|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 638
|
[CH+sped] Vendo HP serie DV6 (leggi note)
Vendo portatile HP serie DV6 con problemi di accensione e gpu.
Mini galleria: https://imgur.com/a/d0RC2 Caratteristiche tecniche: cpu AMD Phenom II N620 dual core 2.80Ghz ram 4GB hdd 500gb sata meccanico gpu ATI mobility Radeon 4200 schermo 15" I/O 3 usb 2.0, eSata, HDMI, VGA, ethernet, multicard ecc... Il pc soffre dei noti problemi di questa serie (surriscaldamento), ogni tanto lo schermo diventa rosa e la accelerazione gpu, se attivata, provoca bsod. Ogni tanto bisogna spegnere e accendere il pc più volte per farlo funzionare. L'alimentatore è da sostituire, se volete invio quello difettoso oppure se ne trovo uno compatibile lo includo nella vendita. Visto il problema del surriscaldamento e della gpu, è necessario il reballing. Faccio presente che il pc non è cannibalizzato (si vende intero) e non sono stati tentati reflow, reballing ecc... Ho fatto un video usando un secondo alimentatore per far vedere il pc in azione (posso mostrarlo in privato a chi è davvero interessato). Il pc viene formattato al momento dell'acquisto, quindi vi arriverà senza OS. Visti i problemi sopra citati, vendo il pc come non funzionante al prezzo di realizzo di 60€. Faccio notare che estraendo solo l'hard disk e la ram si recupera già buona parte delle spese. Spedizione da concordare, pagamento anticipato via postepay. Disponibile per domande, altre foto o dettagli, offro e chiedo massima serietà. Un paio di regole: - vendo come non funzionante quindi non accetto reclami - code max 24h Per i feedback consultate le precedenti vendite, tutto positivo. ![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Ovada [AL]
Messaggi: 1028
|
coda. è possibile avere la sigla del modello? Dv6-xxxx?
Grazie
__________________
Ho concluso felicemente con Remok, mariopaolicchi, .::Gohaneri::., Terry3s, oivilis, master3000, simo.cava88, Alioth, Cnzdrn, giovandrea, ashram, resitor83, uziel, Marco_ssj, darioilpianista, Starling80, Ilkarro, Simpsons, Tremblay, Ilcekoo, Dark_fit Ultima modifica di carter8189 : 16-07-2015 alle 23:02. |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 638
|
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: abruzzo
Messaggi: 5112
|
coda
passi per Avezzano per caso?
__________________
da evitare kosta99 (furbetto) andyus (poveretto ) |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 638
|
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 638
|
Inviati i dati per il pagamento a thinkfast, in attesa
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 638
|
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 638
|
Spedizione effettuata e inviato tracking a thinkfast, resto in attesa di feedback
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 5660
|
Notebook arrivato , il problema dello spegnimento corrisponde alla descrizione , ma il venditore ha omesso piu' di un difetto....
E visto che non riusciamo a trovare un'accordo lascio la soluzione ad un moderatore. Le anomalie a notebook assemblato non si potevano vedere dalle foto , ma smontandolo mi sono trovato di fronte a questa situazione: FOTO 1)La parte della scocca che regge la cerniera sinistra del monitor e spezzata cosi come parte delle feritoie subito in basso 2)l'alloggio della batteria tampone non ha piu' la plastica che blocca la stessa 3) l'angolo in basso a dx del tappo di ram e' hd ha uno spigolo rotto 4) la scheda madre a mio avviso ha subito qualche tipo di intervento , visto che sia la vga che il chipset sono imbruniti e di un verde piu' spento rispetto al colore originale dei bga, cosa che mi fa pensare ad un'esposizione a qualche fonte di calore. Inoltre la mia tesi e' avvalorata dal fatto che entrambi i telai dove si imbullona il dissipatore non sono piu' incollati al di sotto della mobo, cosa che puo' essere provocata solo "artificialmente". Inoltre mancano tutte le viti che reggono la mobo nella scocca inferiore e la tastiera ha 3 tasti con le lettere parzialmente cancellate, ma questo si poteva vedere dalle foto. Ci siamo sentiti per telefono e mi ha confermato che il padre della sua ragazza aveva aperto il notebook solo per pulirlo, successivamente con un ,messaggio privato ha cambiato versione sostenendo che era stato mandato in un centro assistenza per effettuare una pulizia, anche se dubito che qualsiasi centro assistenza serio non prenda in considerazione la possibilita' di sostituire la pasta termica dopo una pulizia.... Ora , sono consepevole di aver acquistato un notebook non funzionante , ma se avessi saputo che aveva dei problemi "strutturali" come quello sicuramente avrei valutato diversamente , Quindi chiedo il rimborso totale della cifra spesa , visto che la descrizione del notebook non corrisponde a quella al momento dell'acquisto |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 638
|
Quote:
