|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/ex-...ung_58554.html
Le informazioni sarebbero poi state usate dal colosso coreano per mettere a punto il processo produttivo che le ha permesso di assicurarsi gli ordinativi di Apple per i SoC A-series Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
gli sgarri si pagano anche in corea
Se TSMC avesse promosso Liang... invece ha perso uno in gamba, ha avuto problemi di produzione (e immagino che gli sia costato bei soldini) e adesso i processi FinFET competitivi ce l'ha pure Samsung. Sì, vabbè, mò a 'sto Liang faranno il qulo a strisce, ma TSMC ci ha rimesso comunque...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Non per forza era uno capace, anzi... spesso i traditori sono gente di medio livello, che non riesce a primeggiare, e che comunque ha accesso a informazioni segrete
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Se dopo che questo è andato via hanno avuto problemi di produzione, mi sembra logico che il rimpiazzo non era all'altezza di chi se n'era andato.
Poi parliamo di coreani, e in Asia la faccia conta parecchio. Questo era un senior, e si è vista negata una promozione. Magari l'ha presa come un affronto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Mi pare un'incriminazione assurda!
Quote:
Se queste conoscenze acquisite presso la prima azienda avvantaggiano la seconda, vuol solo dire che la prima azienda si è fatto soffiare dalla seconda un elemento di capitale importanza. Caso mai la prima azienda può citare la seconda per violazione di brevetti, ammesso che tali segreti industriali siano stati brevettati; e mi chiedo come possano certi segreti restare tali una volta brevettati e quindi necessariamente definiti nella loro sostanza. Più ci penso è più mi appaiono ridicoli i segreti industriali e ancor di più i cosidetti brevetti! Dico questo perchè si è verificata mia analoga vicenda professionale ad inizio anni 70, certo in misura decisamente più contenuta, in campo SW (linguaggi per controllo numerico); è finita che la prima azienda, molto più grossa, ha comprato dalla seconda grazie ad un'offerta "esagerata" il SW "derivato" in questione (che ha poi fatto morire per non avere concorrente in casa), ma altro non ha potuto fare... C'è da dire però che quanto realizzato nella prima azienda era dimostrabile come quasi tutta farina del mio sacco, forse questo le ha legato le mani. Ultima modifica di rockroll : 27-08-2015 alle 23:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Povera Samsung ignara e inconsapevole attrice di questo teatrino!!!
Il LADRO ruba, perché c'è il RICETTATORE che compra!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Quote:
ad esempio, giusto per citarne una piuttosto recente, sai Apple quanti dirigenti Tesla ha inglobato a man bassa? UFF! Anche viceversa, ma in numero esponenzialmente inferiore |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
Se vabbè, questo domani si è venduto tutte le stock options e tutte le proprietà possedute a taiwan, fagli qualcosa adesso: Risulta nulla tenente a taiwan, e le proprietà possedute a seoul sono fuori dalla giurisdizione taiwanese...
![]() Oh, poi cazzi di TSMC che non l'ha promosso, io sono con lui!
![]() |
#10 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Se poi si fa lo stesso ci si assume le responsabilità del caso, ma nel caso ne rispondi non solo tu ma anche la nuova ditta, a meno che questa non riesca a dimostrare che tu dipendente gli hai tenuto nascosta questa clausola quando ti ha assunto. ![]() E non era manco una multinazionale, per la cronaca. ![]() Quote:
![]() Hermes |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
La vicenda non è così semplice a mio avviso.
Questo ex dipendente TSMC sicuramente ha acquisito un certo know-how che poi ha rivenduto alla Samsung. E' difficile dimostrare che tale pratica sia totalmente illecita, anche se vi fosse un accordo tra le parti. Mi spiego meglio. Come fa un giudice a stabilire se sia stato maggiore l'apporto della persona (esperienza, conoscenze personali) piuttosto che la tecnologia conosciuta durante l'ex lavoro ad aver portato a raggiungere un risultato per Samsung? Nell'articolo si dice che dopo che ha lasciato la TSMC, questa ha incontrato dei problemi nella produzione. Quindi sembra che non fosse la tecnologia il valore aggiunto quanto la persona stessa. Probabilmente la prossima volta TSMC ci penserà 10 volte prima di dire un no ad un dipendente che evidentemente era meritorio di una maggiore attenzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:27.