|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2016
|
Schermo nero dopo il logo?
Ciao a tutti,
appena accendo la tv vedo il logo LG apparire e dopo va totalmente a nero (la lucina pero' mostra che la tv e' accesa) ho provato a cambiare diverse periferiche (ps3/xbox/laptop) su diverse porte (hdmi/vga) niente e' come se dopo il logo non riesca a trasmettere. senza periferiche in teoria dovrebbe mostrare il "no signal" e la selezione dell'uscita invece l'unica cosa e' il logo e poi muore. consigli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
il problema si manifesta solo con sorgenti hdmi/dvi o anche con il segnale televisivo?
sei ancora in garanzia? ciao ciao P.S. benvenuto sul forum ![]()
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ciao,
non uso la tv non ho nemmeno l'antenna, solo laptop/xbox/ps3/rasperry pi ![]() spiego meglio il problema, se la tv non ha nessuna periferica attaccata, di solito appare il logo e poi se non c'e' nulla di attaccato ti dice "no signal" e cmq puoi navigare tra le varie uscite per selezionare quella che vuoi. nel mio caso con o senza periferica accesa, si ferma al logo e dopo va a schermo nero nonostante la tv sia accesa. non ho garanzia visto che e' gia 5 anni. grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Extra info:
dopo il logo non c'e' piu nessuna retroilluminazione, durante il logo noto linee verticale. Prima che tutto questo accadesse lo schermo aveva queste brutte aree di nero apparse qualche settimana prima http://imgur.com/QJRBQ09 vorrei capire quale pezzo va cambiato, non ne capisco molto ma ho visto che si trovano su ebay. http://imgur.com/mIzwX7M |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
intanto controlla i condensatori presenti su tutte e tre le schede, se ne trovi anche solo uno gonfio/con perdita/esploso allora prova intanto a sostituirli tutti, magari una scheda alla volta
e magari prova a capire se uno o più cavi di collegamento ti sembrano messi male, se fosse questo il problema il costo sarebbe ancora inferiore ![]() tra le tre la maggiore indiziata ad ogni modo è quella verde a sinistra che si occupa dell'input/output ed è li che la tua tv sembra essere difettata, ma non è detto che sia solo lei, su ebay i ricambi quanto li fanno pagare? nuovi o usati? ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Ciao, mi confermi che la scheda verde e' quella che controlla i led?
Ho letto qua e la che per causa dei led danneggiati potrebbe essere che la scheda vada in protezione, e in teoria questa protezione la si puo togliere. Il dubbio: se il problema e' la scheda, la cambio costa 20 euro su ebay. ma se il problema sono i LED immagino che anche una nuova scheda andra' in protezione. Quanto mi costerebbe portarlo in assistenza, fare i tests, pagare qualcuno che tolga la protezione alla scheda per poi cmq avere la tv coi led danneggiati? Un 40" nuovo costa 200-250 euro (1080p) opinioni? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
non penso che la scheda verde controlli i led della retroilluminazione, ma di certo le porte I/O
al tuo posto controllerei innanzitutto i condensatori, poi farei due conti sul costo di tutte e tre le schede online, contatterei LG tramite mail chiedendo un preventivo, se non altro "di massima" e poi mi muoverei di conseguenza se le schede da sole costano quanto una tv nuova non ci perderei tempo se il preventivo ha un costo che si avvicina a quanto spenderesti per una tv nuova, similmente non ci perderei tempo ciao ciao
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:22.