Mi hai chiamato lamentando prima i difetti estetici del computer e poi quelli funzionali. A tuo dire, hai ricevuto un pc "demolito" e mi hai fatto un elenco infinito di difetti che neanche me li ricordo più ormai. Per quanto riguarda quelli estetici, ti ho già mostrato altre foto che dimostrano lo stato del computer, c'è una foto completa della scocca inferiore nel thread e analizzandola non mi pare di vederla spaccata così come tu dici. Dalla foto si vede benissimo che mancano un paio di "alette" delle feritoie, così come il pulsante "A" completamente scolorito. Posso inviare le foto originali ad un moderatore per farne analizzare i dati, se vogliamo essere pignoli, per accertarci che non siano state taroccate. Ti ho spiegato al telefono come il pc è stato pulito più volte dalla polvere, nel tentativo di risolvere il problema del surriscaldamento. Quando mi hai inviato le foto, mi hai chiesto spiegazioni per la situazione della scheda madre che secondo te era stata "toccata da qualcuno", così ho contattato la padrona del computer e mi ha confermato che il pc è stato mandato in assistenza perchè presentava quel difetto dall'acquisto (è noto che quei modelli soffrono di surriscaldamento dovuto alla cattiva progettazione del sistema di dissipazione, ma sono sicuro che questo lo sai meglio di me), quindi visto che finora abbiamo avuto una conversazione civile, ti prego gentilmente di non usare termini tipo "ha cambiato versione" che potrebbero farmi passare per il furbetto dei due, perchè non ho cambiato un bel nulla, ti ho spiegato solo ciò che è successo. Nel messaggio privato ti ho scritto che oltre alla pulizia hanno sostituito il dissipatore, quindi credo che l'applicazione della pasta termica sia normale (qualcuno esperto mi corregga se sbaglio), idem per quanto riguarda il distacco del dissipatore dalla mobo (se l'hanno sostituito l'hanno dovuto staccare che dici?). Ho cercato di dare una spiegazione ai tuoi dubbi sulla pasta termica, i "forse" non portano da nessuna parte, le tue considerazioni su "assistenza tecnica poco seria", "lavoro fatto male", "secondo me la scheda è stata infornata", "impossibile che la scocca sia stata danneggiata durante il trasporto", "il verde è più spento (????)" ecc... sono appunto tue considerazioni che lasciano il tempo che trovano in una situazione come questa. Tralasciando analisi pseudoforensi, mi sono messo a disposizione per dettagli foto ecc... che potevi chiedermi prima di acquistare, ci siamo anche accordati telefonicamente, cosa che credo sia pure migliore. Anche il prezzo finale concordato era diverso da quello del thread. Infine, è premura dell'acquirente scegliere spedizioni assicurate per evitare problemi di questo tipo. Come ti ho scritto in privato, respingo la tua richiesta. Avevi diritto al rimborso totale se nel thread era scritto "pc mai toccato, mai smontato", ma i termini erano questi (mi tocca quotarmi anche qui): Quote:
Come ho scritto sopra, non ho idea di come si proceda con la moderazione del forum perchè non mi è mai capitata una situazione simile, qualcuno può dirmi gentilmente se stiamo procedendo nella maniera corretta? Metto a disposizione del moderatore i miei feedback ricevuti qui, su altri forum con sistema "trust" (100%), quelli su altri siti di compravendita (100%), foto e video del pc in azione da mostrare in privato per eventuali analisi. |
||
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 2030
|
Subentro nella conversazione per cercare di calmare un po la situazione
![]()
__________________
CASE: Obsidian 250D | CPU: Intel core I5 4790 3,5Ghz cooled by ARCTIC Freezer XTREME Rev. 2 | RAM: Kingston hyper X black 1x8GB | MOBO: Gigabyte H97 Wifi mini itx | GPU: ZOTAC GeForce GTX 1060 6GB AMP! Edition | HDD: SSD samsung 850 series 250Gb | PSU: Corsair CX500M | MONITOR: AOC 2757FM |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 638
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 5660
|
Ho l'impressione che tu stia cercando di sminuire quelle che sono verita' assolute e dimostrate .
Il fatto che tu venda come "non funzionante" non vuol dire che tu possa omettere dettagli importanti come rotture strutturali e manomissioni varie che sicuramente non sono state provocate dalla spedizione. Inoltre ti chiedo gentilmente di non valutare le mie come "analisi pseudoforensi", ma di considerarle come frutto di 25 anni di esperienza sul campo. Mi spiace ma non ci siamo proprio e senza dilungarmi in inutili spiegazioni, chiedo l'intervento di un moderatore per risolvere la questione . Ringrazio inoltre l'utente giulio81 x la gentile offerta, ma visto il totale rifiuto del venditore nell'assumersi le proprie responsabilita' , non ho nessuna intenzione di tenermi un'oggetto diverso da quello che pensavo di aver acquistato. |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 638
|
Quote:
Dici che devo assumermi le mie responsabilità, mentre tu non vuoi prenderti le tue, cioè che hai accettato di acquistare un oggetto usato, senza alcuna garanzia, da un soggetto privato che ha dichiarato esplicitamente di non accettare reclami, proprio perchè il pc è difettoso. La descrizione dello stato dell'oggetto c'è e pure le foto come da regolamento quindi eticamente parlando mi sento a posto, giuridicamente idem. Da parte mia ti ho già dato la massima disponibilità, nonostante tutto mi sono reso anche disponibile a dividere le spese per farti arrivare gratuitamente i componenti della scocca che il gentilissimo giulio81 ha messo a disposizione senza neanche conoscerci, ma tu rifiuti quindi più di questo non so cosa fare. Procedi come meglio credi, ho già detto la mia in maniera esaustiva. Chiedo ancora, sia a te che ai moderatori, se questa è la procedura esatta per portare avanti la disputa oppure se è necessario contattarli in privato. |
|
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 2030
|
Ho constatato con l'acquirente che i miei pezzi (dv6 serie 1000) non sono compatibili col pc in oggetto (dv6 serie 3000).. Mi dispiace, spero riusciate a risolvere la questione amichevolmente!
__________________
CASE: Obsidian 250D | CPU: Intel core I5 4790 3,5Ghz cooled by ARCTIC Freezer XTREME Rev. 2 | RAM: Kingston hyper X black 1x8GB | MOBO: Gigabyte H97 Wifi mini itx | GPU: ZOTAC GeForce GTX 1060 6GB AMP! Edition | HDD: SSD samsung 850 series 250Gb | PSU: Corsair CX500M | MONITOR: AOC 2757FM |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:50.