Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Portatili, PC Desktop completi e software

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-07-2015, 20:36   #1
Hw04r4ng
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
[CH+sped] Vendo HP serie DV6 (leggi note)

Vendo portatile HP serie DV6 con problemi di accensione e gpu.

Mini galleria: https://imgur.com/a/d0RC2

Caratteristiche tecniche:
cpu AMD Phenom II N620 dual core 2.80Ghz
ram 4GB
hdd 500gb sata meccanico
gpu ATI mobility Radeon 4200
schermo 15"
I/O 3 usb 2.0, eSata, HDMI, VGA, ethernet, multicard ecc...

Il pc soffre dei noti problemi di questa serie (surriscaldamento), ogni tanto lo schermo diventa rosa e la accelerazione gpu, se attivata, provoca bsod. Ogni tanto bisogna spegnere e accendere il pc più volte per farlo funzionare. L'alimentatore è da sostituire, se volete invio quello difettoso oppure se ne trovo uno compatibile lo includo nella vendita. Visto il problema del surriscaldamento e della gpu, è necessario il reballing.

Faccio presente che il pc non è cannibalizzato (si vende intero) e non sono stati tentati reflow, reballing ecc...
Ho fatto un video usando un secondo alimentatore per far vedere il pc in azione (posso mostrarlo in privato a chi è davvero interessato).
Il pc viene formattato al momento dell'acquisto, quindi vi arriverà senza OS.

Visti i problemi sopra citati, vendo il pc come non funzionante al prezzo di realizzo di 60€. Faccio notare che estraendo solo l'hard disk e la ram si recupera già buona parte delle spese.

Spedizione da concordare, pagamento anticipato via postepay. Disponibile per domande, altre foto o dettagli, offro e chiedo massima serietà.
Un paio di regole:
- vendo come non funzionante quindi non accetto reclami
- code max 24h
Per i feedback consultate le precedenti vendite, tutto positivo.
Hw04r4ng è offline  
Old 16-07-2015, 21:46   #2
thinkfast
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
coda
Old 16-07-2015, 22:54   #3
carter8189
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Ovada [AL]
coda. è possibile avere la sigla del modello? Dv6-xxxx?
Grazie
Ho concluso felicemente con Remok, mariopaolicchi, .::Gohaneri::., Terry3s, oivilis, master3000, simo.cava88, Alioth, Cnzdrn, giovandrea, ashram, resitor83, uziel, Marco_ssj, darioilpianista, Starling80, Ilkarro, Simpsons, Tremblay, Ilcekoo, Dark_fit

Ultima modifica di carter8189 : 16-07-2015 alle 23:02.
carter8189 è offline  
Old 16-07-2015, 23:17   #4
Hw04r4ng
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da carter8189 Guarda i messaggi
coda. è possibile avere la sigla del modello? Dv6-xxxx?
Grazie
Ciao, si tratta di un DV6-3152SL
Hw04r4ng è offline  
Old 16-07-2015, 23:17   #5
testasemidura
Senior Member

L'Avatar di testasemidura

Iscritto dal: Aug 2006
Città: abruzzo
coda

passi per Avezzano per caso?

da evitare kosta99 (furbetto) andyus (poveretto )
testasemidura è offline  
Old 16-07-2015, 23:24   #6
Hw04r4ng
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da testasemidura Guarda i messaggi
coda

passi per Avezzano per caso?
Ciao, purtroppo no mi dispiace. Inviato PM a thinkfast, situazione code:

- thinkfast
- carter8189
- testasemidura

Come scritto sopra, code max 24 ore
Hw04r4ng è offline  
Old 17-07-2015, 11:59   #7
Hw04r4ng
Senior Member

Inviati i dati per il pagamento a thinkfast, in attesa
Hw04r4ng è offline  
Old 17-07-2015, 17:33   #8
thinkfast
Senior Member

Pagamento effettuato
Old 17-07-2015, 17:53   #9
Hw04r4ng
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da thinkfast Guarda i messaggi
Pagamento effettuato
Confermo, il pc è venduto spedisco domani, grazie
Hw04r4ng è offline  
Old 18-07-2015, 10:29   #10
Hw04r4ng
Senior Member

Spedizione effettuata e inviato tracking a thinkfast, resto in attesa di feedback
Hw04r4ng è offline  
Old 25-07-2015, 21:01   #11
thinkfast
Senior Member

Notebook arrivato , il problema dello spegnimento corrisponde alla descrizione , ma il venditore ha omesso piu' di un difetto....
E visto che non riusciamo a trovare un'accordo lascio la soluzione ad un moderatore.

