in multiplayer, se poi devo mandare richieste di aiuto per elaborazione, manderò un tot di dati che ci mettono un po', vengono elaborate e rispedite, io scarico ma vuoi che tipo in un che utilizzerà questa tecnologia io non abbia già superato la "criticità" che il mio pc/xbox/ps4 non riesce a processare?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
|
Quote:
bah a volte mi chiedo se collegate il cervello prima di sparare certe boiate oppure lo fate apposta per fare console war dappertutto.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Quote:
Halo 5 lo vediamo tutti come è uscito, oltre ai salti mortali con trucchetti di alzare abbassare la risoluzione il risultato in certi frangenti è prorpio da old gen inutile che i fanboy fanno finta che non è vero |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Davvero interessante. Sicuramente questo sara' il futuro e verra' implementato anche per il single player nei prossimi anni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: catania
|
Quote:
Mobo-Gigabyte Z97X Gaming 5Cpu- Intel core i5-4690k @ 4,6ghz 1,32vc Ram- Hyper X PREDATOR 2400mhz @ 2400mhz 11-13-11-28 + SSD Samsung 830 pro 128gb Case- CM Haf 935 Ali- Corsair Tx950W Vga- COOMING Dissi - Nepton 280L Più di 100 vendite ed acquisti sul forum,sempre positivi! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Cremona
|
Quote:
Da quello che dicono il single player è calcolato interamente in locale.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
bello, a parte che cosi un gioco non potrai piu giocarlo dopo N anni ma solo finche il cloud continuera a supportarlo, la gente con connesione penosa come quella italiana, con lag, spike etc si vedra il gioco scattare abbestia? lol
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
compratevi un supernintendo e vi divertite il triplo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Meno male che di SP offline ne fanno ancora molti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Quindi i miei dubbi sono leciti. Per non parlare come tu fai notare del comparto multiplayer...già ho un ping ridicolo e laggo senza scambio dati per pompare la grafica...figuriamoci se ci aggiungiamo anche quello... Che poi il problema delle nostre linee è un ridicolo upload...non il DL.... se mi rendono questa tecnologia buona per DSL da 3mb ma che in dw arrivano a malapena a 0.3 voglio vedere cosa fanno... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
--Da quello che dicono il single player è calcolato interamente in locale.
Si, nel gioco in questione. Ma pensare che il futuro sia li significa immaginare che anche il SP possa farne uso. Da qui le perplessitá. Fermo restando che negli anni 60 e 70 c'era l'architettura mainframe/terminali che si é potuta abbandonare con i pc potenti. L'idea di farla tornare in qualche modo in auge non é che mi faccia impazzire... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Football Manager
Questa tecnologia la vedo bene per giochi tipo Football Manager, gioco che stressa molto il pc per i calcoli, ma se tutto avvenisse in cloud con la potenza di Azure o qualsiasi altro servizio cloud si potrebbero caricare una tonnellata di campionati senza che il pc prenda fuoco!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
possono raccontarmi quello che vogliono ma non credo che possa funzionare con 64 player online e le connessioni medie italiane, ok demandare dettagli secondari ma latenza e traffico non possono scomparire
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Io su PS4 posso giocare mentre scarica gli aggiornamenti, certo non puoi giocare online ma non perchè non si possa fare ma perchè semplicemente non fanno giocare persone con due versioni diverse del gioco perchè potrebbe creare problemi...
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
![]() Ricordati che troverai sempre qualcuno che ha vissuto un periodo antecedente al tuo che descriverà come "i bei vecchi tempi" quindi è un approccio inutile ad un discorso. Per essere funzionale un'idea non basta metterla metterla in piazza urlando "rivoluzione", bisogna anche trovare il MODO per sfruttarla al meglio.. ed allora perché qui vedo molte persone che si fermano alla superficie? ![]() L'idea nasce per "creare prestazioni" laddove l'hardware non ce la fa ed, al momento, nessuno mi pare abbia parlato di "raggiungiamo nuove vette" ma solo "se hai la connessione vi forniamo questo boost". Da qui vien facile ipotizzare il futuro "per giocare a Batman Arkham Knight ad ULTRA hai bisogno di una GTX980 ma se hai la connessione possiamo demandare il calcolo ad un nostro server e ti basta una GTX960". Messa così fa così schifo l'idea? Il secondo aspetto è quello che si parla di effettuare calcoli altrove non di dividere l'engine del gioco un po' sul tuo PC un po' su un server quindi è facile immaginare che dal PC su cui è installato il gioco l'engine abbia tutto quel che serve per effettuare i calcoli anche in locale. L'altra critica è "e in assenza di connessione?". Beh se non hai la connessione farai come gli antichi che se vuoi giocare a Batman Arkham Knight ad ULTRA sarà bene che tu ti sia dotato di una VGA da 600€. Ah, stessa cosa per il discorso "e fra 10 anni", o avrai una macchina abbastanza potente per far girare il tutto da casa oppure nada. Questo sempre che non venga utilizzata solo per le sessioni multiplayer questa soluzione. Personalmente l'idea di demandare i calcoli altrove non mi entusiasma però sono curioso di vedere dove andrà a parare nei prossimi anni, sempre meglio che dotarsi di una seconda VGA che si occupi solo della fisica o l'aver schede TOP. CIAWA
94/100 alla vincita del tostapane! ![]() Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<= ![]() Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate. Ultima modifica di Balthasar85 : 30-10-2015 alle 21:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:46.