|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Sostituzione dell'alim., il "pc è morto".
Salve sono nuovo di qui, spero di trovarmi bene.
Venendo al dunque, ho sostituito l'alimentatore al pc di mia sorella, ma l'unica cosa che si accende è il led della scheda madre. Il pc non si avvia per nulla. Il nuovo alimentatore è un coolermaster da 700W. Ho provato anche a togliere le ram ed avviare il pc, ma il risultato è lo stesso. La configurazione del pc è: CPU: amd dual core a 2.8 GHz (non ricordo il modello, scusate) RAM: 4 GB DDR3 (2x2 GB) ALI: coolermaster da 700W MOBO: asus m4a78lt-m le SV: Sapphire 7870 2 GB DDR5 HDD: 2 (sata, non ricordo se 2 o 3) Masterizzatore: 1 (sata) PS: non sono una cima, ma non sono neanche così estraneo al montaggio dei pc. Infatti il pc di mia sorella e i miei ultimi 2 pc me li sono montato da solo, senza grossi problemi.
Nordom: Attenzione, Morte. Ho una domanda. Hai un destino? Uno scopo? Morte: Annah è ancora vestita? Nordom: Affermativo. Morte: Allora la risposta è sì. Ultima modifica di Nordom : 14-07-2015 alle 16:50. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Perchè quello precedente ha fuso. In via temporanea poi ho usato un'ali di emergenza, per farglielo usare (e il pc funzionava). Ma è un modello "scrauso", ed inoltre gli mancavano tutte le connessioni necessarie (avendo 2 hdd e 1 masterizzatore sata, mi servono 3 connettori di alimentazione, l'ali d'emergenza in questione ne ha soltanto 2).
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Ok, rimetti quello scrauso. Riparte?
Se sì o ci sono dei collegamenti mancanti/errati ma mi chiedo quali (forse l'unico è il 4/8poli della mobo, non è che l'hai scambiato con un 6poli pci-e?) o l'ali è difettoso ed essendo nuovo è in garanzia. Non parte nulla o partono almeno le ventole? Hai detto che non avevi connettori a sufficienza sullo scrauso quindi hai lasciato un dispositivo non alimentato? Hai controllato se magari è proprio quello ad essere in corto? |
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Junior Member
|
Me tapino: ho provato a riattaccare l'ali scrauso e non va (ho messo solo il 12 v e quello da 4 poli), non si accende nemmeno il led della mobo. Sto pc è un grattacapo continuo.
Quote:
Quote:
Ho provato anche a staccare tutte le periferiche, o per esclusione eliminando una periferica alla volta (chessò, lascio attaccati solo i 2 hdd, o stacco gli hdd e lascio attaccato solo il masterizzatore ecc.) ma niente, il risultato è lo stesso. Non vorrei che in qualche modo invece delle periferiche sia saltata proprio la mobo.
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Smonta tutto e prova fuori dal case.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Niente, ho trovato il problema: il cavo che dal pulsante d'accensione del case alla scheda madre faceva una sorta di "falso contatto" e per cui il pc non si avviava proprio. Aggiustato semplicemente questa cosa, il pc è partito regolarmente, senza errori o problemi.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:26.