Le anomalie a notebook assemblato non si potevano vedere dalle foto , ma smontandolo mi sono trovato di fronte a questa situazione:
FOTO

1)La parte della scocca che regge la cerniera sinistra del monitor e spezzata cosi come parte delle feritoie subito in basso
2)l'alloggio della batteria tampone non ha piu' la plastica che blocca la stessa
3) l'angolo in basso a dx del tappo di ram e' hd ha uno spigolo rotto
4) la scheda madre a mio avviso ha subito qualche tipo di intervento , visto che sia la vga che il chipset sono imbruniti e di un verde piu' spento rispetto al colore originale dei bga, cosa che mi fa pensare ad un'esposizione a qualche fonte di calore. Inoltre la mia tesi e' avvalorata dal fatto che entrambi i telai dove si imbullona il dissipatore non sono piu' incollati al di sotto della mobo, cosa che puo' essere provocata solo "artificialmente".

Inoltre mancano tutte le viti che reggono la mobo nella scocca inferiore e la tastiera ha 3 tasti con le lettere parzialmente cancellate, ma questo si poteva vedere dalle foto.

Ci siamo sentiti per telefono e mi ha confermato che il padre della sua ragazza aveva aperto il notebook solo per pulirlo, successivamente con un ,messaggio privato ha cambiato versione sostenendo che era stato mandato in un centro assistenza per effettuare una pulizia, anche se dubito che qualsiasi centro assistenza serio non prenda in considerazione la possibilita' di sostituire la pasta termica dopo una pulizia....

Ora , sono consepevole di aver acquistato un notebook non funzionante , ma se avessi saputo che aveva dei problemi "strutturali" come quello sicuramente avrei valutato diversamente ,
Quindi chiedo il rimborso totale della cifra spesa , visto che la descrizione del notebook non corrisponde a quella al momento dell'acquisto
Old 26-07-2015, 10:13   #12
Hw04r4ng
Senior Member

Quote:
Notebook arrivato , il problema dello spegnimento corrisponde alla descrizione , ma il venditore ha omesso piu' di un difetto....
E visto che non riusciamo a trovare un'accordo lascio la soluzione ad un moderatore.

Le anomalie a notebook assemblato non si potevano vedere dalle foto , ma smontandolo mi sono trovato di fronte a questa situazione:
FOTO

1)La parte della scocca che regge la cerniera sinistra del monitor e spezzata cosi come parte delle feritoie subito in basso
2)l'alloggio della batteria tampone non ha piu' la plastica che blocca la stessa
3) l'angolo in basso a dx del tappo di ram e' hd ha uno spigolo rotto
4) la scheda madre a mio avviso ha subito qualche tipo di intervento , visto che sia la vga che il chipset sono imbruniti e di un verde piu' spento rispetto al colore originale dei bga, cosa che mi fa pensare ad un'esposizione a qualche fonte di calore. Inoltre la mia tesi e' avvalorata dal fatto che entrambi i telai dove si imbullona il dissipatore non sono piu' incollati al di sotto della mobo, cosa che puo' essere provocata solo "artificialmente".

Inoltre mancano tutte le viti che reggono la mobo nella scocca inferiore e la tastiera ha 3 tasti con le lettere parzialmente cancellate, ma questo si poteva vedere dalle foto.

Ci siamo sentiti per telefono e mi ha confermato che il padre della sua ragazza aveva aperto il notebook solo per pulirlo, successivamente con un ,messaggio privato ha cambiato versione sostenendo che era stato mandato in un centro assistenza per effettuare una pulizia, anche se dubito che qualsiasi centro assistenza serio non prenda in considerazione la possibilita' di sostituire la pasta termica dopo una pulizia....

Ora , sono consepevole di aver acquistato un notebook non funzionante , ma se avessi saputo che aveva dei problemi "strutturali" come quello sicuramente avrei valutato diversamente ,
Quindi chiedo il rimborso totale della cifra spesa , visto che la descrizione del notebook non corrisponde a quella al momento dell'acquisto
Non so neanche se questo sia il metodo giusto per chiedere l'intervento di un moderatore, visto che in 8 anni qui sul forum non ho mai avuto problemi...in ogni caso rispondo anche qui come ho fatto con te in privato per chiarire la mia posizione.
Mi hai chiamato lamentando prima i difetti estetici del computer e poi quelli funzionali. A tuo dire, hai ricevuto un pc "demolito" e mi hai fatto un elenco infinito di difetti che neanche me li ricordo più ormai. Per quanto riguarda quelli estetici, ti ho già mostrato altre foto che dimostrano lo stato del computer, c'è una foto completa della scocca inferiore nel thread e analizzandola non mi pare di vederla spaccata così come tu dici. Dalla foto si vede benissimo che mancano un paio di "alette" delle feritoie, così come il pulsante "A" completamente scolorito. Posso inviare le foto originali ad un moderatore per farne analizzare i dati, se vogliamo essere pignoli, per accertarci che non siano state taroccate.
Ti ho spiegato al telefono come il pc è stato pulito più volte dalla polvere, nel tentativo di risolvere il problema del surriscaldamento. Quando mi hai inviato le foto, mi hai chiesto spiegazioni per la situazione della scheda madre che secondo te era stata "toccata da qualcuno", così ho contattato la padrona del computer e mi ha confermato che il pc è stato mandato in assistenza perchè presentava quel difetto dall'acquisto (è noto che quei modelli soffrono di surriscaldamento dovuto alla cattiva progettazione del sistema di dissipazione, ma sono sicuro che questo lo sai meglio di me), quindi visto che finora abbiamo avuto una conversazione civile, ti prego gentilmente di non usare termini tipo "ha cambiato versione" che potrebbero farmi passare per il furbetto dei due, perchè non ho cambiato un bel nulla, ti ho spiegato solo ciò che è successo. Nel messaggio privato ti ho scritto che oltre alla pulizia hanno sostituito il dissipatore, quindi credo che l'applicazione della pasta termica sia normale (qualcuno esperto mi corregga se sbaglio), idem per quanto riguarda il distacco del dissipatore dalla mobo (se l'hanno sostituito l'hanno dovuto staccare che dici?). Ho cercato di dare una spiegazione ai tuoi dubbi sulla pasta termica, i "forse" non portano da nessuna parte, le tue considerazioni su "assistenza tecnica poco seria", "lavoro fatto male", "secondo me la scheda è stata infornata", "impossibile che la scocca sia stata danneggiata durante il trasporto", "il verde è più spento (????)" ecc... sono appunto tue considerazioni che lasciano il tempo che trovano in una situazione come questa.
Tralasciando analisi pseudoforensi, mi sono messo a disposizione per dettagli foto ecc... che potevi chiedermi prima di acquistare, ci siamo anche accordati telefonicamente, cosa che credo sia pure migliore. Anche il prezzo finale concordato era diverso da quello del thread. Infine, è premura dell'acquirente scegliere spedizioni assicurate per evitare problemi di questo tipo. Come ti ho scritto in privato, respingo la tua richiesta. Avevi diritto al rimborso totale se nel thread era scritto "pc mai toccato, mai smontato", ma i termini erano questi (mi tocca quotarmi anche qui):

Quote:
Visti i problemi sopra citati, vendo il pc come non funzionante al prezzo di realizzo di 60€. Faccio notare che estraendo solo l'hard disk e la ram si recupera già buona parte delle spese.

Spedizione da concordare, pagamento anticipato via postepay. Disponibile per domande, altre foto o dettagli, offro e chiedo massima serietà.
Un paio di regole:
- vendo come non funzionante quindi non accetto reclami
- code max 24h
Per i feedback consultate le precedenti vendite, tutto positivo.
Ho scritto chiaramente "vendo come non funzionante quindi non accetto reclami" proprio per non avere problemi post-vendita, è una compravendita tra privati senza garanzia, acquistando ne accetti le condizioni. L'ho fatto anche io per 8 anni sul forum e ho sempre rispettato le regole dei venditori. Ti ho detto anche in privato che sei un ragazzo simpatico e competente, ma non puoi venire qui a fare il processo tirando fuori tesi basandoti sul colore dei componenti della scheda madre.

Come ho scritto sopra, non ho idea di come si proceda con la moderazione del forum perchè non mi è mai capitata una situazione simile, qualcuno può dirmi gentilmente se stiamo procedendo nella maniera corretta?

Metto a disposizione del moderatore i miei feedback ricevuti qui, su altri forum con sistema "trust" (100%), quelli su altri siti di compravendita (100%), foto e video del pc in azione da mostrare in privato per eventuali analisi.
Hw04r4ng è offline  
Old 26-07-2015, 12:00   #13
giulio81
Senior Member

L'Avatar di giulio81

Iscritto dal: Feb 2005
Subentro nella conversazione per cercare di calmare un po la situazione ho 2 DV6 entrambi con schede madri andate. Mi offro di regalare le plastiche ed altri componenti rotti al compratore, basta si paghi giusto la spedizione. Se mi fa sapere esattamente i pezzi che gli servono, glie li spedisco senA problemi. Ho anche un alimentatore ed un paio di batterie after market volendo.
CASE: Obsidian 250D | CPU: Intel core I5 4790 3,5Ghz cooled by ARCTIC Freezer XTREME Rev. 2 | RAM: Kingston hyper X black 1x8GB | MOBO: Gigabyte H97 Wifi mini itx | GPU: ZOTAC GeForce GTX 1060 6GB AMP! Edition | HDD: SSD samsung 850 series 250Gb | PSU: Corsair CX500M | MONITOR: AOC 2757FM
giulio81 è offline  
Old 26-07-2015, 12:23   #14
Hw04r4ng
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giulio81 Guarda i messaggi
Subentro nella conversazione per cercare di calmare un po la situazione ho 2 DV6 entrambi con schede madri andate. Mi offro di regalare le plastiche ed altri componenti rotti al compratore, basta si paghi giusto la spedizione. Se mi fa sapere esattamente i pezzi che gli servono, glie li spedisco senA problemi. Ho anche un alimentatore ed un paio di batterie after market volendo.
Ciao, ti ringrazio per l'interessamento e la generosità. Fa sempre piacere vedere queste cose sul forum per me la situazione è più che tranquilla, anzi se thinkfast accetta sono disposto a dividere le spese di spedizione con lui, purchè si arrivi ad una rapida soluzione della disputa
Hw04r4ng è offline  
Old 26-07-2015, 16:39   #15
thinkfast
Senior Member

Ho l'impressione che tu stia cercando di sminuire quelle che sono verita' assolute e dimostrate .
Il fatto che tu venda come "non funzionante" non vuol dire che tu possa omettere dettagli importanti come rotture strutturali e manomissioni varie che sicuramente non sono state provocate dalla spedizione.
Inoltre ti chiedo gentilmente di non valutare le mie come "analisi pseudoforensi", ma di considerarle come frutto di 25 anni di esperienza sul campo.

Mi spiace ma non ci siamo proprio e senza dilungarmi in inutili spiegazioni, chiedo l'intervento di un moderatore per risolvere la questione .

Ringrazio inoltre l'utente giulio81 x la gentile offerta, ma visto il totale rifiuto del venditore nell'assumersi le proprie responsabilita' , non ho nessuna intenzione di tenermi un'oggetto diverso da quello che pensavo di aver acquistato.
Old 26-07-2015, 19:02   #16
Hw04r4ng
Senior Member

Quote:
Ho l'impressione che tu stia cercando di sminuire quelle che sono verita' assolute e dimostrate .
Il fatto che tu venda come "non funzionante" non vuol dire che tu possa omettere dettagli importanti come rotture strutturali e manomissioni varie che sicuramente non sono state provocate dalla spedizione.
Inoltre ti chiedo gentilmente di non valutare le mie come "analisi pseudoforensi", ma di considerarle come frutto di 25 anni di esperienza sul campo.

Mi spiace ma non ci siamo proprio e senza dilungarmi in inutili spiegazioni, chiedo l'intervento di un moderatore per risolvere la questione .

Ringrazio inoltre l'utente giulio81 x la gentile offerta, ma visto il totale rifiuto del venditore nell'assumersi le proprie responsabilita' , non ho nessuna intenzione di tenermi un'oggetto diverso da quello che pensavo di aver acquistato.
Non sto sminuendo nulla, tant'è che sono stato io a dire che sicuramente sei una persona più competente di me in materia, ma non accetto che mi si dia del bugiardo (è quello che lasci intendere dalle tue parole). Ti ho già detto che per le rotture strutturali ci sono le foto (non serve smontare il pc per vedere lo stato della scocca inferiore, cerniera inclusa), mentre per quanto riguarda le "manomissioni" non girare le parole a tuo favore, non ho detto che sono state provocate dalla spedizione bensì ti è stato spiegato tutto in pm e qui, mi hai chiesto più di una volta telefonicamente se era stato effettuato il reflow e ti ho risposto di no, proprio perchè non è stato fatto, che tu ci creda o no è la verità.
Dici che devo assumermi le mie responsabilità, mentre tu non vuoi prenderti le tue, cioè che hai accettato di acquistare un oggetto usato, senza alcuna garanzia, da un soggetto privato che ha dichiarato esplicitamente di non accettare reclami, proprio perchè il pc è difettoso. La descrizione dello stato dell'oggetto c'è e pure le foto come da regolamento quindi eticamente parlando mi sento a posto, giuridicamente idem. Da parte mia ti ho già dato la massima disponibilità, nonostante tutto mi sono reso anche disponibile a dividere le spese per farti arrivare gratuitamente i componenti della scocca che il gentilissimo giulio81 ha messo a disposizione senza neanche conoscerci, ma tu rifiuti quindi più di questo non so cosa fare.

Procedi come meglio credi, ho già detto la mia in maniera esaustiva.
Chiedo ancora, sia a te che ai moderatori, se questa è la procedura esatta per portare avanti la disputa oppure se è necessario contattarli in privato.
Hw04r4ng è offline  
Old 27-07-2015, 06:47   #17
giulio81
Senior Member

L'Avatar di giulio81

Iscritto dal: Feb 2005
Ho constatato con l'acquirente che i miei pezzi (dv6 serie 1000) non sono compatibili col pc in oggetto (dv6 serie 3000).. Mi dispiace, spero riusciate a risolvere la questione amichevolmente!
CASE: Obsidian 250D | CPU: Intel core I5 4790 3,5Ghz cooled by ARCTIC Freezer XTREME Rev. 2 | RAM: Kingston hyper X black 1x8GB | MOBO: Gigabyte H97 Wifi mini itx | GPU: ZOTAC GeForce GTX 1060 6GB AMP! Edition | HDD: SSD samsung 850 series 250Gb | PSU: Corsair CX500M | MONITOR: AOC 2757FM
giulio81 è offline  
Old 30-07-2015, 16:02   #18
thinkfast
Senior Member

Siamo sempre in attesa dell'intervento di un moderatore
Old 31-07-2015, 17:27   #19
thinkfast
Senior Member

Per non dimenticare..........
Old 02-08-2015, 15:31   #20
thinkfast
Senior Member

Per non dimnenticare

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian